Vai al contenuto

M4dNeSs

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. M4dNeSs

    Nuovi Imac

    durante il lavoro nn hai bisogno di renderizzare come a volte in premiere (quando esce la barretta rossa sopra) cmq i tempi di rendering li hanno anche loro...motion invece a differenza di after effects lavoro senza ram preview! poi ci sono altrei fantastici software tipo compressor (per le esportazioni) color (per la color correction) e soundtrack (per l' audio) tuti ottimi a quanto mi hanno detto e per quel poco che ho visto! ma ti dirò meglio tra un po quando imparerò a gestirli come si deve e quando li testerò per bene!
  2. M4dNeSs

    Nuovi Imac

    si certamente oltre un numero di bug infinito premiere è cmq un software molto poco stabile (si impallano i progetti e addio sono irrecuperabili a volte) poi ha un atroce bug con il formato hd in acquisizione. cmq il priscio più grosso di final cut studio è che i programmi a differenza dell adobe studio renderizzano in tempo reale, si si proprio così nn richiedono rengering per visualizzare le anteprime. motion su questo brucia after effects.
  3. M4dNeSs

    Nuovi Imac

    conosco bene after effects e ovviamente è il software che uso più di tutti ma premiere se posso permettermi è un giocattolo confronto a final cut e motion della apple è un ottimo programma che affiancato ad after effects da risultati mostruosi secondo me. il consulente apple per primo mi ha consigliato di usare final cut studio e after effects (software insostituibile da nessun) ma mi ha consigliato di scordarmi premiere per dedicarmi afinal cut come software di montaggio. colgo l' occasione per chiedervi (chiederti visto che mi rispondi solo tu) se sai dove posso trovare qualsiasi tipo di materiale didattico su final cut studio 2.
  4. M4dNeSs

    Nuovi Imac

    eh su questo non c'è dubbio infatti non voglio creare discussioni futili. la scelta l' ho fatta per diversi motivi: esigenza di studiare nuovi software molto potenti come final cut studio 2, voglia indiscussa di non combattere più con falle di sistema (windows) e rifiuto estremo di passare a vista. poi ho pensato per quello che è il mio futuro lavorativo che conoscere due piattaforme entambe molto usate nel mio settore potesse fornirmi una marcia in più. Sul resto chiaramente ci sono opinioni contrastanti e opinioni soggettive, cmq dopo un mese che uso il mio iMac posso dire che sono contentissimo della mia scelta e che le prestazioni che ho raggiunto sono superbe. Per non parlare dei software di final cut studio 2 che sono per me eccellenti e un professionista del video editing deve conoscere. tutto qui..
  5. M4dNeSs

    Nuovi Imac

    attenzione non ho detto che lavoro nella grafica 3d! ho detto che stò lavorando nel video editing e nel motion design!
  6. M4dNeSs

    Nuovi Imac

    ragazzi volevo aggiungermi alla conversazione e chiedervi non un parere ma un giudizio per la mia scelta. Lavoro nella computer grafica e ho sempre usato pc. da un annetto a questa parte ho deciso di approfondire la Motion Design e quindi ho pensato di comprare un Mac. indecisissimo se prendere il Mac Pro (molto bello ma estremamente costoso per la configurazione che avrei voluto) e il Macbook pro (bello ma ho già un pc portatile) ho comprato l' iMac di punta della gamma ovvero: un 24 con processore Intel core duo extreme a 2.8 ghz, 4 gb di ram hd sata 2 da 500 gb più un esterno Iomega da 500 (per ora solo usb 2 ma presto ne prenderò uno firewire 800) e sk video Ati hd 2600 pro. ripeto mi stò specializzando nel motion design e lavorare su mac cn anche final cut studio 2 mi sembrava una scelta saggia tenendomi anche il pc portatile che fino ad ora mi ha sempre salvato la vita come software 3d uso maya ma stà assumendo un ruolo sempre più marginale in quanto ne ho bisogno sempre meno per quello che ho intenzione di fare. ho pagato la macchina 3100 euro con l' espensione della garanzi a tre anni...che dite?
  7. Ciao a tutti volevo descrivervi cosa mi è successo pochi giorni fa. Ho comprato una nuova scheda video da un famosissimo e affidabile negozio on-line (deepoverclock.com) e neanche 24 ore dopo mi è arrivata la nuova scheda video ovverlo una GALAXY NVIDIA GeForce 7900 GS Zalman Edition. Eccitato dall' idea di provarla subito ho disinstallato la mia vecchia ATI RADEON X700 e ho subito montato la Nvidia. All' inizio partiva senza problemmi quando, dopo l' installazione dei driver per win xp al riavvio mi è partito un aggiornamento del bios che nn è andato a buon fine. Risultato la scheda video appena presa non viene più riconosciuta; all' avvio fa un bip prolungato e nn arriva segnale al monitor. Ho provato in ille modi anche riavviando il bios della scheda madre (ABIT NI8 SLi) ma nulla da fare, la scheda è come morta. Se avete idee su cosa possa essere successo o consigli da darmi li accetto molto volentieri. cmq in ogni caso ho già richiesto assistenza in garanzia dal negozio dove ho comprato la scheda. grazie mille anticipatamente.
  8. M4dNeSs

    Sli Mode! Urgente Bisogno Di Aiuto

    capisco e con la vecchia x700 che faccio?? la butto o posso provare la modalità SLI??
  9. M4dNeSs

    Sli Mode! Urgente Bisogno Di Aiuto

    Ciao a tutti ho un grosso problema da proporvi: Ho un pc così configurato: Processore intel pentium D (2.8 gb 2Mb Cache) scheda madre Abit n18 SLI - scheda video Ati Radeon x700 (pci-e) - 1 gb di ram . In questi giorni ho deciso di portarlo più in alto e vi dico le mosse che ho in mente ovvero portare la ram a 3 gb (la scheda madre supporta fino a 8) e CAMBIARE SCHEDA VIDEO. Il dilemma è questo: ho preso una scheda madre SLI apposta perchè mi fu consigliata per la possibilità della doppia scheda video e non so bene cosa mi conviene fare, se prenderne un' altra (e se posso prendere qualunque altra) e farla funzionare insieme oppure prenderne una sola per sostituire l' attuale. Le mie idee erano una o una FIREGL o una NVIDIA QUADRO ma i prezzi sono davvero probitivi,perchiò avevo visto la ATI X1900. vi prego datemi un aiutino a risolvere e capire meglio stà storia di questa benedetta SLI! Un saluto
×