Vai al contenuto

Aerocool

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    48
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Lavoro piacevole anche se nn condivido alcune scelte (battiscopa). Peccato per la parete senza materiale riflessa sulla lampada. Mi piace molto la text del legno delle sedie
  2. Credo che il costo di queste schede sarà piuttosto alto e proibitivo ai più... credo cmq che bisognerebbe approfondire lo stesso il discorso intrapreso per poter sfruttare appieno l'hardware disponibile senza dover comprare ogni volta schede nuove. Cmq credo che la nuova proposta dual gpu di nvidia sarà sicuramente più efficiente dal punto di vista CUDA visto che unirà (molto probabilmente) 2 gpu GF104 (quelle della 460) e se ti fai 2 conti, il numero di CUDA cores è nettamente superiore ai 448 della top gamma Quadro... hai cmq un'ottima scheda per modellare in tuo possesso e poterla affiancare con una ipotetica GTX 495 potrebbe risultare molto più conveniente considerando il rapporto prezzo/prestazioni (mio modesto parere). Tutto cmq dipende dalla riuscita di questo nostro "esperimento"... Io purtroppo nn ho più la disponibilità di una scheda nvidia per ora... per questo mi devo limitare a ricercare e scambiare idee e pareri, sperando di poter assemblare una macchina completa ad un costo competitivo.
  3. Ciao, per presa cosa intendi? La PCI della scheda o il cavo del monitor? Perchè nel secondo caso non è un problema per chi ha un monitor con multi-input... si potrebbe collegare anche all'altra vga e cambiare la sorgente con l'apposito pulsante.
  4. Ciao Chopin, le tue richieste spiegano esattamente ciò di cui avrei bisogno anche io. In questi giorni ho cercato delle risposte in rete... pare che win 7 sia capace di digerire 2 vga eterogenee (come già confermato dal nostro amico papafoxtrot). Per quanto riguarda la gestione delle 2 schede invece nn ho trovato nulla. Avremmo bisogno di un sistema simile a quello usato nelle ultime piattaforme Ion in cui l'Optimus gestisce 2 vga e le attiva automaticamente a seconda delle esigenze (ci sono delle impostazioni manuali che consentono di assegnare ad un'applicazione una determinata vga)... ciò però avviene con il solo scopo di risparmiare energia. Non mi pare di aver mai visto qualcosa di simile applicato ad un desktop e nn so se esiste un software che consente di ottenere gli stessi risultati.
  5. Ciao papafoxtrot! Leggere queste parole mi da un gran sollievo Si ho installato gli ultimi driver per la 8500. Ho fatto partire Arion ed effettivamente rilevava la scheda che però dopo qualche secondo creava un qualche tipo di conflitto perchè mi appariva una fumetto sulla barra di Win che parlava di un errore nei driver che avevano smesso di funzionare (sinceramente nn ricordo precisamente perchè ho dimenticato di copiare il testo).
  6. Salve ragazzi. E' da un po' che osservo con curiosità questi nuovi software grafici che sfruttano il GPU-computing. Speravo che la mia FirePro V8700 potesse sfruttare questa tecnologia ma fino ad ora nn ho visto nulla di consistente... mi devo arrendere all'evidenza e cedere alla tentazione di Fermi. Sto infatti valutando l'acquisto di una GTX 4XX (non specifico il modello perchè sono in attesa della dual-gpu che si pensa verrà presentata prossimamente)... Mi dispiace molto dover accantonare la mia attuale vga che mi da una grande mano nel muovere senza problemi qualsiasi tipo di disegno. Per questo vorrei capire se c'è un modo per poter installare le 2 vga contemporaneamente e poter sfruttare la FirePro per disegnare e la Fermi per i rendering... Qualche tempo fa credo di aver letto di un utente del forum che sosteneva di aver già adottato da tempo una soluzione simile... purtroppo però nn riesco più a ritrovare la discussione. Ho tentato di mettere insieme alla mia vga una Nvidia 8500GT ma ho ottenuto solo conflitti di sistema. Qualcuno mi sa aiutare? Vi posto la mia attuale configurazione: Windows 7 x64 Ultimate Asus P6T Deluxe V2 Intel i7 920 3x2 Corsair Dominator 1600Mhz ATI FirePro v8700 Grazie anticipatamente
  7. Aerocool

    Villa

    Ciao Non so se sbaglio ma mi sembra che le fughe del pavimento siano più alte delle stesse mattonelle. Forse basterebbe invertire il bump. Mi accodo a Geopier e aggiungo che forse dovresti regolare un po' la foto di fondo... io in mentalray riduco o aumento i multiplier o l'RGB level nell'output dell'immagine... nn so come si possa ottenere lo stesso risultato con Vray. Buon lavoro
  8. Aerocool

    Vray-Rt - Gpu Version - Screenshot

    Spero che questo mi permetta di non pensionare anticipatamente la mia FirePro... mi date conferma? Fino a poco fa sentivo parlare solo di CUDA e di quanto le ATI fossero indietro su questo fronte. Vedendo le caratteristiche della GTX480 confrontate con una FirePro V8700 il rapporto CUDA core/Stream core e di 480/800. Non so però se il rapporto prestazionale fra le 2 tipologie di core sia 1:1.
  9. Aerocool

    Vray-Rt - Gpu Version - Screenshot

    Come non detto. Scusate la distrazione. Effettivamente io ho avuto a che fare con una versione demo che però sfruttava solo la CPU (avendo una FirePro installata) e non andava oltre un certo livello di noise nonostante lasciassi lavorare il pc per parecchio tempo. Ora però pongo una domanda che esula un po'dal lato tecnico classico... Non pensate che con una tecnologia così potente e versatile molte più persone siano in grado di realizzare prodotti validi e commercializzabili e quindi che il lavoro del disegnatore professionista diventi sempre più difficile per via della concorrenza che aumenterà drasticamente? Spero di non sollevare un polverone... vorrei solo un vostro parere.
  10. Aerocool

    Vray-Rt - Gpu Version - Screenshot

    Salve ragazzi. Da un po' di tempo osservo con interesse l'evoluzione di queste tecnologie ma ancora nn capisco se un software come Vray-RT sia utile come supporto alla preparazione di un render oppure verrà utilizzato anche per "cuocere" l'immagine finale. Mi domando questo perchè noto un forte noise anche nelle immagini renderizzate con una GPU ( nonostante siano nettamente più pulite di quelle della CPU).
  11. Ti ringrazio ! Ti faccio ancora tanti complimenti!
  12. Fantastiche! Complimenti! Posso chiederti qualche dritta per ottenere l'effetto dei raggi della prima immagine?
  13. Aerocool

    Renderizzare Fiamme Con Artlantis Studio 3

    Salve ragazzi. Ho inserito delle candele ed un caminetto all'interno di una stanza e ora vorrei aggiungere del fuoco. So che Artlantis forse nn è il programma più adatto ma vorrei sapere se c'è un sistema o qualche trucchetto da poter utilizzare a tal fine. Grazie in anticipo.
  14. Aerocool

    I7 920 Benchwell Basso!

    In conclusione credo che sia il caso di creare una partizione a parte
  15. Aerocool

    I7 920 Benchwell Basso!

    Confermo che il test è stato eseguito avviando semplicemente il file scaricato dal sito e senza modificare nulla. Dopo la delusione del primo test ho ripulito un po' il sistema disattivando antivirus e simili e ho effettuato il test subito dopo il riavvio... magicamente il risultato è stato di 10min e 28 con un benchmark di 994,43 pt. Ho notato che nella classifica c'è un altro pc che dovrebbe essere simile al mio (frequenze comprese) con 3GB di RAM e che ha eseguito il test con MR 1.6 64bit. Il suo risultato è notevolmente superiore ( 9 min e 29 Bench. 1116 ) E' la versione di MR che è più veloce o mi sfugge qualcosa? 1 minuto può sembrare una fesseria su un rendering così piccolo ma se trasformiamo quei minuti in ore ( 10 ore per rendering di un certo livello sono la normalità su Maxwell) quel minuto diventa un'ora... e nn sarebbe male capire come limare anche quell'oretta ! Possibile che per aver eliminato un po' di programmini le cose siano cambiate così tanto? Mi sfugge qualcosa? Se ci sono queste differenze dovrei creare una partizione solo per i rendering... Credevo di aver postato nella sezione giusta ma se ciò nn fosse prego i modertaori di spostare la discussione dove ritengono più opportuno. Grazie
×