Vai al contenuto

arte972

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    404
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    arte972 ha ricevuto reputazione da Francesco M in Cinema 4d Allineare due solidi   
    ho provato come dici....ma quando cerchi di prendere il solido lo grippa dal pivot centrale al solido. Non dallo spigolo anche se lo snap e' attivo.
  2. Like
    arte972 ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Stanza Classica   
    Senza parole.....
  3. Like
    arte972 ha dato la reputazione a mOcrAm in WorkStation che non "Decolla"   
    WorkStation che non "Decolla"?

    Semplice:

  4. Like
    arte972 ha dato la reputazione a peperepe77 in Mattoncino "troppo pesante"   
    http://www.paver.it/paverlife/triotto.aspx
    Qui trovi un'immagine su cui lavorare per renderla una texture accettabile; trovi pure un dwg che potresti importare in photoshop e lavorarci per convertirlo in texture; terza opzione ripeti le geometrie e in vista top renderizzi, fai una sorta di bake della texture.
    Hai postato dei buoni lavori in sezione final e adesso ti blocchi? Dai che se ti impegni il risultato arriva!
  5. Like
    arte972 ha ricevuto reputazione da Arsid Alijaj in Camera Tracking   
    Grazie per i consigli,
    per quanto riguarda i settaggi verifico sempre gli fps analizzando le proprietà del video che importo. Il video che ho postato ha nelle proprietà fps pari a 30 e questi sono quelli che utilizzo in Boujou.

    Ho provato la demo di Syntheyes e mi sembrava più ostico rispetto a Boujou, vi sto sbagliando?

    Grazie

    p.s. hHo visto il video che hai in firma, ma sono animazioni fatte da te? Cacchio.....non ho parole se così fosse!!!
  6. Like
    arte972 ha dato la reputazione a ziosavo78 in Bar - Internet Point   
    La resa non mi dispiace, la prima immagini è un po' buia, ma tutto sommato è un buon lavoro.
    Ciao
    Luca
  7. Like
    arte972 ha ricevuto reputazione da valentinay in Bar - Pasticceria - Gelateria   
    Sto lavorando a questo ambiente, giusto per arricchire il mio sito web....che ne pensate???


    Grazie

  8. Like
    arte972 ha dato la reputazione a MSolferino in Consiglio su parcella   
    Troppi parametri che "non conosci" per poter fare un preventivo dettagliato!
    Come se chiedessi ad un'azienda edile quanto vogliono per costruire il rustico di un'abitazione senza sapere se si tratta di una villa da 1000mq o una casetta da 100mq!

    Cominciamo con i parametri fondamentali:

    1. Hai detto che devi inserire gli arredi sulla base di loro indicazioni, nel senso che loro ti forniranno un progetto per arredi ad hoc, o sceglieranno arredi e ti comunicheranno quali sono, magari da librerie disponibili online (ci sono molte aziende che forniscono i modelli dei propri prodotti)?

    2. Se i mobili devi modellarli da zero partendo da un progetto ben preciso, allora il tempo di realizzazione si dilata...e dipende dagli arredi. Sono moderni e lineari (quindi semplici da modellare) o complessi, classici, in stile magari barocco (che solo a modellare una consolle ti ci vuole na giornata!!)?

    3. quanti arredi per ogni camera? Immagino 1 letto, 1 armadio, 1 scrivania, 2 comodini, o poco più....o ci sono delle suite con arabeschi, colonne intarsiate, bouserie, tendaggi, ecc., ecc.??

    Sono tutti parametri che influiscono nel computo finale e che DEVI sapere per poter formulare un preventivo.
    Poi, potrebbe essere che alcune camere utilizzano gli stessi mobili, magari con materiali diversi, ma questo non lo posso sapere né io né tu (sino a quando non te lo diranno).

    Comunque 1600 euro per 8 camere e 4 bagni mi sembrano poche!
    Mettiamo che gli arredi siano ad hoc, ma semplici da modellare, e che in un paio di giorni riesci a tirar fuori i due render ad alta risoluzione per una camera. Per 8 camere avrai bisogno di circa 16 giorni (se la matematica non è un'opinione)...sto considerando tutte le camere diverse e che non puoi "riciclare" nulla...modellare tutto per ogni stanza. (e secondo me 2 giorni tra, modellazione, texturing, settaggio della scena, arricchirla con oggetti, accessori, far vedere la bozza al cliente a bassa riaoluzione, prove di illuminazione e rendering ad alta risoluzione....fosre in 16 ore...8 ore al giorno....ci stai pure stretto).
    Poi ci sono i 4 bagni...vuoi impiegare ALMENO 8 ore a bagno? Se devi anche in questo caso modellare tutto...magari sistemare piastrelle in un certo modo, ecc...diciamo almeno 1 giorno e mezzo dai! (poi dipende anche da che computer hai per fare i rendering!!!). Diciamo, 1 settimana altra per i bagni! Siamo a 16+7=23 giornate lavorative...che a 8 ore a giornata sono 184 ore lavorative! A 1600 euro sono 8,7 euro/ora. Forse facendo volantinaggio, spendi meno e guadagni di più.
    Non so se ho reso l'idea...e mi sono tenuto stretto coi tempi...perchè ti garantisco che ti faranno perdere molto più tempo di quello che riuscirai a stimare.

    Ciao, Marcello.
  9. Like
    arte972 ha dato la reputazione a sssimone in Albergo - Spazi Comuni   
    ti dirò che a prima vista mi sembrava una foto

    una cosa secondo me da chiarire sono i faretti e le lampade: nella tua immagine mi sembra piu che ci sia una riposante illuminazione naturale in tal caso i vetri dei corpi illuminanti andrebbero scuriti di piu e far vedere i vetri dei corpi

    se invece le luci sono accese darei piu luminosita ai corpi illuminanti e sicuramente le luci in qualche punto dovrebbero essere visibili nelle riflessioni
  10. Like
    arte972 ha dato la reputazione a MSolferino in Albergo - Spazi Comuni   
    Ciao Fabio, prova a cambiare inquadratura, sei proprio in linea con la direzione della luce, passa dall'altra parte in modo da dare all'immagine i giusti contrasti luce/ombra.
×