Vai al contenuto

arte972

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    404
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su arte972

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.fabioamati.it
  1. ...sei sicuro che mantenga? Ho paura che con il peso dei giornali l'espositore si ribalti!! Per quanto riguarda il render è molto buono, anche se vedo una sorta di patina bianca su tutta l'immagine.
  2. arte972

    Cinema 4d Allineare due solidi

    Ma così per modellare una qualsiasi cosa ci vuole una vita.....per esempio un mobile fatto da spalla, cappello e base, ti crei i solidi che simulano i pezzi e tramite grip sullo spigoli gli assembli, facendo con il pivot ci vuole il triplo del tempo!
  3. arte972

    Cinema 4d Allineare due solidi

    ho provato come dici....ma quando cerchi di prendere il solido lo grippa dal pivot centrale al solido. Non dallo spigolo anche se lo snap e' attivo.
  4. arte972

    Cinema 4d Allineare due solidi

    sono abituato con Max che anche se sono estrusi o primitive, oltre al comando "Allinea" tra due oggetti, posso tranquillamente prendere un oggetto (che sia primitiva o solido) tramite Grip e spostarlo sul grip di un' altro oggetto. Per esempio due cubi distanziati tra loro, tramite il comando "sposta" con il mouse e snap attivi lo grippo per uno spigolo e lo sposto sullo spigolo di un altro oggetto. Possibile che C4d non lo faccia? Se prendo una primitiva per lo spigolo, lo ancora al centro del solido.....come posso allinearlo ad un altro oggetto?
  5. arte972

    Cinema 4d Allineare due solidi

    Salve ragazzi, mi sto appassionando a cinema 4D ed ho iniziato a metterci mani. Sembra molto simile per alcuni versi a 3d studio max, del quale sono utilizzatore pieno con Vray. Ma nonostante tutto ho una grossa difficoltà, ma come si allineano due primitive? Mi spiego, in 3d studio come in autocad ci sono i grip, prendo lo spigolo di un solido con snap attivo e lo collego al secondo. Ma possibile che in C4D per allineare due solidi devo prima trasformare il solido in null oggett per poter spostare il pivot in uno spigolo per poter così utilizzare lo snap spigolo. Per creare una scena ci vuole il doppio del tempo.....o molto probabilmente c'è qualcosa che non conosco......
  6. arte972

    Stanza Classica

    Senza parole.....
  7. arte972

    WorkStation che non "Decolla"

    Vi svelo l'arcano, grazie alla dritta di Zatta 3d ho notato, da come si denota dalle immagini allegate in precedenza, che il processore è bloccato durante il processo di renderizzazione a 1200 Mhz. Non riuscivo a capire come fosse possibile, nel Bios tutto era regolare, anche inserendo valori di Default la cosa non cambiava, fino a quando non ho dato un'occhiata al software della scheda madre "AI suite", nei parametri di OC c'è la possibilità di scegliere tre impostazioni: extreme, saving ed auto. Era impostato su saving, e questo bloccava, per ridurre il consumo energetico, la frequenza del processore a meno della metà. Messo su "Auto" il sistema è rinato. Che storia.......
  8. arte972

    WorkStation che non "Decolla"

    Test di Ceco post modifica.....sono passato da 55 minuti a 16 minuti di render!
  9. arte972

    WorkStation che non "Decolla"

    Forse ho capito il problema, aggiungo uno screen post modifiche dove si evince il moltiplicatore a 38 a differenza di quella precedente dove il moltiplicatore era a 12, frequenza fissa a 3800 Mhz. Risultato finale della CPU 7.25 prima era 2.40. Faccio una prova con la scena Test di 3d studio max e vi aggiorno.
  10. arte972

    WorkStation che non "Decolla"

    Allego Risultato CPU. La frequenza rimane fissa sui 1200 MHZ ma non è neanche al 100%.
  11. arte972

    WorkStation che non "Decolla"

    Test eseguito.....secondo il mio modesto parere c'è qualcosa che non va, tralasciando il fatto che il punteggio è decisamente basso e la mia WS è all'ultimo posto rispetto a computer più o meno datati, non capisco perchè la CPU non lavora a 3600 ma a 1200 mhz. Aspetto il parere dei più esperti. Grazie
  12. arte972

    WorkStation che non "Decolla"

    Ok....ho appena letto il post....provvedo e ti aggiorno. Grazie
  13. arte972

    WorkStation che non "Decolla"

    Sinceramente questa è la mia prima scena "Importante" da quando l'ho assemblato, è stata il banco di prova, non mi è mai venuto in mente, sbagliando forse, di provare appena acquistato le capacità del processore. Ricordo di aver giusto fatto girare qualcosa, ma niente di significativo da indurmi a pensare che c'era qualcosa che non andava. Mi dispiace solo di non essere riuscito insieme a voi, colleghi di forum, a trovare la dritta....adesso si che non so proprio cosa combinare. Non posso neanche pensare che il processore sia malfunzionante e restituirlo in garanzia perchè non c'è nessuna anomalia evidente.
  14. arte972

    WorkStation che non "Decolla"

    Grazie per il consiglio, ho acquistato ieri il nuovo HD ed ancora devo installarlo, ho finito oggi di renderizzare 3 viste della stessa scena (15 0re a vista), pertanto con sommo dispiacere e sudore so già che dovrò formattare. La CPU, almeno in task manager arriva al 100% di utilizzo ed una memoria ram utilizzata di circa 3gb (anche se so che non influisce). Ho fatto lo stesso Test con il mio Sony Vaio ed ho avuto 59 minuti di Render, considerando che è un i3 come processore ed una Nvidia come scheda video è un gran risultato, quasi alla pari dell'I7 . Non so come uscirne e cosa controllare. Nonostante il pc sia stato assemblato di mio pugno non riesco a capire dove si trova il problema, perchè a questo punto se siete concorde con il mio pensiero, il problema c'è!!!!
  15. arte972

    WorkStation che non "Decolla"

    Nessun consiglio?
×