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chicco ama

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  1. chicco ama

    Auto Sketch Book

    grazie leo per il consiglio...devo dire che c'hai ragione:P...sinceramente quando ho disegnato quest'auto non sono stato molto a pensare all'aerodinamica ma ne terrò presente per un prossimo "progetto"..vorrà dire che mi metterò a seguire qualche video dove fanno sketch per imparare un pò meglio...mi farò risentire quando sarò piu preparato.. grazie ciao ciao
  2. chicco ama

    Auto Sketch Book

    grazie mille per il consiglio....lavorerò di piu sulla vista prospettica...d'altra parte non ho mai seguito nessuna guida...faccio a mente..sarà per questo che non è gran che il disegno in prospettiva e poi l'ho fatto giusto in un momento in cui non avevo niente da fare e non mi sn impegnato molto:p...cmq cercherò di impegnarmi un pochetto su quest'auto così mi esercito un pochetto...d'altronde si migliora sbagliando ed esercitandosi:P... chi avesse altri consigli o critiche , sono ben accette.. grazie ciao
  3. chicco ama

    Auto Sketch Book

    ciao ragazzi.. sn un ragazzo di 17 anni e mi diletto a fare sketch di automobili in alias sketch book e qualche volta a modellare con qualche programma cad. Il mio ultimo lavoro è stata ques'automobile da me inventata. Vorrei qualche consiglio e critica. p.s(se qualcuno sa dirmi come poter creare i blueprints di questa mia auto per poterla modellare cn cad mi faccia sapere). ah...i cerchioni ovviamente li ho rubati da un ferrari:P..
  4. chicco ama

    Problema Di Estrusione

    si...nello script editor appare la scritta "polyExtrudeEdge -constructionHistory 0 -keepFacesTogether 1 -pvx 2.653255289 -pvy 4.993715525 -pvz 14.00815778 -divisions 1 -twist 0 -taper 1 -smoothingAngle 30 pPlane1.e[49];" .... il problema è che nn riesco a regolare io l'estrusione.... cmq posto due immagini dove faccio vedere cosa succede dopo che dò il comando di estrusione
  5. chicco ama

    Problema Di Estrusione

    ciao a tutti, ...io devo estrudere un edge in maya, quindi seleziono l'edge che devo estrudere e vado sul comando di estrusione. L'unico problema è che nn accade nulla nel senso che nn mi appiono gli assi per regolare l'estrusione...cosa faccio? ....ciao grazie
  6. chicco ama

    Maya O 3ds Max?

    si scusa.....non sapevo qual'era la sezione giusta per fare la domanda:P...grazie cmq ciao ciao
  7. chicco ama

    Maya O 3ds Max?

    ciao a tutti...io dovrei iniziare la modellazione di un'automobile..è meglio utilizzare maya o 3ds max?.. ciao grazie
  8. chicco ama

    Maya O 3ds Max?

    ciao a tutti... io sn un ragazzo di 16 anni e sono un grande appassionato di grafica 3d e mi diverto a modellare cose + o - complesse...però io sono fissato con la modellazzione di automobili e per questo vorrei sapere se è meglio maya o 3ds max per modellare auto ...grazie ciao
  9. chicco ama

    Smussare Mantenendo Spigoli

    ciao a tutti, io dovrei smussare alcuni pezzi di un'auto che ho modellato ma dovrei mantenere degli spigoli che danno una linea più aggressiva all'auto...il problema è che io conosco solo il comando smooth e se utilizzo questo comando mi smussa il pezzo intero (spigoli compresi) e nn sò come mantenere gli spigoli..come faccio?..
  10. chicco ama

    Aiuto Per Mirrorare

    ok grazie..non sapevo fosse possibile...ora ci tento..se comunque avete altri consigli da darmi nel caso abbiate notato qualcosa di non corretto mi fa piacere averli...grazie ciao
  11. chicco ama

    Aiuto Per Mirrorare

    io dovrei mirrorare il un pezzo laterale della macchina che stò cercando di modellare (magari nn ci riuscirò essendo un proncipiante).. il problema è che nn devo unire i due pezzi di cui faccio il mirror ma necessito che il nuovo pezzo che verrà creato in seguito al mirror possa in seguito essere spostato (nn sò bene come spiegarlo non essendo esperto di cad..ho solo 16 anni:P)..ora comunque allego un wire così che possiate capire meglio ciò che ho bisogno di fare...poi sicuramente necessiterò di altro aiuto ma inizio con questo:p...grazie ciao ciao
  12. chicco ama

    Maya Render Quality

    Scusate se continuo a chiedere aiuto ma sono un principiante e non sono molto eseperto per quanto riguarda l'utilizzo di maya..comunque..io ho modellato delle parti di auto con NURBS ma quando vado a renderizzare le superfici non sono "liscie" ma seguono l'andamento delle linee che ho utilizzato per modellare la parte (spero possiate capire cosa intendo dire:P)..vorrei un aiuto per sapere come fare ad ottenere una superfice "liscia" ciao grazie
  13. chicco ama

    Mirror Geometry Maya

    Non riesco a "mirrorare" con il comando mirror geometry in maya... come faccio? (quando seleziono la parte che devo mirrare ed eseguo il comando mirror geometry non succede nulla) Grazie
  14. chicco ama

    Blueprints Maya

    qualcuno è disposto a spiegarmi come si impostano i blueprints in maya?.. (riesco a inserirli nelle 3 viste ma nn riesco a spostarli e ridurli o aumentarli di dimensione) Grazie
  15. chicco ama

    Tutorials Per Maxwell

    Grazie mille....darò un'occhiata anche alle riviste (sperando di capirci qualcosa poichè facendo questo lavoro solamente comme hobby non sò quanto ci potrò capire:P).. PS. nel caso trovate altro materiale che pensate mi possa essere inviatemelo:)
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