Jump to content
bn-top

chick

MembersArchive
  • Posts

    307
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by chick

  1. chick

    Come Ha Fatto?

    In effetti il link non funziona più.... comunque non esageriamo, a parte il modello veramente bello il tracking non era nulla di assolutamente incredibile. Se vuoi vedere dei bei filmati fatti con tracking guarda qui: http://sfx.realviz.com/gallery/list.php?product=mpro
  2. chick

    Smooth E Maya

    Oppure usa il tool Smooth nel Paint Polygons Tool!
  3. Qui trovi un po' di link a font con simboli matematici: http://www.mozilla.org/projects/mathml/fonts/ http://cg.scs.carleton.ca/~luc/math.html
  4. chick

    Come Ha Fatto?

    Con Boujou o Maya Live quei sobbalzi li riesci a prendere abbastanza bene. Tra l'altro avendo molti riferimenti nella scena (es. le linee molto nette del tavolo o i bordi dei giornali) viene relativamente "facile" trakkare il tutto. Ad ogni modo è veramente un ottima composizione, soprattutto perchè il modello è spettacolare
  5. Ma guarda, ci sono un sacco di programmi che "convertono" da wav a midi quindi tu potresti in teoria canticchiare la tua canzoni e derivarne un midi da usare come base di partenza. Sinceramente tutti i programmi del genere che ho provato facevano abbastanza pena quando cominciavi a dargli in pasto qualcosa di un pochino complesso. Sinceramente la cosa migliore è trovare un amico che sa comporre o andare al conservatorio e pescare un qualche studente random che ti voglia aiutare a comporre la colonna sonora. Il fatto è che la teoria dell'armonia non si impara in due giorni e creare una colonna sonora è molto più complesso di quello che sembri, non tanto per la creazione del tema principale, ma per tutti gli accompagnamenti e arrangiamenti vari.
  6. Seleziona le facce estruse e riapplicagli gli UV con i comandi dal menu Polygon UVs (probabilmente ti basta un planar mapping o un automatic mapping su tutto l'oggetto)
  7. La colonna sonora di Braveheart l'ha fatta costui... mi sa che però lui ne sappia abbastanza di musica!
  8. Dovrebbe convertirtela in una sola superficie... non ho sotto mano Maya al momento, ma magari c'è qualche altra opzione che devi togliere.
  9. Se usi le nurbs invece fai un rebuild surface mettendo Keep CVs e Parameter Range 0 to 1 Ad ogni modo se nel tuo script usi pointOnSurface per trovare le coordinate xyz di un punto con determinati uv puoi usare il parametro -turnOnPercentage per normalizzare le uv in automatico.
  10. quanto mi piacciono 'ste foto, ne posto anche io un paio che ho fatto di recente
  11. Beh non so se esista a 64bit, ma di sicuro il mio Core Duo è a 32bit, questo te lo do per certo!
  12. No, il SP2 funziona benissimo, almeno a me non ha mai dato problemi.
  13. Intendevo x la lettera dell'unità, non avevo visto che mancava! Se provi a mettere dello spazio vuoto davanti a C potrebbe non venir più trovata la partizione di boot (mi era successo, comunque non è questo il caso)
  14. Puoi allargare la partizione estesa e usare quei 7 Mb, o alternativamente spostare la partizione all'inizio del disco e dovrebbe funzionare. EDIT: in fx ha ragione antares. Però se fai una roba del genere su una partizione di boot il computer non la vede più
  15. Bello! Non l'avevo mai usato questo reference object. Cmq io rimango sempre x la modellazione a poligoni, dà meno rogne.
  16. Intendevo che non dovresti avere problemi nel senso che un tentacolo ha una geometria piuttoso semplice. Il procedimento di texturing dei poligoni è simile a quello delle nurbs, ma più potente. Assicurati di creare la texture come "normal" e non come "projection", poi usa i comandi dal menu Polygons UV per mappare gli UV sul tuo oggetto. L'UV texture editor (lo trovi nel menu window) ti permette di aggiustare più finemente gli uv di ciascun vertice.
  17. Da proprietà schermo, anche se credo sia la stessa cosa (non sicuro al 100%).
  18. Ahhhh... NURBS + texture + animazione = guai!!! Il problema è che le ossa deformano la tua superficie ma non la proiezione che hai usato x la texture. Nonostante tu l'abbia imparentata, quello ha l'unico effetto di farla muovere se trasli/ruoti l'oggetto, ma non si può deformare una proiezione. Per risolvere il problema hai 2 possibilità: 1) non metti la texture come proiezione ma come normal. In questo modo la texture si deformerà sugli UV dell'oggetto (e con un tentacolo potresti non avere grossi problemi) 2) converti la NURBS in poligoni e sei a posto!
  19. Io uso gli omega con una mobility x1600. Con le impostazioni di default maya non parte, ma basta togliere la spunta su Application preference per Smoothvision, nei setting custom di OpenGL e poi funziona a meraviglia! (Omega 3.8.2)
  20. Mi associo anche io, lascia perdere cloth, che non credo sia così utile per una giacca.
  21. Edit polygons -> Normals -> Average normals per aggiustare le normali Edit polygons -> Merge Edge tool oppure Merge multiple edges per eliminare gli edges doppi
  22. Non sono sicurissimo sia photoshop, ma cmq puoi ottenere quegli effetti con il liquify (fluidifica nella versione ita) che trovi nei filtri.
  23. chick

    Java E C++...

    Quoto quanto detto sopra, se vuoi buttarti nel mondo dei videogames sicuramente C++ è meglio di java. Ti consiglio vivamente prima di mettere le mani su DirectX o OpenGL di studiarti bene le basi, altrimenti potresti trovarti in grande difficoltà.
  24. Associare + texture allo stesso oggetto è facilissimo! Selezioni le facce a cui vuoi assegnare la texture e la assegni come fai per l'oggetto intero (dal menu del tasto dx o dall'hypershade o in uno degli altri mille modi!)
  25. Trascina questo script su una shelf: $selection = `ls -selection`; $measureFrom = `pointOnCurve -top 1 -pr 0 -p $selection[0]`; $measureTo = `pointOnCurve -top 1 -pr 1 -p $selection[0]`; distanceDimension -sp $measureFrom[0] $measureFrom[1] $measureFrom[2] -ep $measureTo[0] $measureTo[1] $measureTo[2]; Selezioni la curva premi il pulsante sulla shelf e ti piazza direttamente il measure tool all'inizio e alla fine della curva. Non è esattamente quello che cerchi, ma almeno rende un po' meno tedioso l'uso del measure tool.
×
×
  • Create New...