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giaku

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  1. effettivamente non si capisce bene quale sia il tuo problema. Comunque, se vuoi vedere la curva in render, vai in render, properties, e in Rhino render spunti Render Curves.
  2. giaku

    Batch Render Bloccato

    Se ho capito bene, tu fai calcolare la photon map per ogni frame? E magari anche la FG Map!? Sei matto??!
  3. giaku

    Acqua Dal Rubinetto

    Ho avuto lo stesso problema di recente, e il modo migliore che ho trovato per risolverlo è stato di usare Particle Blob, che adesso sono anche renderizzabili in Mental ray...devi un po' smanettare tra radius, e treshold per avere un effetto decente.
  4. giaku

    Portal Light Maya 2008

    Riprendo questo wip per cercare una risposta al problema che ho trovato usando Portal Light: che in una scena d'interno illuminata con 2 Area con Portal Light, dopo aver regolato l'illuminazione della scena con un material override Mia settato come un Lambert, sono andato a mettere i materiali effettivi e quando rendero, mi chiude Maya. Pensavo fosse un problema di geometrie, poi di memoria per settaggi troppo alti, ma non era niente di tutto questo: tolto il Portal fuziona tutto bene!!??? Perchè? A qualcuno succede lo stesso?
  5. giaku

    Mental Ray 3.6.51

    Non credo ci sia bisogno che dica che sei grande Dagon! Grazie per la condivisione dei tuoi test.
  6. Intanto grazie delle risposte. Rispondo solo adesso perchè ho fatto nottata a lavorare con l'acqua alla gola. ...(non è un'espressione, sono i miei occhi stamattina!) Si hai ragione, anche se spesso mi farebbe comodo per i riflessi su oggetti piccoli...per arricchire l'immagine. Ma nel mio caso, avevo bisogno del realismo sul materiale inserito in una scena...non del realismo della scena. Comunque ho risolto con il metodo "Gabba". Se qualcuno ha pero' soluzioni diverse, mi interesserebbe conoscerle, per il futuro.
  7. Aiuto! Devo renderizzare un interno: una cucina; e applicare una pellicola d'alluminio su una superfice. problema: l'alluminio riflette la stanza vuota, ovviamente con risultando brutto. Voglio che rifletta un'immagine hdri. Ho provato a inserire l'hdri in un Lookup_spherical, e connetterlo allo slot Environment del materiale Alluminio, ma non funziona. Ho provato anche con rayswitch_advanced, nell'environment della camera...ma niente uguale. Come possono i raggi dell'hdri oltrepassare i muri della mia stanza? Potete aiutarmi?
  8. Si mi riferivo proprio a quello. Vorrei di base una notte realistica, sulla quale poter anche introdurre luci artificiali.
  9. molte luci? ma stai usando il PhysicalSun & Sky?
  10. In questi giorni mi sono trovato a dover fare un esterno notturno, cosa che non avevo ancora provato a fare con Physica Sky & sun, e dopo diverse prove, oltre a tempi di rendering che si dilatano esponenzialmente, non sono riuscito ad ottenere un risultato gratificante. Perciò, mi rimetto al consiglio dei saggi per capire quale siano le giuste impostazioni del PS&S per un esterno notturno. Non so se è un argomento gia trattato, io non ho trovato niente al riguardo.
  11. Sto lavorando ad un compositing rendering di una scena d'esterno, con Physical sun & Sky, e ho riscontrato due problemi: 1. l'immagine inserita nell'Image plane della camera sbiadisce, come se subisse l'effetto del Physical sky 2. lo shader useBackground che applico al terreno per avere solo le ombre nel rendering finale non funziona correttamente...non è totalmente invisibile, riflette un po' anche con reflection a 0, e non riceve correttamente le ombre. Qualcuno sa dirmi perchè succede, e se c'è una soluzione? Grazie.
  12. giaku

    Rhino To Maya

    Ho sempre avuto gli stessi problemi, e per adesso, la miglior soluzione che sono riuscito a trovare, è di esportare in IGES, organizzando i solidi in livelli, in modo da poterli meglio selezionare in Maya. I solidi che ho bisogno di texturizzare li converto in poligoni in Maya. Politrans sapevo che non esporta i solidi da rivoluzione nella versione di prova: l'hanno messo per limitarla rispetto alla versione acquistabile... Avete la versione di prova? Con Rhino 3, usavo Deep exploration di Right Emisphere, ma che non funziona piu con la r.4!
  13. non esiste un metodo piu veloce?!
  14. giaku

    Camera Mapping In Maya

    Qualcuno puo' indicarmi se esiste qualche tutorial o altro che spieghi chiaramente come procedere per il Camera mapping in Maya? Ho visto nella sez. Tutorial del sito ce n'è uno per max (strano!)...cerco qualcosa di simile per Maya. Ho cercato, e ricercato ma non riesco a trovare niente di esaustivo. Devo fare un fotoinserimento, e posso impostarlo anche "a occhio", ma volevo sapere se c'è (sicuramente), una procedura piu precisa e veloce.
  15. giaku

    Problema Luce Interno

    prova a inserire lo stesso mia material nello slot Photon shader nel nodo SG
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