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Thomas Salzburger

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    Thomas Salzburger ha ricevuto reputazione da D@ve in 3ds max 2016 - prime impressioni   
    E' partita l'installazione in giapponese nonostante abbia selezionato l'inglese...vabbè riprovo...
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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a Rockman in 3Darcmodels free vol1   
    A questo link http://www.3darcshop...free-vol01.html
    al modico prezzo di un "like" è possibile scaricare 50 modelli (952 Mb) in formato .max comprensivi di texture e shaders per Vray gratuitamente.

    ciao a tutti
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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a Tristan in 3DS Max 2013 - problemi e bug   
    No, smetterebbero semplicemente di svilupparlo, obbligandovi a cambiare software e ricominciare da capo...
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    Thomas Salzburger ha ricevuto reputazione da ruezzana in Nuovo bug 3DS Max Design dopo il product update n.6   
    Idem anche a me, però c'è uno script che risolve egreggiamente il problema. Con questo ho caricato una texture enorme (una foto aerea) a 4096x4096, con anteprima in viewport sufficiente per ricalcare ed eseguire tagli precisi sulla mesh senza compromessi nelle prestazioni. http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/nitrous-set-texture-size-limit

    prova e vedi se ti funziona. A volte richiede qualche secondo per caricare in Ram video la texture...
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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a ruezzana in Nuovo bug 3DS Max Design dopo il product update n.6   
    Io trovo assurso che in nitrous (l'unico che mi permette una navigazione normale con la mia gtx570) non ci sia la possibilità di impostare le bitmap a maggiori risoluzioni, nonostante i vari script reperiti in giro.
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    Thomas Salzburger ha ricevuto reputazione da Mr Plasson in 3DS Max 2013 - problemi e bug   
    Per non dire quando hai già investito in apprendimento da quando esiste e funzionava in DOS e non Windows...sono circa 16 - 17 anni...
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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a Diabolik0 in 3DS Max 2013 - problemi e bug   
    Se solo adottassero la politica McNeel......Pazienza

    Ma no! Perchè perdere tempo, facciamo credere agli utenti che ogni anno il software migliori...."Quando si portano avanti bug da anni mai corretti"
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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a D@ve in Distant constraint per 3ds Max   
    Clovis Gay sperimenta uno script per 3ds Max che permette di impostare un constraint per mantenere sempre gli oggetti ad una certa distanza anche quando vengono spostati in real time.
    Il plugin potrebbe essere disponibile a breve gratuitamente.

    [media=]

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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a D@ve in Wacom Cintiq 22HD pen display   
    Su CGChannel Fernando Caire pubblica una recensione (in lingua inglese) della tavoletta grafica di casa Wacom che andrà a sostituire la 21Ux. Più piccola, più economica e più leggera della sorella maggiore (la 24HD) è forse la scelta migliore per un artista?

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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a D@ve in 3d Artist n.1   
    E' in edicola da oggi il primo numero di 3D Artist la nuova rivista di Imago Edizioni.

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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a ziosavo78 in problemi 3dsmax   
    magari una presentazione sarebbe gradita!
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    Thomas Salzburger ha ricevuto reputazione da jakevo in Problemi con mirror e merge dei vertici   
    Ops... scusa, ho visto troppo tardi il tag , cavolo il primo screenshot sembra 3ds max, sempre parenti sono... Complimenti per il modello, piace anche a me il Raptor!
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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a Alessandro Guida in complesso sportivo   
    Ciao a tutti,

    ecco una delle ultime visulizzazioni per un complesso sportivo a Groningen (NL).

    Ho postato qui perchè l'utilizzo di PS è stato prevalente rispetto al render.

    aspetto commenti e critiche.

    grazie
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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a mrFlowers in nuova WS per rendering con Iray   
    prenditi questo
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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a motopiku in quadro vs gpu da gioco   
    ecco il topik che mi farà bannare a vita hehehehehe

    salve a tutti... è da un bel po che non scrivo da queste parti.
    credo però di essere obbligato a partecipare a questo topik.

    da sempre mi sono fatto questa domanda... e l'ho rigirata sempre agli uomini di NVidia.... le loro risposte però non mi hanno mai convinto.

    all'inizio usavo le Quadro... (era appena uscito 3dsmax6 se non sbaglio).... ma poi mi sono convertito alle geforce (o geffo) perchè i maxtreme non mi sono mai sembrati più performanti dei DirectX delle geffo (anche se in OpenGL effettivamente la viewpoert andava meglio... ma poi autodesk ha preferito dirottare su DirectX).

    lìultima risposta l'ho avuto lo scorso anno al 3DRevolution... le quadro? sono migliori perchè costruite meglio (ne dubito...), hanno i drive ottimizzati per 3DsMAX (non è assolutamente vero... con nitro non hanno nemmeno più implementato i maxtreme) e hanno 3 anni di garanzia (forse l'unica differenza).

    questo divario economico che non corrisponde a livello prestazionale mi ha dato sempre molto fastidio.

    attualmente lavoro con 2 PC, su entrambe uso le quadro, una 4800 e una quadro 5000.

    ha abbandonato su un cassetto una Geffo GTX470.....

    differenze? ce ne sono.... in soli 2 lavori (che superavano i 10milioni di poligoni), effettivamente la quadro reggeva meglio rispetto alla geffo... ma c'è anche da considerare che la quadro 5000 era montata su un sistema intersystem con doppio xeon esacore, 12Gb di ram e un sistema da workstation. la geffo invece l'ho montata su di un "muletto" ovvero un PC da render che uso anche per il betatesting. questo muletto è un i7 su sk madre ASUS e con una GTX470 (ora quadro 4800).
    ora durante la navigazione 3D molti poligoni si scazziavano...... ma considerando che il sistema costava meno di un quinto della workstation... sinceramente non mi ha dato fastidio in progettazione.
    quindi per la viewport a mio avviso una geffo va sin troppo bene.
    l'affidabilità....... anche questa secondo me è una mezza verità, le quadro sono più stabili... ma sono troppo limitate rispetto le GTX.
    inutile che vi vendono 2 automobili con lo stesso motore... dicendomi che quella (molto) più costosa è affidabile... quando lo stesso motore è limitato a 2000g/min.... anche le GTX sarebbero affidabili se le downclokko.
    considerando che comunque tutti i prodotti venduti in europa (compresi i prodotti Apple) hanno 2 ANNI DI GARANZIA OBBLIGATORIA del fornitore (1 anno la casa e il secondo il dealer) alla fine anche la terza differenza potrebbe essere discutibile.

    A mio avviso credo che per la sola viewport una potente GTX è nettamente migliore di una qualsiasi quadro... anche della linea top (non potendo fare paragoni con quadro kepler visto che ancora non ci sono).

    se invece intendete fare GPU Computing.... le GTX sono abbastanza disaastrose.

    ho dovuto rimontare una quadro 4800 proprio perche le GTX mi frizzavano il sistema dopo una decina di minuti.

    inutile dire che il mio sogno era quello di una BOX di calcolo con 4 GTX 690... stile CUBIX.

    un mesetto fa avevo anche trovato una ditta coreana che produce componenti hardware, nello specifico una scheda PCIe to Thunderbolt.....
    dovrei contattarli per vedere se un sistema a 4 slot PCIe modulabili con adattatore PCIe o Thunderbolt....
    ma l'incognita rimane sempre la stabilità delle geffo.

    io sono un privato, e sinceramente mi sono un po stancato di sperimentare a mie spese (diciamo che ora non è aria)... ma se qualcuno con un negozio.. potesse sperimentare queste nuove geffo, sopratutto quelle overC per il Gaming estremo... credo che possano funzionare bene,

    così invece di spendere €52.000 per un 16 Tesla.... ci basterebbero 2 o 4 GTX690 per avere una potenza di calcolo impressionante (spendendo moooooooooolto meno).
    orpe ... dimenticavo.... certo montare 4 GTX690 sarebbero potentissime... ma prima forse è il caso di chiamare l'ENEL e farci cambiare il contatore hehehehehehehe

    La morale è sempre quella.... fai i render con girella.... emmmm intendevo le Geffo hehehehehe

    skerzi a parte.... per la viewport... non credo che spendere molto di più per avere forse qualcosina in più sia la strada giusta... sopratutto in questi tempi.
    per il GPU Computing invece credo sia l'unica strada... salvo qualche temerario che riesce a stabilizzare le geffo... attualmente l'unica scelta sono le quadro o tesla.

    spero qualcuno mi smentisca...

    (accidenti.... mi devo ancora abituare a questa tastiera apple..)
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    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a Tristan in quadro vs gpu da gioco   
    Tradotto: le geforce durano finchè durano...3 mesi, 6 mesi?
    Se devo spendere 400 euro a semestre per la scheda video forse preferisco una scheda che vada un po' più lenta ma che almeno due o tre anni mi duri
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    Thomas Salzburger ha ricevuto reputazione da ziosavo78 in Adobe premiere cs3 crea problemi con vista 32 bit   
    Ciao,
    ti consiglio di disabilitare Aero definitivamente e di manetenere l'interfaccia di windows base. Vista è un sistema operativo piùttosto problematico, valuterei l'upgrade a win 7 se l'hardware è compatibile. Personalmente lavoro con win 7 e ho comunque disabilitato aero, perchè succhia molte risorse dalla scheda grafica e su programmi un po' datati crea incompatibilità.
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    Thomas Salzburger ha ricevuto reputazione da julien89 in modellare un auto, qualche consiglio   
    Ok stai procedendo bene. C''è qualche onda strana in corrispondenza dell'asse longitudinale della macchina, ma come dici siamo ad un livello di prove. Quando deciderai di specchiare la macchina, non usare specchio, ma symmetry. Per shell devi un po' valutare, perchè la carrozzeria in realtà ha uno spessore di pochi decimi di millimetro, quindi non farei shell di tutto, ma solo degli elementi che effettivamente hanno uno spessore rilevante tipo i montanti del paraprezza. Invece i fori dei passaruora e dei fanali vanno estrusi all'interno per ricavare i relativi vani che danno spessore all'auto. E'corretto elaborare i dettagli separatamente. Dovrai sicuramente separare alcuni elementi per dettagliarli, Ma stai procedendo correttamente. Ricordati che non si dovrà notare nessuna cuspide in corrispondenza della saldatura longitudinale della macchiana.
  19. Like
    Thomas Salzburger ha ricevuto reputazione da julien89 in modellare un auto, qualche consiglio   
    Esatto, stesso discorso per i poly, vai di weld e target weld. Buon lavoro!
  20. Like
    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a kris 73 it in modellare un auto, qualche consiglio   
    ciao
    segui questo http://www.treddi.com/forum/topic/4638-tutorial-car-modelling/
  21. Like
    Thomas Salzburger ha ricevuto reputazione da julien89 in modellare un auto, qualche consiglio   
    Ciao.
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale ti posso dire che ho modellato una lotus exige partendo dalla vista laterale partendo da un piccolo poligono in corrispondenza del passaruota, quindi con edit poly ho generato via via tutta la carrozzeria a cui ho applicato il mesh smoth. E' possibile anche l'altro approccio detto gabbia di splines. Shell non lo userei, come non userei tassellate perchè non hai controllo sul modello. Pochi poligoni e poi mesh smoth di permettono di avere una carrozzeria pulita senza cuspidi o tagli strani. Puoi anche usare la gabbia di splines per appoggiare i poligoni mano a mano che estrudi gli edge e sposti i vertici. L'approccio con la generazione di surface da spline non lo ho provato, non so dirti quale sia meglio. Comunque con il sistema che ho usato mi sono trovato bene, lavorando con una discreta velocità.
  22. Like
    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a mrFlowers in 3ds Max il rendering si blocca e non va avanti   
    tante grazie... è ovvio che quando metti materiali e luci i tempi salgono, sopratutto se poi alzi qualche settaggio, risoluzione ecc...se così non fosse potremmo chiudere tutti baracca e burattini e cambiare mestiere visto che sdarebbero praticamente gratis in termini di tempi di calcolo...non credi?
  23. Like
    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a Cler91 in Che fare? Blender-Autocad2010   
    Grazie mille per i chiarimenti
  24. Like
    Thomas Salzburger ha dato la reputazione a D@ve in 3ds Max 2013 product update 02   
    Autodesk rilascia un nuovo update per 3ds Max 2013 che corregge diversi malfunzionamenti.
    Per la lista completa dei vari fix potete vedere nei readme di 3ds Max 2013 e 3ds Max 2013 Design.

  25. Like
    Thomas Salzburger ha ricevuto reputazione da liquify in Come modellare perimetro stanza?   
    3DS MAX non è proprio il massimo per tracciare, ma se solo questo hai, puoi fruttare helpers point e grid. Piazzi i point sulle coordinate e poin con Wall e snap attivo realizzi il perimetro. Se disponi di un CAD allora non ci pensare due volte a tracciare il perimetro. Al limite, sempre a costo zero poi tracciare con Google Sketchup (che è un po' meglio) e importare in 3ds max. Alla fine un aiutino non si nega a nessuno. Sopratutto in questo settore del forum. Tuttavia una volta indicata la via, si impara di più sforzandosi e provando da soli, anche sbagliando. Buon Lavoro
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