Vai al contenuto

azzo75

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su azzo75

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. azzo75

    Pobema Di Facce?

    Grazie mille kris, sono riuscito a risolvere il problema, ma senza dargli "AUTOSMOOTH" , dandogli solo il modificatore!!! non so perchè, ma con autosmooth ritornava come prima!
  2. azzo75

    Pobema Di Facce?

    Piccolo ( o grande ) problema che vorrei sottoporre a qualche esperto. Nell'allegato vedete un piccolo render di armadio. Il mio problema sta nelle ante di questo armadio. Come potete vedere le ante risultano "divise" in 3 facce e si crea questo effetto di "triangolo" che oltretutto sembra influenzato anche dalla luce. Le ante sono state costruite come oggetto solido, estrusione da un semplice rettangolo, al quale ho sottratto un solido (la "fresata" che vedete piu o meno a metà anta). Esportato da autocad a 3dsmax sia in dwg che in 3ds...nessuna differenza! Qualche dritta per risolvere il problema? Ringrazio in anticipo chiunque interviene alla discussione! grazie!!!!!
  3. E' davvero una cosa semplicissima. Utilizzando Photoshop vai in FILTRO - RENDERING - RIFLESSO LENTE Utilizza il valore 150mm. e posizioni la fonte luminosa dove ti piace di piu, regolando l'intensità a tuo piacimento. Il secondo passaggio è lavorare sulla regolazione dei toni. Vai in IMMAGINE - REGOLAZIONI - CORREZIONE COLORE SELETTIVA Seleziona i colori NEUTRI e lavora sulla barra del NERO. Vedrai come cambia l'immagine. Un ultimo tocco lo puoi dare anche con FILTRO - DISTORSIONE - BAGLIORE DIFFUSO dove lasci a 0 i graininess, 1 o 2 GLOW AMOUNT, e giochi con valori che possono variare a tuo piacimento. Quest'ultimo ti da un effetto come quello che ti allego. Spero di essere stato chiaro e di aiuto!!! Ciao e Buon Lavoro
  4. Ciao, aggiungo anche io un commentino dai. Secondo me l'immagine è un po' spenta. A meno che non sia proprio quello che ti interessa ottenere come effetto. Ho provato ha fare 2 piccoli ritocchini per dare un po di "banane" alla luce che arriva dalla finestra. Dimmi se puo essere di tuo gradimento!
  5. io ho appena preso una macchina che monta un quad core dell'INTEL, scheda grafica NVIDIA QUADRO FX 1500 da 256mb, 4 gb di ram su ho installato XP 64 bit. Ovviamente 3dsmax 9 a 64 bit e vray 1.5 64 bit Rispetto al mio pentium 4 2.8 con 2 giga di ram e scheda grafica da 128 mb vado circa circa 12 volte piu veloce!!!! Secondo me il primo esperimento è provare a installare xp 64 al posto di vista!!!!
  6. era proprio la spunta a sub-pixel mapping nel color mapping!!!
  7. mitico franco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! risolto!!!!!! grazie mille per la velocità!!!!
  8. azzo75

    3dsmax 9 + Vray 1.5

    Salve, avrei bisogno di un aiutino... ho lanciato questo render e mi sono uscite delle strane righe nere che sembrano "contorni" disegnati....a qualcuno è gia capitato e sa dirmi se c'è qualche valore o impostazione da cambiare? Ringrazio in anticipo chi almeno ci prova!!! Allego l'immagine in questione, con il render non ancora ultimato. Date un occhiata alle tende per esempio o al contorno delle lampade!
  9. grazie gibo! pensavo ci fosse qualche modificatore speciale che non conoscevo...invecie nada!!! Grazie ancora!
  10. grazie per la velocita' della risposta, forse mi sono espresso male. La sfera riesco a farla, ma mi ineressava fare una luce piana come la plane vray ligh.
  11. azzo75

    Vray Light Rotonda

    disturbo solo per una informazione: una vray light plane ha una forma di norma quadrata o rettangolare...la si puo' far diventare rotonda?
  12. Ciao Philix, è un onore avere una risposta da te! Ho letto parecchio di quello che hai postato e devo farti i complimenti perchè sei davvero MOOOOOLTO in gamba! ho provato a ricostruire i solidi del vetro con 3dstudio e appllicargli la stessa mappa vetro che avevo usato, ho cancellato i vecchi solidi e il problema si è risolto!!!! mi chiedo come mai ogni tanto gli IMPORT EXPORT tra autocad e max impazziscono!...per fortuna si risolvono abbastanza facilmente....GRAZIE INFINITE per aver risposto e se hai qualche critica da fare al mio render e BEN ACCETTA!
  13. ho un problema da sottoporre: mi è capitato in questo render che il pannello frontale in vetro di un banco vetrina espositivo mi salta fuori in maniera sbagliata. Ho indicato nell'immagine dove si trova l'errore. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Gli oggetti sono stati importati da autocad quindi chiedo se puo' essere li il problema. Oppure se è un problema di materiale! Grazie in anticipo a chi puo' darmi un aiutino!!!
  14. Ho fatto qualche prova seguendo i consigli di geometra, qualche miglioria mi sembra ci sia...ma non riesco a capire se ora devo inteervenire meglio sui materiali o ancora sulle luci.....azzzz.......datemi un consiglio vi pregooooo!!!! Allego questo render su cui date libero sfogo alle critiche...MI SONO STRAAAAAUTILI!!!!
  15. le tonalità del colore delle vray light interne (soffitto e pareti) consigli di metterle bianche o per scaldare un po l'ambiente una tonalità giallognola?
×