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serjl

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    http://www.telegram71.com
  1. Link interessante articolo riguardante i prezzi nella CG dal punto di vista degli artisti e freelancer
  2. serjl

    Zookeeper

    thumb
    E' disponibile la versione beta del plugin Zookeeper per 3ds max, per la gestione a nodi di oggetti e materiali in scene complesse. Link Video
  3. The End of The GPU Roadmap http://www.ubergizmo.com/15/archives/2009/...pu_roadmap.html
  4. CausticRT http://caustic.com/docs_presentations.php
  5. serjl

    Pflow E Correnti

    ciao a tutti vorrei capire se esiste un modo per simulare il movimento di particelle dovute a correnti, per esempio su un canale, tipo follow path ma un po' piu sofisticato, per esempio le particelle dovrebbero entrare e uscire da questo flusso in base a un falloff ecc.. esiste qualche tecnica che può simulare questa cosa? grazie
  6. era un problema di visualizzazione, in nuke viene visualizzata una gamma mssima di 13.5, probabilmente quello e' il limite dei 32 bit floating point grazie comunque!
  7. infatti se correggo l'esposizione del file finale funziona (perche' l'exr dell'autput ha una gamma superiore a 1), il problema e' che ho gia' realizzato l'animazione ma per problemi di dimensione l'output lo ho impostato su tga mentre solo i passes che mi interessavano su exr, li devo usare a prescindere da questo problema, per cui l'output di max non mi interessava...
  8. e' una animazione e siccome ci sono delle parti esterne sovraesposte volevo abbassare in post la cosa, se le espongo entro la gamma nel rendering risultano sottoesposte le parti piu importanti. salvo i passes automaticamente dal render element, disattivo il vray buffer
  9. no, e' proprio che la gamma dovrebbe essere molto alta, nel file output di max e' a 3 mentre nel pass lighting e' bloccata a 1
  10. salve qualcuno sa perche' se salvo i passes da vray in exr 32 bit floating point ottengo un file a 32 bit ma la gamma massima rimae 1? grazie
  11. ottimo grazie ancora!
  12. grazie mercy, quindi backburner capisce che deve salvare automaticamente i prepass?
  13. serjl

    Prepass Vray E Backburner

    salve e' possibile calcolare i prepass im e lc (quindi senza il rendering finale) mettendoli in coda su backburner? grazie
  14. intendi una camera che si muove tra i layers 3d? penso dipenda dalla complessità, se i layers sono molti forse convene spezzarla in diverse precomp, altrimenti non penso cambi molto a livello di rendering finale
  15. serjl

    Origami

    hei ciao RaggamaN alla fine ho abbandonato il progetto, comunque ho usato i bones perchè era molto semplice, erano due piramidi che si chiudevano, un motion logo per un azienda.... da quello che intuisco è abbastanza complessa la tua geometria srj
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