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aleda

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  1. @kapmolte grazie eh! @LPPraticamente, una volta che apri la confezione della resina e ne travasi una parte nella vaschetta, li la potresti lasciare anche per qualche giorno, sempre però con l'accortezza di mescolarla prima di poter stampare. Generalmente io l'ho usata ogni volta che ne avevo bisogno, quindi alcuni giorni di stampa non stop e dopo aver completato i modelli, andavo a rimettere quella che rimaneva nella vaschetta, all'interno della confezione.
  2. Grazie, allora spero per il prossimo
  3. @Pixgrazie ancora, si il lavoro sarà tedioso ma per fortuna Quixel Mixer mi permette di usare un qualche automatismo per le texture (curvature, normali, etc) altrimenti sarebbe stato quasi impossibile unwrappare decine di modelli stl con milioni di poligoni @penguixriguardo la stampa, ho utilizzato una Elegoo Mars Pro e per la resina quella grigia lavabile sempre della Elegoo. Questi sono alcuni dei tanti dettagli, con cui ho sfruttato la stampante SLA, anche per poter derivarne una maggiore definizione. Per il resto, e intendo tutta la struttura portante della cattedrale, una semplice E
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    @PixGrazie, si per la visualizzazione piu' in dettaglio ci sto lavorando, anche se a rilento, per svilupparne un diorama completamente navigabile, piu' dettagliato e completo di texture. Queste un paio di immagini, sempre Unreal e Quixel @jaynaEsatto sono tutti modelli ottimizzati per la stampa 3d, i rendering facevano parte della pre-campagna pubblicitaria. Entrambi i progetti sono stati sviluppati grazie a Kickstarter.
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    Ciao a tutti, è da un po' di tempo che scrivo sul forum. Per via di una serie di vicissitudini successe lo scorso anno che non vi sto a spiegare, ma che mi hanno portato a rivalutare il campo delle visualizzazioni architettoniche 3d, sono tornato nei miei passi, nel senso della vera e propria modellazione, campo che amo più della grafica 3d. Nel far questo, ho iniziato a capire meglio come funzionasse l'ambito della stampa 3d e vendita dei modelli, e da li, ho sviluppato un paio di progetti, realizzati con Max e Unreal e che ho il piacere di condividere con voi. Si tratta di un cimitero gotico
  6. thumb
    Ciao a tutti, vi allego delle immagini di alcuni lavori realizzati qualche mese addietro. Sviluppati con Max e Corona.
  7. Tutti questi "automatismi" in genere non mi hanno mai entusiasmato, perchè non si ha mai la totale padronanza del processo in sè. Comunque sarà sicuramente da vedere e da testare.
  8. Grazie ancora per i commenti. Riguardo quell'effetto sfocatura a cui vi riferite sarebbe il "bloom" che ho aggiunto in post (le immagini pero' sono uscite in .exr ed è stato facile controllarne i parametri) ed l'uso di filtri antialiasing "morbidi". L'illuminazione generale deriva solo da una hdr. Per i tempi, un paio di ore nelle immagini più complesse e senza l'uso della gpu, in quanto le dimensioni delle texture e le risoluzioni finali erano troppo alte e mi sforavano la ram. Coach: il lampadario dovresti riconoscerlo....
  9. Grazie per i commenti. Per rispondervi, le immagini sono sviluppate con Vray. Riguardo i contrasti sul corridoio sono abbastanza tenui, ma per via del fatto che ci stanno altri corpi illuminanti nella stanza a sx. Per il bagno, e' relativamente curato, ma in alcuni lavori non puoi più di tanto disquisire con le scelte del cliente.
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