Vai al contenuto

aleda

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    396
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    9

aleda last won the day on October 13 2017

aleda had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su aleda

  • Rango
    Treddiano

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    3D
  • Sito Web
    http://www.pixel3d.it/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

10998 lo hanno visualizzato
  1. Zan_2

    Ultimo Lavoro
  2. Zan_1

    Ultimo lavoro
  3. Badia

    Ultimo lavoro
  4. Datasmith. Da Corona e V-Ray ad Unreal Engine con un click.

    Tutti questi "automatismi" in genere non mi hanno mai entusiasmato, perchè non si ha mai la totale padronanza del processo in sè. Comunque sarà sicuramente da vedere e da testare.
  5. App. Z

    Grazie ancora per i commenti. Riguardo quell'effetto sfocatura a cui vi riferite sarebbe il "bloom" che ho aggiunto in post (le immagini pero' sono uscite in .exr ed è stato facile controllarne i parametri) ed l'uso di filtri antialiasing "morbidi". L'illuminazione generale deriva solo da una hdr. Per i tempi, un paio di ore nelle immagini più complesse e senza l'uso della gpu, in quanto le dimensioni delle texture e le risoluzioni finali erano troppo alte e mi sforavano la ram. Coach: il lampadario dovresti riconoscerlo....
  6. App. Z

    Grazie per i commenti. Per rispondervi, le immagini sono sviluppate con Vray. Riguardo i contrasti sul corridoio sono abbastanza tenui, ma per via del fatto che ci stanno altri corpi illuminanti nella stanza a sx. Per il bagno, e' relativamente curato, ma in alcuni lavori non puoi più di tanto disquisire con le scelte del cliente.
  7. Badia

    Badia Residence
  8. Vi allego il walkthrough del progetto, spero che sia di vostro interesse. Per qualsiasi domanda riguardante la realizzazione chiedetemi pure.
  9. Ecco non ne parliamo che è meglio Comunque nei prossimi giorni descriverò nel dettaglio il progetto, inserendone anche un walkthrough e magari altro materiale che spero possa tornarvi utile nell'uso di Unreal.
  10. Tutte le immagini sono sviluppate con lo stesso setup, naturalmente in maniera progressiva e il tempo che ho impostato, dopo alcuni test che avevo precedentemente fatto per trovare un giusto compromesso tra tempi e riduzione del noise, e' stato di 10 minuti alla risoluzione di 1100 x 1600 px. scambiando l'orientamento tra verticale/orizzontale. Ma molte immagini ancor prima che terminasse il tempo erano già ottime. Soltanto nell'ultimo rendering, la cui risoluzione è 2500 x 1800 non ho impostato nessun limite e per quella definizione ha impiegato meno di 30 minuti. Ho dovuto però effettuare una aggiunta del glow con Photoshop, perchè era presente l'effetto aliasing sui cilindri luminosi. Utilizzare il calcolo su gpu per gli esterni è una favola, a patto di ottimizzare le scene sempre per via della ram, almeno per adesso. Grazie a tutti per i commenti
  11. Si dai 5 ai 10 minuti. Per gli esterni RT va benissimo.
  12. Come scheda video una GTX 980ti oc ed il dof calcolato direttamente nella scena anche perchè la post produzione del dof in photoshop non mi ha mai convinto del tutto. Si uscito direttamente da RT senza nessun ritocco aggiunto.
×