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Einhander

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  1. Einhander

    Corner View

    Ecco l'immagine di cui sopra DOPO la cura di photoshop, ora appena ho tempo aggiungo il busto e relativo materiale -marmo credo- e altri arredi come le tende et simila... P.s.: grazie a photoshop un po' degli artefatti li ho fatti sparire, ma ancora rimane il dubbio su come rendere le volumetric lights in un modo migliore senza ricorrere a lenti calcoli volumetrici -ovviamente sempre grazie a mental ray-...
  2. Einhander

    Corner View

    Ecco il modello del busto...anche se il materiale per ora e un sub-surface scattering comune...siate clementi qui, che e' il mio primo tentativo con mudbox seguendo solo il mio istinto -insomma niente tutorial ecco xD-
  3. Einhander

    Corner View

    Dunque sto facendo da ieri pomeriggio un busto da inserire all'interno della stanza, era un vecchio primo esperimento con mudbox che poi l'altor ieri ho ripreso in mano e pensod i essere arrivato ad un livello di dettaglio sufficiente per un busto in pietra...a dirla tutta potrei anche ultilizzarlo per altro in effetti.. lo postero' a breve.. Il soggetto dell'immagine in realtà non so' ancora se inserirlo o meno, piu' che altro mi stavo concentrando sulla scena -architettonicamente parlando- e sul lato "suggestivo" della stessa...
  4. Einhander

    Corner View

    Grazie!! ...beh l'idea che avevo in mente in realta' era piu' vicina al tema dell'antico, abbandonato e un po' misterioso...poi che ci siano zombie, vampiri, lupi mannari o alieni poco importa l'importante e' che susciti questo tipo di sensazione...fortunatamente sto risolvendo il problema delle volumetriche con qualcosa di fisicamente piu' corretto..spero di poter aggiugnere della nebbia e di rendere l'aria appena piu' intensa... Se ce la faccio prima di partire per l'olanda posto una nuova immagine, altrimenti aggiungo un po' di photoshop intanto, poi quando torno aggiorno massicciamente : )
  5. Einhander

    Corner View

    Salve a tutti : D Apro questo wip nella speranza di ricevere consigli utili e critiche costruttive per la creazione di questa vista d'interno.. Come vedete ho problemi con le luci volumetriche le quali creano degli strani artefatti sui godrays se cosi' possiamo definirli. Il software di modellazione e' softimage mentre quello di rendering e' mental ray..ora qualcuno di voi sa' come posso eliminare tali artefatti sulle luci volumetriche? Ovviamente l'immagine non punta al fotorealismo, anzi e' stata realizzata seguendo un po' il mio criterio cromatico in base alle sensazioni che dovrebbe evocare, vorrei che fosse suggestiva e non un semplice rendering ultra-realistico, ma asettico... Ora inizio le vacanze tuttavia ho intenzione di aggiungere elementi -come tendaggi, magari in rovina o addirittura sul pavimento e altri piccoli oggetti per rendere lo spazio piu' complesso e vissuto... Spero possa diventare un lavoro interessante!!! P.s.:le volumetriche sono generate da una luce spot esterna alla vista se puo' essere utile saperlo...
  6. Einhander

    Silver Surfer

    Oh un altro surfista ^^ seguo.. tra l'altro un po' di tempo fa tentai anche io una cosa del genere, ma tramite softimage e maxwell render...cmq sono curioso su possibili evoluzioni, soprattutto per l'aspetto metallizzato del personaggio : ) Buon lavoro
  7. Einhander

    Tributo Alita

    Complimenti per la resa...ricorda una certa consolle di un altrettanto certo Desty Nova, ricordo pero' ci fosse anche un'orecchio e un cervello...cmq rende molto l'idea : ) Nice work!!
  8. Einhander

    Wrinkle In Softimage

    Chiedo venia ho notato la data del post dopo aver risposto...erano le 4 del mattino sono uno xsi user dal lontano xsi 5.0 e si sono d'accordo con te un tool di sculpiting interno renderebbe il software non solo migliore, ma il migliore sulla piazza... Ciao e buona softimage experience
  9. Einhander

    Wrinkle In Softimage

    ciao, se ti interessa la modellazione di pieghe che si vedano solo in fase di rendering tramite texturing puoi usare il menu' displacement nel menu geometry approximation nell'explorer, nel quale c'e' una pannello di comando dove puoi settare diversi "modi" per effettuare la deformazione della mesh tramite texture o normal map.. il vantaggio e' nel menu' "lenght" che permette di aumentare anche di molto la densita' dei poligoni ma solo in fase di rendering la quale ovviamente necessita di diversi minuti in piu' ma se vai di fretta potresti forse trovare piu' semplice usare una texture anche dettagliata rispetto alla modellazione per quanto utile di molte pieghe ovviamente la mesh nn viene minimamente alterata ne' pesa sulla scena se non nella fase di rendering.
  10. Einhander

    Piccolo Ufficio

    Allora ho controllato e in effetti per il viola non c'entra nulla il vetro, errore mio, direi che tutto e' dovuto allo strato di coating presente nel materiale del legno, cosa che provvedero' a cambiare perche' appunto genere un colore che nn sta da nessuan parte -quell'alone di rosa\violetto sul pavimento-...inoltre pesa sul tempo di rendering e ne ho gia' diverse di superfici trasparenti per far lavorare duramente maxwell, quindi migliorero' il materiale e annullero' quel riflesso rosato che permea il pavimento.
  11. Einhander

    Piccolo Ufficio

    Ciao, prima di tutto grazie per i complimenti Dunque... per l'illuminazione ho utilizzato il physical sky con abbinata una mappa hdri per il background e il canale delle riflessioni e delle rifrazioni, ma nn credo che il viola del pavimento sia dovuto a questo, sono abbastanza sicuro che sia un derivato del materiale stesso del pavimento e di come ho impostato le sue proprietà fisiche, inoltre la parte viola e' quella esattamente sotto a tavolo, il che mi lascia pensare che sia dovuto al processamento della luce filtrata attraverso il vetro del tavolo e poi riflessa e rifratta dalla parte lucida del materiale del pavimento. C'e' anche un pannello essattamente dietro alla telecamera il quale illumina senza influenzare pero' ne le riflessioni, ne le rifrazioni, sostanzialmente mi serve solo ad equilibrare l'illuminazione della stanza che altrimenti nella parte piu' vicina al punto di vista sarebbe stata un po' troppo buia..il pannello in questione ha una luce leggermente fredda per contrastare un po' il colore molto caldo di quella solare. Per il glow niente post, e' cosi' da maxwell, anzi l'unica cosa che ho fatto con photoshop e' stato limitarlo xD. A breve cmq inseriro' almeno il background visto che posso farlo in photoshop..il computer in questi giorni mi serve e mi servira' per lavorare quindi nn potro' effettuare i cambiamenti che mi ero prefissato di fare e che dovrebbero aumentare di non poco la qualita' di alcuni elementi -pavimento, soffitto, muri.- cmq meglio di niente xD...
  12. Einhander

    Piccolo Ufficio

    Bisogna cmq overcloccarlo un bel po'...ma rimane stabile? cioe' a parte cinebench che e' un test sintetico se nn erro qualcuno ha provato con sessioni di rendering anche lunghe? Tipo maxwell?.. Lo chiedo per curiosita' e per sapere se c'e' gia' qualcunoc he ha fatto dei test sull'affidabilita'd i tali processori sotto stress, soprattutto quando overcloccati in quel modo. Anche perche' spesso la differenza di potenziale emerge su test piuttosto lunghi, dell'ordine di qualche ora, nn vorrei che facendo test inferiori per durata o carico di stress, i risultati poi nn siano molto veritieri...cioe' magari li la differenza e' poco marcata, ma in test molto piu' lunghi potrebbe aumentare e nn di poco... C'e' qualcuno che ha provato queste cpu in condizioni tali? P.s.: tra l'altro converebbe piu' che avere un singolo 980x, avere due sandybridge o 1100t -in uqel caso pure 3, visto il prezzo- cosi' da poter anche suddividere il carico di lavoro o al limite usarli in una render farm domestica..e quando nn li usi, nn consumano nulla e in piu' offrono la possibilita' di poter lavorare mentre una o due macchien lavorano, cosa difficile quando si ha un'unica macchina molto potente.. Ho sempre pensato che la parallelizzazione del lavoro fosse molto migliore come metodo della gestione del flusso di lavoro a dispetto di un'enorme potenza bruta racchiusa in una singola macchina..
  13. Einhander

    Piccolo Ufficio

    Ecco vorrei implementare un pavimento del genere, ma magari con le doghe posizionate in modo tradizionale e come visibile nell'immagine principale...Secondo me l'effetto e' notevolmente piu' realistico, soprattutto in uquesto esempio, tra una doga e l'altra nn c'e' neanche il collante, ma solo uno spazio vuoto che in quelle definitive colmero'nel modo giusto Ovviamente verranno apportate anche le modifiche al muro e il legno del soffitto, credo seguendo lo stesso principio...
  14. Einhander

    Piccolo Ufficio

    grazie mille x le info !! ^^
  15. Einhander

    Piccolo Ufficio

    A tal proposito anche se e' un po' off topic, vorrei sapere al momento quale cpu sia da consigliare entro una cifra umana per appunto usare questo motore di rendering...supponendo di avere a disposizione un max di 500\600 euro solo per la cpu... Avete fatto qualche test? Thx
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