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dado811

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  1. Non capisco come regolare i valori...nel senso....metto le due mappe su color1 e 2 e poi.....????? Esiste un tutorial o un link che possa spiegare bene lo shader??
  2. Come faccio ad avere due o più Bump contemporaneamente (tipo il noise e il tile) sul canale Bump appunto di uno stesso materiale? Grazieee
  3. Adesso ho fatto una prova impostando l'unità di misura del disegno in cm...e mi ha renderizzato tutto bene!Come mai bisogna impostare in cm?! Aumentando teoricamente le dimensioni del disegno, abbiamo un dettaglio migliore delle fotometriche?!!
  4. thumb
    Ciao a tutti...naturalmente dopo un'altra ricerca nel sito rieccomi qui a postare una question...anzi 2...anzi 3: -1 Utilizzo Vray (1.47 e max 7.0) e ormai ho le mie impostazioni consolidate, ma stavolta ho inserito delle luci fotometriche che non mi vengono visualizzate, cioè non mi illuminano l'ambiente.Perchè? Devo impostare qualcosa nei setaggi di Vray? -2 Se alzo di molto il valore della luce, l'ambiente viene illuminato (ma non sempre...quando pare a lui)e vengono creati aloni strani sulle pareti come quando si verificano degli errori dell'irradiance map mentre si usa l'"Add To Current Map". Perchè..perchè..perchèèè????? 3- Infine e non meno importante, qualcuno sa consigliarmi qualche bel tutorialino dove è possibile capire bene la differenza tra le vari luci fotometriche. Ciao a tutti e grazie in anticipo :wallbash:
  5. E se invece di usare delle Shadow Map (che sono ombre bruttine e poco definite....che al max ti possono servire solo nei render di prova...) utilizzi le VRay Shadow, che in primis ti faccio risparmiare tempo, poi ne guadagneresti in qualità e salute...la tua!?!?!
  6. e nel caso volessi tirare fuori da un piano quello che ho sul fotoaereogrammetrico? Cioè, se volessi che mi sembri estruso?! Che consigliate?
  7. .....la cosa invece ha un suo perchè! Dovrei semplicemente applicare ad un terreno modellato un fotoaereogrammetrico, al fine di fare capire al mio committente le caratteristiche della zona interessata. Comunque qualcuno sa dirmi come funziona sto CONFORM? Grazie a chi sa rispondermi Ciauz
  8. Devo applicare un fotoaereogrammetrivo ad un terreno modellato tridimensionalmente e che presenta delle scoscese variazioni di livello. Il problema sta nel fatto che la mappa con il metodo tradizionale mi viene defomata in quei punti in cui ho grandi variazioni di quota. Mi è stato consigliato il comando CONFORM,ma non ho trovato nel sito nessun tutorialino. Adesso sarei proprio curioso di vedere come funziona...qualcuno sa consigliarmi dove trovare dei bei tutorial? Accetto anche soluzioni e comandi alternativi! Ciao e grazie a tutti
  9. Heck.......allora mi consigli di utilizzare un VrayMtlWrapper se nn ho capito male?Dovrei solamente abbassare GENERATE GI e basta?
  10. Inanzitutto ciao a tutti Premetto che utilizzo Vray 1.47 con Max7 Come posso far si che un materiale assorba più luce rispetto ad un altro; ossia, come distinguere per esempio un materiale "asfalto" da cemento lucidato (presupposto il colore, la rugosità,ecc). Io soitamente vado sul layer con il dx del mouse e poi sulle Vray Proprietà e abbaso Receiver GI..........è lecito questo passaggio? Thanks
  11. dado811

    Scheda Video

    Ciaoa a tutti, ho una scheda video ATI X200 con 128 Mb da dedicare. Ho formattato il computer, ma ora me ne dedica solo 64. Come devo fare per reimpostarla a 128Mb? Ciao a tutti e grazie
  12. Grandi raga......grazie
  13. thumb
    Uso l'RPC per fare gli alberi in 3ds Max 6.0, ma non vengono proiettate le ombre. Perchè? Sono andato sull'oggetto con il tasto dx del mouse, poi su proprietà e ho graffato sia proietta che ricevi ombre, ma non ho ottenuto nessun risultato. Perchè? Perchè? Perchè? Ciao ragazzi e grazie
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