Vai al contenuto

william

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    140
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su william

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1853 lo hanno visualizzato
  1. william

    QUALE MOUSE

    Cerca solo delle recensioni sui tempi di risposta del mouse 3d wireless, io ce l'ho con il cavo quindi non posso darti un opinione.
  2. william

    QUALE MOUSE

    Tieni conto che il mouse 3D ha un tempo di metabolizzazione nelle tue abitudini in stile tavoletta grafica, all'inizio potrà sembrarti quasi inutile perchè non esegui i movimenti in maniera spontanea.. successivamente nel lavoro ti cambia la vita. Io si, li uso personalmente da molti anni. Del mouse sono già al secondo e l'ho ripreso uguale(è uscita una versione recente che non ho provato), il mouse 3D sono tre anni e sono decisamente soddisfatto della versione portatile. Esistono versioni di mouse 3D molto costose che ti permettono di configurare vari pulsanti per accellerare i tempi. Il mio consiglio è di prendere la versione portatile (io ho quello con il cavo, fanno anche il wireless adesso ma non l'ho testato ). Tra mouse normale e 3D con 200€ max ti sei fatto un ottimo equipaggiamento.
  3. william

    QUALE MOUSE

    Logitech Performance Mouse MX senza ombra di dubbio per il mouse classico(basta che non hai la mano troppo piccola altrimenti credo sia scomodo), mentre i 3dconnexion come mouse 3d sono perfetti.
  4. william

    Quanti sono i grafici 3D in Italia?

    Dimentichi la parte più bella.. <<in realtà visto quello che facciamo dovresti quasi essere tu a pagarci per l'esperienza>> mi è stato detto tanti anni fa quando ero all'inizio..
  5. william

    Quanti sono i grafici 3D in Italia?

    In italia la professione del grafico 3D non è riconosciuta e valorizzata come all'estero. Spiego meglio quello che è il MIO pensiero; tolti i professionisti che sono riusciti a farsi i loro clienti gli altri sono obbligati a saper fare un po' di tutto, io mi occupo di 3D e in più di altre decine di cose che possono essere più o zero attinenti alla grafica 3D. Difficilmente in Italia si riesce a trovare un posto di lavoro per fare esclusivamente 3D. Dico difficilmente perchè il realtà i posti ci sono, ma rispetto agli annunci che si trovano all'estero qui non siamo al 5%. All'estero (dopo aver chiacchierato con qualche amico) si lavora ma per settori, se ti occupi di 3D, fai 3D, proprio perchè ci tengono a farti crescere, in Italia invece dovendoti occupare di tante cose finisci per diventare un tuttofare specializzato in tutto e niente.
  6. william

    Upgrade Dell Precision M4800

    Ciao Maxofo, io ho fatto un paio di anni fa l'upgrade del mio M6600. 1. Per quanto riguarda il disco SSD ti consiglio almeno 256Gb in quanto, una delle regole fondamentali è lasciare la metà dello spazio libero, se arrivi a un 75% di spazio occupato cominci a notare vistosi rallentamenti. Per quanto riguarda la marca so che samsung è molto gettonata, io personalmente a suo tempo trovai un Corsair GT Series a un ottimo prezzo. Sempre per quanto riguarda l'hard disk ricordati di tenere il disco esistente per i dati, di fatto gli ssd non hanno durata di vita certa. Non ricordo se il 4800 ha come il 6600 due slot per hd, in caso contrario armati di HD esterno e usa il disco SSD solo per s.o. e software. In realtà nessuno ti vietà di usarlo come disco dati ma a tuo rischio e pericolo. 2.RAM --> io l'ho portato a 32gb di ram ma questo dipende molto da che uso ne fai, io sono arrivato a utilizzare 28gb ram in una sessione di rendering causa mole infinita di piante inserite come Proxy (parlo di 3dStudio) e non. Questo ti permette di evitare il processo di unloading della ram in caso di riempimento della stessa. Il mio consiglio è di cercare nel sito Kingston e Corsair, per questioni di prezzo io ho installato delle Corsair Vengeance. Spero di essere stato chiaro, non ho tempo di rileggere con cura. Se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure.
  7. william

    Making Of: Good Morning

    Tranquillo, vedo che la posizione non ti ha creato problemi, eheheheh Vedrai che questo lavoro ti darà un grande riscontro, meriti un grande applauso anche per la costanza, spesso con questi lavori ritagliati nel tempo libero perdiamo la voglia, ci innamoriamo di altri progetti o il lavoro ce li fa dimenticare. Hai dimostrato che è meglio un lavoro fatto bene che tanti che alla fine risultano campati per aria. Adoro vedere la ricerca della perfezione.
  8. william

    Making Of: Good Morning

    Complimentoni, un lavoro davvero completo e molto interessante. Se posso permettermi un appunto, si lavora male con il monitor parallelo alla finestra. ;-) Davvero bravo.
  9. Puoi postare un immagine della modellazione con le luci come le hai applicate? il soffitto mi sembra fin troppo illuminato. Poi il mio consiglio è di correggere la modellazione, una buona luce si genera anche grazie a una discreta modellazione, hai notato che le fughe dei pensili risultano più illuminate? in realtà dovrebbero essere scure.
  10. william

    Unreal Engine 4.6

    Continuano ad aggiornare, spero che questa volta ci sia della documentazione in più.. darmi una funzione in più che però non è spiegata da nessuna parte fa perdere un sacco di ore nella sperimentazione.
  11. william

    Calendario 2012

    grazie e buon inizio d'anno!!
  12. Molto bello complimenti!!!
  13. william

    Mappare Una Tenda

    Ti aiuterei molto volentieri, ma non ho uno schema preciso per le tende, ne faccio di rado, ogni volta mi modello una oggetto sinuoso e faccio delle prove, in realtà la tenda rende se la particoleggi con motivi, prova comunque con le mappe di opacità per creare dei piccoli "fori" che creano il motivo che è reale dei tessuti. fammi sapere come va, magari fai delle prove e posta le immagini, questo aiuta e sicuramente stimola gli altri utenti del forum a darti delle risposte.. ci piace fare i critici!! hehehe in bocca al lupo
  14. william

    Mappare Una Tenda

    Dai un'occhiata qui prima negli argomenti già trattati ---> http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8274
  15. La maggiorparte delle volte non sono capaci a ingrandire le immagini o usano programmi scadenti per farlo, la stessa immagine stampata da photoshop su A4 che a me veniva pulita a loro veniva sgranata. Il programma dal quale stampi è fondamentale. Spero che il ricampionamento ti possa aiutare ma cerca sempre di creare immagini fin dall'inizio a alta risoluzione e con dimensioni in cm almeno vicine a quello finale per la stampa. Ciao
×