Vai al contenuto

Pierfra

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1073
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. perfetto come al solito!! Grande. Grazie Mille!!! Pier. P.s. MA PERCHE'??? BHA!!!!
  2. Ciao a tutti, Vi chiedo aiuto per un problema che non riesco a risolvere.. Ho installato il plugin ivy generator per generare l'edera dentro 3dsmax 2014. Ora il problema è che differentemente dai vari tutorial video e testuali che vedo in giro, ogni qualvolta provo a posizionare l'ivy il pc si rallenta e 3ds crasha.. chiaramente con la standalone esterna funziona ma dovendo fare svariate edere non finisco piu' fra modifica importa esporta. Nei tutrorial dice che vanno usae le real world units.. ma non capisco a cosa si riferisca. Io sto lavorando in metri bho. Qualche santo che mi aiuta?? p.s. ho provato anche una scena exnova con due cubi ti 1 metro per 1 metro ma nulla.. Grazie.
  3. Cambia programma e usa 3dsmax. non si può pretendere il mondo a un programma come sketchup. in alternativa ci sta blender. non puoi pretendere che una 500 vinca la gara di F1
  4. Render Setup - > System -> Dynamic Memory Limit - > 4000 (di default. aumentala sulla base della tua ram disponibile. se inizia con loading e unloading il render puo' potrarsi all'infinito) alle volte basta un semplicissimo displacement su un prato. Ciao.
  5. Pierfra

    [arion render - maxlive] Acqua

    Ciao a tutti, sto provando a realizzare l'acqua di una piscina con Arion (maxlive rc) : Solido esportato da autocad e materiale Water standard di rc. il problema è che l'acqua risulta nera a prescindere dal valore di absorption che vado ad inserire. L'unità di misura della scena è in cm. l'acqua sembra produrre un ombra sul fondo della piscina che rende interamente nero l'oggetto a cui ho assegnato il materiale. viceversa se assegno il materiale ad una sfera, con gli stessi valori, risulta perfettamente trasparente e non produce le ombre del solido. Consigli??? grazie
  6. Pierfra

    Sala da pranzo..

    Ciao a tutti, vi posto uno degli ultimi lavori.. rapidissimi come al solito e per questo probabilmente non perfetti Tutto modellato e texturizzato dalle foto inviateci (specchiera, tende tavolo sedie candelabri lampadari etc etc...). Tempo di lavoro fra modellazione texturizzazione e luci circa 1 giorno e mezzo, rendertime 1 ora e mezzo a 3000 x 2500 C&C Sempre ben accetti!!! ciao a tutti. Pier.
  7. perche' la lampada non fa luce? che senso ha una scena dove la lampada, rossa per giunta neanche illumina??? bho. nel complesso a parte questo ottima scena
  8. Pierfra

    Rederizzazione wireframe

    si. importa le linee e poi fai visualizza in wievport, visualizza in render e da li le regoli sia nell'estrusione che nelle dimensioni. dovrai sicuramente fare un weld dei vertici per ottenere un lavoro piu' pulito.
  9. Pierfra

    Rederizzazione wireframe

    nel tab delle proprietà dell'oggetto se sono tutte polilinee clicca su enable in render enable in wievport e dimensionale a dovere. nn ti si impasterà nulla!!!!
  10. Pierfra

    Come Assegnare Alla Telecamera Un Percorso Spline

    Camera e target si possono linkare allo stesso path. è abbastanza semplice.. cmq seleziona la camera e nel pannello di dx di max clicca sulla rotella!!!! li poi potrai fare tutto. io da 0 in mezz'ora vedendo i vari youtube on line non ho avuto problemi. le difficolta' iniziano se devi scalare le velocita' dell'uno individualmente e non rispetto all'altro (camera + target)
  11. Pierfra

    Animazione Camera Path - Target -

    si ho letto quello che mi hai scritto. sono riuscito ma alla fine ho fatto si i due percorsi ma strutturati in questo modo: percorso telecamera su spirale, percorso target in verticale e poi su spirale (linea unica per il path del target) e poi ho agito sullo "scalare" la velocità di uno e dell'altro impostando le sincronie camera e path a frame specifici. cmq è stato abbastanza complicato perchè la telecamera si avvita' su un edificio esternamente per poi arrivare all ingresso, entrare e riavvitarsi internamente per far vedere la cupola e le volte.. dopodichè si riaggancia al frame di ingresso ed esce andando indietro (a gambero) per riavvitarsi al contrario sulla stessa spirale di partenza. diciamo che è piu' facile a farsi alla fine che a dirsi, cmq è venuto bene. ora la rottura di scatole è il calcolo che non finisce piu'. sono circa 3000 frame per due minuti di animazione a 25 f/s . Se può interessare con vray abbiamo usato LC - LC come primario e secondario e c'è la totale assenza di flickering! solitamente usavano IR + LC invece con LC LC e' strepitoso, oltre a dimezzare i tempi di calcolo e la resa è + che soddisfacente. Va alla grande anche per immagini statiche e appena finiremo questo progetto sperimentiamo un pò LC LC perchè la riduzione di tempi è notevolissima!!!
  12. Pierfra

    Animazione Camera Path - Target -

    Ciao a tutti, sto realizzando un animazione di un soggetto architettonico quindi abbastanza semplice divisa in due momenti:. 1. La telecamera segue un percorso ed ha il target fisso al centro dell'edificio 2. la stgessa telecamera a un certo punto entra nell'edificio ed il target ha un suo path o percorso. per la prima fase no problem. creo telecamera creo percorso la linko e va. come faccio a "dire" a 3ds, al frame "X" il target si aggancia a all'altro path e la camera continua sul path esistente??? mi aiutate? grazie.Pier.
  13. altra cosa che usavo da morire
×