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ignarugby

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  1. ignarugby

    Modello 3d Di Un Ascensore

    Immensamente grato del bellissimo modello ti proporrò per la beatificazione.....grazie ancora ottimo lavoro...
  2. ignarugby

    Aimazione Dopo L'armageddon

    Ecco qui la mia animazione....so che non è ad un livello altissimo ma purtroppo è il massimo che ho potuto fare con il pc che mi ritrovo...e pensate che ho una media di 50 ore per ogni minuto di animazione...immaginate voi il resto...comunque per essere la mia prima animazione non mi posso lamentare...non siate troppo cattivi nei giudizi... IL VIDEO CIAO
  3. ignarugby

    Aimazione Dopo L'armageddon

    Il lavoro prosegue fin ora ho terminato tutta l'ambientazione nello spazio aperto e mi sono buttato sul mondo sommerso e l'effetto con il Volume LIght mi soddisfa pienamente per non parlare dell'effetto caustics....Vi posto un'immagine....considerate che non l'ho neanche mappato l'architettura...se non grossolanamente i muri laterali e il tetto...ecco l'immagine... http://img395.imageshack.us/my.php?image=c...sommersahr2.jpg Adesso però ho un problemone la caustics e il volume light dopo il primo fotogramma dell'animazione sparisce e non capisco il perchè....qualcuno mi sa dire quale impostazione devo cambiare?? Grazie
  4. ignarugby

    Modellare Un Oggetto Loft

    Praticamente prima ho trasformato la loft in mash poi con un boolean ho sotttratto dalla ex loft un solido con il profilo desiderato ì, e qui mi si presentava i problema del solido vuoto...ho ripreso la shape del profilo ondulato e l'ho estrusa di un pochino...successivamente ho trasformato anch'essa in mash e selezionando i vertici l'ho adattata perfettamente alla mai necessità...in poche parole come si fa per la costruzione del modello di auto o facce...è proprio da li che mi è venuta l'idea...mi dirai che è un adattamento ma il risultato ti garantisco che è perfetto....tra un paio di giorni posto il modello texturizzato....
  5. ignarugby

    Materiale Doppio

    E' proprio questo il mio problema come faccio a fare il cambio di colore da destra a sinistra?Cosa intendi con inserire un animazioene in uno slot? P.S.so cos'è uno slot ma non capisco l'inserire....scusa ma sono un po niubbo....
  6. ignarugby

    Materiale Doppio

    Scusate ma con opacity il materiale compare tutto piano piano...allora lo avrei fatto in post produzione con una dissolvenza in premiere...io cercavo un modo per avere un materiale disposto così: http://img91.imageshack.us/my.php?image=ma...compostopk0.jpg (questo è un fotomontaggio) sono sicuro che c'è il modo lo avevo fatto anni fa ma non ricordo minimamente come avevo fatto...
  7. ignarugby

    Materiale Doppio

    Vorrei chiedere un consiglio...come faccio a creare un materiale composto da due mappe distinte (la sfera del material editor divisa in due in maniera netta)?cerco di spiegarmi meglio...vorrei fare un'animazione dove un oggetto compaia verticalmente...creando una mappa che per metà è costituita dal reale materiale del oggetto e per metà da un materiale completamente trasparente....giocando un po con l' UVW map farei in modo che al frame 0 l'oggetto sia completamente trasparente e nel frame 100 o più, muovendo il gizmo verso l'alto o verso il basso l'oggetto dovrebbe comparire progressivamente....Grazie in anticipo a tutti...
  8. ignarugby

    Modellare Un Oggetto Loft

    L'edificio è lo stesso ma il modello l'ho rifatto completamente....comunque ho risolto con il mash-editing ed il risultato è ottimo...grazie per i consigli...
  9. ignarugby

    Modellare Un Oggetto Loft

    ho un oggetto loft che ho creato ma adesso dovrei sagomarlo con un profilo ma non ricordo il comando...ho provato a sopperire alla lacuna estrudendo il negativo della "regione per poi utilizzare il boolean ma cosa che non ricordavo la loft è vuota e quindi il profilo verticale sparisce e mi restano solo le due superfici sospese...mi potete aiutare?proprio non mi ricordo come facevo... Vi posto l'immagine della loft e il profilo che dovrebbe ora rispettare... http://img521.imageshack.us/my.php?image=fly0138copiazn4.jpg Ho anche un altro problema hoedificato una città con un gran numero di palazzi e giardini ma adesso il file è troppo pesante e fa veramente fatica anche solo a fare lo zoom...dovrei addirittura animarlo e sarà impossibile...come posso fare?devo per forza ricostruire tutto?c'è un metodo per alleggerire il tutto?devo ancora inserire i veicoli e tutto si appesantirà ulteriormente... Grazie
  10. ignarugby

    Aimazione Dopo L'armageddon

    Ok il lavoro prosegue senza tregua...città quasi terminata e trovato ottimo tutorial pre l'effetto sommerso...magari nei prossimi giorni vi posto qualche prova....adesso stavo terminando un aggiustamento nel modello della chiesa ma mi sono bloccato in una stupidaggine che non ricordo come risolvere...vi posto il problema...ho un oggetto loft che ho creato ma adesso dovrei sagomarlo con un profilo ma non ricordo il comando...ho provato a sopperire alla lacuna estrudendo il negativo della "regione per poi utilizzare il boolean ma cosa che non ricordavo la loft sono vuote e quindi il profilo verticale sparisce e mi restano solo le due superfici sospese...mi potete aiutare?proprio non mi ricordo come facevo... Vi posto un paio di immagini... http://img521.imageshack.us/my.php?image=fly0138copiazn4.jpg Grazie
  11. ignarugby

    Aimazione Dopo L'armageddon

    Scusa tantissimo non me lo ricordavo più che non si potesse....chiedo perdono a tutti per l'indirizzo... Per rispondere agli altri...non è mia intenzione creare chissà quale lavoro magari qualche pesce ce lo metto ma sicuramente non inserirò ne polveri in sospensione ne è mia intenzione creare un fotorealismo....anzi...come vi ho detto non ho molta dimestichezza...si la città la creerò sommersa e qualche elenento dovrà far presumere che sono passati anni...autombili motociclette rovesciate e semicoperte da detriti...magari qualche teschio qua e la ma nulla di eccessivo... Anche la città non la voglio creare fotorealistica ma volevo solo creare il concetto della situazione... La mia domanda era se qualc'uno aveva un tutorial per fare l'effetto di essere sott'acqua e se qual'uno aveva una porzione di città, solo i volumi, da passarmi... Questo lavoro lo voglio presentare ad un professore che mi ha chiesto di creare un cortometraggio in 3d studio e con premiere dove attraverso una qualsiasi storia racconti la suddetta architettura...ah...è sottointeso che il lavoro lo devo fare gratutitamente.... Grazie dei suggerimenti.... P.S. avete in mente qualche film che faccia vedere la quotinianità di una città dell'alto???
  12. ignarugby

    Aimazione Dopo L'armageddon

    Buongiorno vorrei chiedere un aiuto nelle fasi di questo esperimento che mi appresto a compiere con 3d studio...premetto che nelle animazioni non ho mei fatto nulla se non pochissime prove... Intanto mi suggerite di continuare ad utilizzare Vray o utilizzo il motore rendering di default? La sceneggiatura del lavoro è la seguente: Una ripresa dinamica dall'alto inquadra una città con la sua vita urbana quotidiana...il cielo si oscura e le prime gocce cominciano a scendere....si cominciano a sentire e a intravedere lampi e tuoni....dopo qualche secondo tutto si oscura...nella scena sucessiva si vede la terra vista dallo spaziocon una scritta,1000anni dopo, è uno sferoide "ufo" che si avvicina alla terra,attraversa la stratosfera e dopo un cambio scena si vede che sorvola il mare ad un certo punto si immerge e attraversa le strade della città sommersa della pioggia universale di 1000 anni prima....arriva all'architettura che a questo punto diventa la protagonista della curiosità dell'entita extra terrestre l'analizza sia nelle forme che negli spazi...nei riflessi della sfera si vedono le immagini riguardanti l'edificio piante sezioni foto autore ecc..nella perlustrazione della struttura(che è una chiesa) arriva all'altare e si sofferma al crocifisso....dopo qualche secondo la sfera diventa incandescente e vibra con una moltitudine di bolle intorno....un'altra inquadratura sulla superficie del mare fa notare che la chiesa emerge dalle acque con lo sferoide che terminata l'operazione si dirige nuovamente verso l'universo abbandonando la terra... Qui finisce l'animazione... Vorrei chiedere se qualc'uno vuole darmi una mano, oppure mi possa dare i suggerimenti di cui avrò bisogno... Il modello della chiesa l'ho terminato...o quasi .... Ho trovato una città che potrebbe andar bene ma è vramente poco dettagliata e costruirne una ex noo sarebbe un lavoraccio...se qualc'uno avesse già un modello potrebbe postarmelo? xxxxxxx Un'altra cosa che non so come rappresentare è il mondo sommerso...cioè la trasparenza blu dell'acqua che è tutt'intorno come la creo?ed i raggi del sole che attraversano l'acqua? Grazie
  13. ignarugby

    Vray 1.5 - La Guida Completa

    Grazie mille mi ci metterò subito al lavoro....
  14. ignarugby

    Animazione Estrusione Lungo Un Percorso

    Scusa se ti rispondo solo ora ma come puoi vedere dall'ora 5.41 A.M. non mi sono ancora fermato un'attimo....e mi sa che sarà ancora lunga...infatti questo è solo un minuto di riposo...la scena la sto ancora costruendo o meglio sto estrapolando da google hearth la cartina satellitare in photoshop facendo il puzzle per avere una map di altissima qualita da applicare al plane della mia scena... Facendola breve il mio problema consiste nel creare sopra la cartina il percorso della nuova strada attraverso un tubo colorato che avanza (utilizzerei il path se la scena fosse statica)... quindi se vuoi creare una scena simile...creo una line o spline con cambi di direzione casuali...su un estremo costruisco un cerchietto del diametro del mio tubo(quindi abbastanza piccolo rispetto alla lunghezza del percorso)... e qui le cose per me si complicano....IMMAGINO di dover attivare l'autoKay ed in qualche modo riuscire a far animare lungo il percorso (line o spline)l'estrusione del cerchietto...e qui vi chiedo il vostro aiuto...sono abbastanza demoralizzato perchè mi sembra una procedura abbastanza semplice ma non so proprio come realizzarla...scusate per l'italiano ma devo ancora chiudere occhio....grazie dell'aiuto...
  15. ignarugby

    Animazione Estrusione Lungo Un Percorso

    Scusate se vi disturbo, non volevo aprire un ennesima discussione sull'argomento ma dalla ricerca mi risulta che spesso l’argomento non ha avuto una risposta esaustiva... Il mio problema è creare un'animazione di un cilindro...mi spiego meglio...dovrei fare una presentazione per un progetto di viabilità della mia città...vorrei creare un video dove sullo sfondo della cartina satellitare animo una freccia 3d che lascia la scia (cilindrica) creando il nuovo percorso...: 1.creo il cono che mi determina la punta della freccia 2.creo un cerchio e gli applico un modificatore extrude e lo unisco al cono per fare in modo che si muova insieme 3.(e qui non so la procedura corretta o più idonea) applico al cerchi estruso un path deforme ma già questo passaggio non mi viene... Mi potete dare una mano??......mi potete postare un link diretto per un tutorial che me lo spieghi? Scusate ancora ma veramente non so più dove sbattere la testa... Grazie anticipatamente della comprensione..
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