Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

paolo cossa

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    172
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su paolo cossa

  • Rango
    Treddista
  • Compleanno 11/06/1978

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    3D
  • Software
    3ds Max
    Autocad
    Photoshop
    V-Ray

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Pranzo all'italiana

    L'effetto è molto bello. Però, come già detto da StigHelmer, alcuni spaghetti hanno curve troppo strette, sembrano quasi delle spirali. Io poi sporcherei un po' il piatto, magari con qualche macchiolina di sugo quà e là (senza esagerare), com'è adesso sembra troppo cucina di ristorante "figo" e non bel pranzo "unto e bisunto" all'italiana.
  2. Nascondere ombre con Rhino e Vray

    Ti dico il procedimento con V-Ray in 3DStudio, ma immagino che sia praticemente uguale per V-Ray per Rhino. Selezioni la luce, vai nel pannello Modify, nei parametri della luce clicca sul pulsante Exclude. Nella finestra che ti si apre selezioni, nella colonna di sinistra, l'oggetto che non deve proiettare l'ombra e lo sposti nella colonna di destra (con le frecce che ci sono nel mezzo). Metti la spunta su Exclude e Shadow Casting. Ok. Quell'oggetto non proietterà l'ombra derivante da quella luce.
  3. Mappe di 3DS Max

    Dovrebbe essere il materiale matte/shadow. prova a dare un'occhiata qui: http://www.treddi.co...otoinserimento/
  4. Cerchione bicicletta

    mmmm... mi sembra strano che col loft ti venga "un ammasso di superfici". qui una prova veloce che ho fatto con una sezione a caso.
  5. Cerchione bicicletta

    Creati una circonferenza. Seleziona la sPline della sezione della ruota. Vai in Compound Objects -> Loft. Clicchi su Get Path e vai a selezionate la circonferenza precedentemente creata. Spero di aver capito quello che intendevi fare.
  6. Ci sono vari modi per creare un terreno. Puoi usare lo strumento Terrain, lo trovi in "Create -> Compound object -> Terrain Dovrebbe essere la stessa cosa di un vecchio plug-in: http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/populate-terrain Per le strade Puoi usare lo strumento Conform. Puoi leggerti un po' di cose qui: http://books.google.it/books?id=EXBzNxLrlk0C&pg=SA7-PA25&lpg=SA7-PA25&dq=strumento+conform+3ds&source=bl&ots=6WmB1OVc4M&sig=_AEY66arwFCJ2_uB5yUSAVJ_geg&hl=it&sa=X&ei=O0DHUZ-ECJC1hAeb94HQBQ&ved=0CC8Q6AEwAA#v=onepage&q=strumento%20conform%203ds&f=false
  7. Errori scena 3dsmax

    Problemi di memoria? Dacci qualche specifica sulle caratteristiche del tuo PC, sistemo operativo, versione 3D max... Così come hai posto il problema è tutto un po' vago.
  8. Ma come mai il tappeto? Mai visto un tappeto sotto a scrivanie e sedie di un ufficio... lo trovo anche alquanto scomodo e poco igienico. Il pavimento è bello e senza il tappeto secondo me si valorizza maggiormente. Inoltre la gamba della scrivania sembra "sollevata" rispetto al tappeto, fà un effetto strano.
  9. Per completare quanto detto da mOcrAm, stai anche attenta che in molti dwg che trovi il disegno è sottoforma di blocco, quindi per modificarlo o entri all'interno del blocco oppure lo esplodi e fai le modifiche che credi.
  10. Questione ripetibilità textures

    Creati in Photoshop una mappa più grande ripetendo quella che hai già e poi te la sporchi dove vuoi. Fai un passaggio in più in PS ma almeno te la gestisci come vuoi.
  11. Pavimentazione ad archi contrapposti

    Su www.cgtextures.com ce ne sono alcune, prova a darci un'occhiata. Brick --> Floors --> Various
  12. Texture misto pietra

    Ma non puoi chiedere direttamente alla committente cosa intende per "zeppe"? E se ha lei delle immagini di riferimento, sicuramente ha visto il muro che le piace da qualche parte e può darti delle indicazioni.
  13. ma invece di spostarla perchè non la "ovalizzi" nell'altro senso cosicchè nell'immagine venga sferica?
  14. render fuori campo

    la prospettiva della camera cambia se sposti solo la camera... seleziona la camera e il target e sposta, la prospettiva non cambia ma ti cambia il punto di vista...
  15. Aiuto curve spigolose

    Oppure la puoi rifare in 3ds max... dalle immagini non mi sembra una superficie complessa, ci metterai si e no 1 minuto tra disegnare la spline ed estruderla.
×