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stargatez

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  1. Materiali in viewport

    si è proprio quello! http://prntscr.com/egmmxe utili per gli altri avevo appena trovato e mandavo la soluzione , se avessi visto prima avrei risolto prima ;))) pubblico x aiuto verso gli altri. in ogni modo grazie alessandro. era proprio quello NIno
  2. Materiali in viewport

    http://prntscr.com/edvooi
  3. Materiali in viewport

    stesso problema.. su un file creato da altri....,con tutti i materiali..eppure cliccato il show...
  4. ah ecco mi ero scordato mi mettere aggiornameni mi avevano chiesto che era troppo "spoglio" e troppo verde quindi ho dovuto aumentare un po' di colore.... con le piante
  5. Crash risolto : Tolto praticamente tutti i displacement e fur. tegole modellate,vrayproxy per l'erbetta, e incomincia a migliorare.... dovrei farmi un corso di giardinaggio per migliorare hehehehe si aspettano critiche e suggerimenti :))) sfondo ancora da aggiungere
  6. edera rampicante e tegole aggiunte , prossima azione erbetta si aspettano suggerimenti per fare un erba realista , non pesante..xk con vrayfur ...o displacement mi si impalla.
  7. leggo dal un libro : ..vray displacement ....."infine per evitare le aperture lungo gli spigoli spuntare l'opzione keep continuity. "
  8. Alla fine altri 16giga son 100 euro. che mi ero prefissato di comprare. nel tempo giusto per non avere tutto per la botta iniziale. Il pc chiaramente è un grosso limite, argh si ci vuole bello potente, io mi ero fermato di fare render... xk non potevo + mettere qualità, i tempi erano enormi, e non avevo possibilità di crescere. infatti ora voglio arrivare alla qualità senza compromessi hardware..per quello... (per gli altri render 16giga bastano e come) con gli effetti ... che vorrei ottenere in questo render..pare non bastino piu' Si ora provo..intanto a togliere il materiale acqua..fare il render e quando arriva la ram provo a rifare tutto insieme.. intanto continuo ;))) <<<!!! arghhh accorto che avevo messo un displ sul terreno...<<<< :PPPppp mi portava tutto fuori !:P inizia l'ottimizzazione!
  9. Per ora ho ordinato altri 16giga di ram. portandoli cosi a 32 (ho notato che aprendo le risorse del computer arriva a 14.4 invece dei 6.8 menzionati da vray) purtroppo il readybooster non esiste + su win10 .... o meglio mi dice che il mio pc non ha bisogno.....visto che ha un ssd ...come harddisk :((( non capisco xk non posso aumentare la memoria virtuale pero' (((((( ho fatto diversi tentativi , parrebbe che diminuendo il displacement dell'acqua son riuscito ad aumentare la risoluzione a 1200x..... strano ho provato a farlo in regione ma si blocca sempre...bha !(non capisco il xk , era il metodo che usavo col vecchio pc) , Per quanto riguarda la scheda grafica ora provo a controllare...mentre renderizza... non ci avevo minimamente pensato. Per i punti si devo migliorare tutto, ma non avendo la certezza di continuare con questo file..sul fatto che si blocca... ,mi fa paura entrare nei particolari :P) forse ho esagerato col materiale acqua.... ma mi sembra di aver ottenuto un valore abbastanza soddisfacente..e non vorrei tornare indietro XD Per il resto accettero' tutti i vostri Consigli intanto vi ringrazio proverò piano piano a migliorare, : 1) tetto + realistico 2)per gli interni mettero' un img. ed evitero' i blocchi che ho all'interno al fine di alleggerire. 3)ram che arriva 4)erbetta 5)pavimentazione esterna. 6)mappatura del bordo della piscina 7)sfondo e poi vado di post produzione vi terro' aggiornati - Vi ringrazio tanto : adoro questo forum
  10. problemi con crash vray

    salve, sto provando a fare un render d'esterni, con una piscina, finalmente riuscito ad ottenere un risultato carino per l'acqua... se mando il render ad 1000x600 va....... , ma se lo mando a 2400 pixel x ... si crasha. con la scritta unhandled expception. (la ram non credo che sia.. ne usa 6200mb mentre gliene do a disposizione 8000 mb...) il processore non credo... visto che è un 5820k inoltre mettendo un vray fur per l'erbetta... dovrei alzare molto i settaggi... pero'... sempre problemini, inoltre se è possibile chiedo commenti come migliorarlo.
  11. File contamintato da ColorCorrect.dlm

    ho lo stesso problema... ho trovato questo , lo rimando se qualcuno avrà in futuro lo stesso problema. Non l'ho ancora testato. http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/replace-colorcorrect-by-3ds-max-color-correction-plugin
  12. ciao qualcuno puo' postare dov'e' il comando flip ? su edipoly.. non riesco proprio a trovarlo :(( anche io ho lo stesso problema, su una superficie importata... lol trovato!!!
  13. Help! Vray Macchie Colorate

    ecco... l'ha fatto anche a me... c'era una luce omni ..... con shadow vray..ma pur sempre omni.... non nativa vray
  14. WIP

    LA CUCINA ... IL SOGGIORNO...DA APPROVARE
  15. Porto

    bhe effettivamente è un po' troppo scuro ... physical camera.. magari metti un iso + alto poi accendi le gi - irrandiance map e light cache , non mettere valori troppo alti se no ..aspetti troppo ( metti un lightcache da 300-500 ) e irrandiace map ... porta al medium con un 40/20 , cosi dovrebbe volocizzare aprechcio... luce del sole + forte..., mare + alto , che immerga la 1 tavola... , trasparente.. e con i riflessi , attiva il fresnel nel materiale acqua luci dei faretti..mettili + caldi. (Kevin)...son troppo led... quei faretti.. o cmq giallini..se scegli dal colore cmq fai le prove anche per il cielo.. a diversi ..quote... poi apri il vray frame buffer e gioca un po' con le esposizioni.... un tempo per questi scuri...si poteva giocare anche con il color mapping.. e utilizzare i moltiplicatori cmq l'effetto mare l'hai ottenuto abbastanza bene! bravo.
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