Vai al contenuto

stargatez

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    99
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su stargatez

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1828 lo hanno visualizzato
  1. stargatez

    Materiali in viewport

    si è proprio quello! http://prntscr.com/egmmxe utili per gli altri avevo appena trovato e mandavo la soluzione , se avessi visto prima avrei risolto prima ;))) pubblico x aiuto verso gli altri. in ogni modo grazie alessandro. era proprio quello NIno
  2. stargatez

    Materiali in viewport

    http://prntscr.com/edvooi
  3. stargatez

    Materiali in viewport

    stesso problema.. su un file creato da altri....,con tutti i materiali..eppure cliccato il show...
  4. stargatez

    problemi con crash vray

    ah ecco mi ero scordato mi mettere aggiornameni mi avevano chiesto che era troppo "spoglio" e troppo verde quindi ho dovuto aumentare un po' di colore.... con le piante
  5. stargatez

    problemi con crash vray

    Crash risolto : Tolto praticamente tutti i displacement e fur. tegole modellate,vrayproxy per l'erbetta, e incomincia a migliorare.... dovrei farmi un corso di giardinaggio per migliorare hehehehe si aspettano critiche e suggerimenti :))) sfondo ancora da aggiungere
  6. stargatez

    problemi con crash vray

    edera rampicante e tegole aggiunte , prossima azione erbetta si aspettano suggerimenti per fare un erba realista , non pesante..xk con vrayfur ...o displacement mi si impalla.
  7. leggo dal un libro : ..vray displacement ....."infine per evitare le aperture lungo gli spigoli spuntare l'opzione keep continuity. "
  8. stargatez

    problemi con crash vray

    Alla fine altri 16giga son 100 euro. che mi ero prefissato di comprare. nel tempo giusto per non avere tutto per la botta iniziale. Il pc chiaramente è un grosso limite, argh si ci vuole bello potente, io mi ero fermato di fare render... xk non potevo + mettere qualità, i tempi erano enormi, e non avevo possibilità di crescere. infatti ora voglio arrivare alla qualità senza compromessi hardware..per quello... (per gli altri render 16giga bastano e come) con gli effetti ... che vorrei ottenere in questo render..pare non bastino piu' Si ora provo..intanto a togliere il materiale acqua..fare il render e quando arriva la ram provo a rifare tutto insieme.. intanto continuo ;))) <<<!!! arghhh accorto che avevo messo un displ sul terreno...<<<< :PPPppp mi portava tutto fuori !:P inizia l'ottimizzazione!
  9. stargatez

    problemi con crash vray

    Per ora ho ordinato altri 16giga di ram. portandoli cosi a 32 (ho notato che aprendo le risorse del computer arriva a 14.4 invece dei 6.8 menzionati da vray) purtroppo il readybooster non esiste + su win10 .... o meglio mi dice che il mio pc non ha bisogno.....visto che ha un ssd ...come harddisk :((( non capisco xk non posso aumentare la memoria virtuale pero' (((((( ho fatto diversi tentativi , parrebbe che diminuendo il displacement dell'acqua son riuscito ad aumentare la risoluzione a 1200x..... strano ho provato a farlo in regione ma si blocca sempre...bha !(non capisco il xk , era il metodo che usavo col vecchio pc) , Per quanto riguarda la scheda grafica ora provo a controllare...mentre renderizza... non ci avevo minimamente pensato. Per i punti si devo migliorare tutto, ma non avendo la certezza di continuare con questo file..sul fatto che si blocca... ,mi fa paura entrare nei particolari :P) forse ho esagerato col materiale acqua.... ma mi sembra di aver ottenuto un valore abbastanza soddisfacente..e non vorrei tornare indietro XD Per il resto accettero' tutti i vostri Consigli intanto vi ringrazio proverò piano piano a migliorare, : 1) tetto + realistico 2)per gli interni mettero' un img. ed evitero' i blocchi che ho all'interno al fine di alleggerire. 3)ram che arriva 4)erbetta 5)pavimentazione esterna. 6)mappatura del bordo della piscina 7)sfondo e poi vado di post produzione vi terro' aggiornati - Vi ringrazio tanto : adoro questo forum
  10. stargatez

    problemi con crash vray

    salve, sto provando a fare un render d'esterni, con una piscina, finalmente riuscito ad ottenere un risultato carino per l'acqua... se mando il render ad 1000x600 va....... , ma se lo mando a 2400 pixel x ... si crasha. con la scritta unhandled expception. (la ram non credo che sia.. ne usa 6200mb mentre gliene do a disposizione 8000 mb...) il processore non credo... visto che è un 5820k inoltre mettendo un vray fur per l'erbetta... dovrei alzare molto i settaggi... pero'... sempre problemini, inoltre se è possibile chiedo commenti come migliorarlo.
  11. stargatez

    File contamintato da ColorCorrect.dlm

    ho lo stesso problema... ho trovato questo , lo rimando se qualcuno avrà in futuro lo stesso problema. Non l'ho ancora testato. http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/replace-colorcorrect-by-3ds-max-color-correction-plugin
  12. ciao qualcuno puo' postare dov'e' il comando flip ? su edipoly.. non riesco proprio a trovarlo :(( anche io ho lo stesso problema, su una superficie importata... lol trovato!!!
  13. stargatez

    Help! Vray Macchie Colorate

    ecco... l'ha fatto anche a me... c'era una luce omni ..... con shadow vray..ma pur sempre omni.... non nativa vray
  14. stargatez

    WIP

    LA CUCINA ... IL SOGGIORNO...DA APPROVARE
  15. stargatez

    Porto

    bhe effettivamente è un po' troppo scuro ... physical camera.. magari metti un iso + alto poi accendi le gi - irrandiance map e light cache , non mettere valori troppo alti se no ..aspetti troppo ( metti un lightcache da 300-500 ) e irrandiace map ... porta al medium con un 40/20 , cosi dovrebbe volocizzare aprechcio... luce del sole + forte..., mare + alto , che immerga la 1 tavola... , trasparente.. e con i riflessi , attiva il fresnel nel materiale acqua luci dei faretti..mettili + caldi. (Kevin)...son troppo led... quei faretti.. o cmq giallini..se scegli dal colore cmq fai le prove anche per il cielo.. a diversi ..quote... poi apri il vray frame buffer e gioca un po' con le esposizioni.... un tempo per questi scuri...si poteva giocare anche con il color mapping.. e utilizzare i moltiplicatori cmq l'effetto mare l'hai ottenuto abbastanza bene! bravo.
×