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balenakiller1

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    ! wow ! con uvwmap ho risolto il problema. (funziona solo se la texture nel materiale è impostata su "explicit map channel"... giusto?.... devo ancora capire il modo di ragionare di max su alcune....molte.....cose... Comunque per ora funge) l'immagine l'allego lo stesso.... con il mio bel pavimento a scacconi inclinati ma non rombi.... eh eh eh. magari tra un pò proporrò il render completo del bagno... grazi e a tutti !
  2. grazie mille. stanotte provo. a presto!
  3. ciao no, no, voglio solo ruotare la disposizione della texture. il piano non lo tocco. Dopo aver sistemato il tile, imposto un'angolazione di 45 gradi della texture. ma più che una rotazione, mi applica una deformazione della mappa e da tanti quadrati mi trovo ad avere tanti rombi....
  4. ciao a tutti. Ho un grosso problema da grosso principiante. ho inserito una texture a scacchiera su un pavimento di una stanza quadrata. vorrei inclinarla di 45 gradi rispetto alle pareti, ma se vado a fare "rotate" nella map del materiale, guardando la texture dall'alto mi accorgo che questa è stata deformata ed invece di avere tanti quadrati, ora ho tanti rombi... e chiaramente la prospettiva è falsatissima.... cosa sto sbagliando???? grazie!
  5. ciao a todos ho provato a scaricare ma mi chiede nome utente e password...? son già loggato nel forum... e comunque anche con nome utente e pass di treddi non riesco a scaricare il tutorial... como devo far? grazie cari
  6. ciao dai un'occhiata qui: http://www.suurland.com/, sezione tutorials, naturally. ciao chicco
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    grazie a tutti per le dritte! procedo lentamente (non ho molto tempo libero...) ma pian piano proverò tutto quello che mi avete suggerito... eh eh FLORENCEALE, effettivamente con vray ci ho tirato un pò alla cieca, lo ammetto... x saxophone: é una YAMAHA power V special...la vedi nella foto... vecchia ed economica=suono della madonna! + tante cosine autocostruite (rack, octoban, percussioni, meccaniche..) ---> ne deriva che devo modellare ancora un bel pò..
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    ciao.. finalmente riesco a tirar fuori qualcosa da sottoporre alla vostra cortese attenzione... il modello è fatto in rhino; renderizzato in 3dstudio (che uso da ieri l'altro) con Vray (che uso da ieri mattina...) è il primissimo passo verso la realizzazione completa della mia batteria.... il modello non è ancora finito, ma intanto ho deciso di esercitarmi un pò con max e compagnia bella.. cosa ne pensate?
  9. cavolo... effettivamente la mia scheda non è giovanizzima... è una Nvidia geforce 4 mx 460 , memoria 64 mb... però spero di trovare prima o poi un settaggio di max che mi migliori la situazione... e può essere che appena metto una Vray light anche se lontanissima la scena mi si illumini come se ci fossero due soli a 10 cm, mentre poi il rendering viene con una luminosità completamente diversa (e che ricalca le aspettative) ?
  10. riprovo con l'allegato.... spero si veda qualcosa...
  11. ciao a tutti. ho provato qualche esperimento con Rhino e Max. Scomponendo i risultati sono mooolto migliorati, ma vi posto un confronto tra visualizzazione in rhino e in max... tanto per capire se le cose vanno così anche a voi.. come vedete la visualizzazione in max di un oggetto importato da rhino mi dà ancora qualche problema.. ma poi per fortuna il rendering viene corretto.. secondo voi sbaglio qualcosa o è una cosa con cui dovrò convivere se decido di continuare a usare rhino e renderizzare in max? grazie
  12. capito.... io ho sempre tentato di importare tutto in blocco.... e i risultati sono sempre stati pessimi... proverò a scomporre un pò di più.. consigli veramente utili... Grazie.
  13. ciao. davvero bellissimo. visto che siamo in tema rhino... sicuramente puoi aiutarmi.. in che formato esporti per passare a 3dstudio? la barra del numero dei poligoni la lasci a metà o aumenti? e quando apri in 3d studio, le mesh le vedi bene oppure sono tutte frastagliate? scusate se mi sono intromesso.. ma la mia discussione sull'argomento in "generale, principianti" ha avuto ben poco successo... grazie. complimenti.
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