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ccciiisss

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  1. Pessima qualità rendering 3D studio max 2012

    io avevo un problema analogo e l'ho risolto con il consiglio di Philix. Grazie. Le sai veramente tutte
  2. ciao a tutti! sto cercando di modellare una superficie (ed. poly) di quadrilateri non regolari e non complanari. Immginate come una pietra sfaccettata. Il problema è che i quadrilateri devono essere piani e se uso l'opzione "make planar" per una faccia, le adiacenti mi si deformano. Qualcuno ha dei succerimenti? Sto cercando di allegare un'immagine però non riesco a caricarla... Grazie!
  3. Ciao a tutti, sto modellando una sedia con 3d max 9. Devo disegnare o proiettare sulla supersicie del mio volume curvo, una curva. Qualcuno sa come posso fare? Grazie a tutti
  4. grazie! @ si se vuoi possiamo fare un piccolo scambio. Anche io ho qualche personaggio già ritagliato preso qua e là. Solo che non sono ad alta definizione...
  5. Ciao a tutti. Vorrei sarapere se qualcuno mi può consigliare dove trovare o anche comprare (prezzo inferiore a 150$) dei personaggi in 2d da mettere nei render. Meglio se vengono con il fondo bianco e la mappa d'opacità. Dovrebbero essere dei personaggi svariati, uomini, donne in piedi seduti, camminando, di spalle di lato ecc. Io ne ho trovati alcuni qui: http://www.cadtutor.net però sono pochi e a media definizione...
  6. Si', uso autocad però il 2006. Magari ti posso essere di aiuto lo stesso, dimmi pure. In ogni caso se apri una discussione sul forum con per titolo il tuo problema è più facile perchè più utenti ti possono rispondere...
  7. va bene, ci proverò. adesso ho il computer impegnato a renderizzare 60 fotogrammi per vedere se comunque mi vengono fuori altri problemi con la GI. Domani ci metterò anche il FG e ti farò sapere. Grazie per l'attenzione
  8. Si, scusa mi sono sbagliato, comunque il problema delle macchie luminose l'ho risolto con una soluzione un po' di comodo. Ho eliminato il FG. Alla fine il risultato è accettabile e risparmio molto tempo... questa notte proverò a renderizzare un pezzo di animazione a bassa definizione e vedrò se può veramente andare
  9. Animazione_abbattimento Tempi Render

    Ciao ragazzi! allora ho finalmente risolto il problema delle machie luminose tagliando il problema alla radice: via il final gather! Però ho ancora il problema dei tempi. Per renderizzare un fotogramma 880x600 ci mette 20 min!! con: mr sun mr sky 2 mr area omni tutti i materiali arch & design la GI sample x pixel 1-16 logarithmic exposure control devo riuscire a d arrivare minimo a 5 minuti per fotogramma. ma sarebbe ottimale arrivare a 2... Avreste qualche suggerimento?
  10. Ciao atutti, scusate la lentezza ma sono molto impegnato con il mio lavoro normale (cioè quello di architetto) che sto riducendo al minimo lo spazio dedicato a questa animazione. Forse ho trovato la soluzione. Dico forse perchè ho fatto la prova con 3 fotogrammi ed in totale sono 1300... Vi dico come ho fatto: dopo aver impostato la GI con il FG spento, ho fatto delle prove con solo il FG attivato. Ho risolto apparentemente il problema mettendo a 100 la voce interpolate FG points. Il problema è che ci mette molto a renderizzare... Però, se ho ben capito, c'è la maniera di salvare il FG, una volta calcolato, cossicchè per i restanti 1299 fotogrammi il programma calcolerebbe solo la GI. E' vero? basta spuntare la prima volta "read/write file" per il salvataggio e "read only" per utilizzarlo. Se volete vi terro aggiornati sull'andamento del lavoro
  11. Grazie, ci proverò per ora ho dato una lettura ai link di qui sopra, ho fatto delle prove ma non ho ottenuto niente. Fra l'altro quello che sto facendo è un filmato con una telecamera che si muove cossicchè a parte ridurre o meglio eliminare le macchie luminose, devo stare molto attento ai tempi di renderizzazione...
  12. scusa se ti rispondo cosi' tardi ma a questo lavoretto mi posso dedicare solo la sera-notte... ti ringrazio per i link, sei veramente molto gentile. Adesso darò loro un'occhiata e vedo se riesco a risolvere Pi'u tardi posterò i risultati
  13. @ kainjy Anche se tolgo il vetro il problema persiste... @ LucaLi80 Ho provato a mettere entrambi a 1 però non spariscono le macchie e in più la scena è troppo scura. Grazie ad entrambi comunque Sto cercando nel forum però non sto trovando niente... Sto cercando in Principianti e in illuminazione. Questo effetto macchie ha un nome?
  14. Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi da cosa dipendono queste macchie di luce che mi vengono fuori? Credo che siano dovute al FG o magari alle caustiche… però è da più di mezz’ora che provo a cambiare i parametri della GI e del FG e non le riesco né a togliere né a modificare. Sto usando max 9 + MR e nella scena tutti i materiali sono arch & design. L'illuminazione è data da un mr sun + mr sky Vi invio i settaggi dell'illuminazione indiretta Grazie
  15. Animazione_abbattimento Tempi Render

    Troppe luci portano tempi alti e poi scusa se insisto negli esempi che hai postato non ci sono ombre ma solo riflessi. Grazie mille, darò un'occhiata al forum sui temi di cui mi hai parlato. Per la questione delle ombre hai ragione, nelle immagini che ho postato non ci sono (e il soffitto e una parete sono neri). In realtà non avevo ancora messo le luci... Ho fatto una Avi di prova di 110 fotogrammi ma non posso postarlo perchè pesa 6 mega... In ogni caso non va bene perchè ci mette troppo a renderizzare, circa 4 minuto per fotogramma. L'effetto poi non è che sia così realistico (le ombre RT negli interni non mi sembrano molto indovinate, troppo nette). Comunque seguirò il tuo consiglio per l'illuminazione.Pensavo che con il FG e le luci fotometriche ci mettesse un casino di tempo a renderizzare ma devo provare con i materiali AD. Prima però devo sostituire tutti i materiali. Credo che ci metterò tutto il giorno. Grazie ancora
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