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Tazum

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  1. Private Charlie

    Ecco sì... l'idea che avevo io era più o meno quella... però avresti dovuto applicare lo stesso effetto anche al rotore delle pale. Lo so, sono un rompiPALE... Ciao.
  2. Private Charlie

    Mi associo a tutti i complimenti, davvero bellissimo. Vorrei solo sottoporvi uno spunto che mi è venuto guardando l'immagine finale: sarebbe stato troppo complicato dare alle pale dell'elicottero (e di quelli sullo sfondo) un effetto di movimento in modo da far sembrare il tutto più "dinamico", cioè in modo da farlo sembrare una vera e propria fotografia? Il lavoro è stupendo, ma le pale così ben definite non mi fanno pensare al movimento, temo che l'elicottero possa precipitare... Premetto che non sono assolutamente un esperto (e nemmeno un principiante) ma solo un ammiratore un po' invidioso ( ) di chi è capace di fare queste cose... e quindi date alla mia osservazione il peso che merita. Ciao e complimenti ancora!! PS: ovviamente parlavo delle pale sulla coda e di quelle degli elicotteri sullo sfondo, anche se avrei aumentato lo stesso il movimento di quelle principali...
  3. Testo Curvo In 3ds Max

    Il principiante ringrazia per la dritta... in effetti sono riuscito ad ottenere ciò che volevo, anche se non ho ben capito il funzionamento del modificatore "bend" (piega). O meglio, se piego il testo attorno all'asse X tutto ok... ma se ci provo con l'asse Z ottengo dei risultati quanto meno strani. Poco male: ho ruotato il testo, l'ho piegato attorno ad X e poi l'ho rimesso nella posizione iniziale. Però mi è rimasto il dubbio.... Comunque grazie ancora!!
  4. Testo Curvo In 3ds Max

    Premetto che sono un totale autodidatta della materia (e per di più da poco tempo) perciò sono MOLTO alle prime armi. Probabilmente la richiesta può sembrare banale e sicuramente i più esperti di voi sorrideranno, ma vi garantisco che ci sto da parecchio tempo (e già questo vi fa capire il mio livello... ) Il quesito è più o meno questo: vorrei realizzare un testo tridimensionale (estruso) che deve fuoriuscire da una superfice curva (diciamo un cilindro). Il problema è che, una volta realizzato il testo 3D lineare, non so come fare per curvarlo come vorrei in modo da poterlo posizionare sulla superficie del cilindro. Ho provato a pasticciare un po' con le mappe UVW ma non ne sono venuto a capo e non so nemmeno se è quella la strada giusta. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Qualcuno può darmi qualche dritta? Aggiungo che utilizzo 3DS Max 6 (italiano) e data la mia poca esperienza sarebbe meglio ricevere indicazioni abbastanza precise o quanto meno un tutorial che possa svelarmi il segreto (io non ne ho trovati...). Grazie in anticipo a tutti quanti...
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