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FZ

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  1. Vorrei segnalarvi che funziona benissimo anche con Final Render! L'unica cosa è che lo slide dei sample agisce SOLO sull'antialiasing e non sulla Gi o altro, ma è una buona cosa, l'ho testato su tutti i suoi materiali e non da' problemi di sorta.. splendido! Basta coi rerendering..
  2. Qui in d2b lo usiamo spesso, è il nostro motore ufficiale da mesi e lo usiamo senza problemi la GI con oggetti e personaggi animati, producendo anche i pass per il compositing Ci troviamo bene, è veloce, magari la resa deve essere affinata e non si ottiene il realismo spinto come con Vray alla prima botta con poco, ma non ci possiamo lamentare viste le tonnellate di opzioni che ci permettono di andare ad agire su parametri molto importanti riguardanti l' AA, la GI e i pass E se lo usate con finalToon è la fine del mondo.. Per le glossy reflection/refraction ci sono dei modi per ottenerlo con dei fake o sfruttando l'ultrablur..
  3. FZ

    Interior

    C'è molto noise, pero' non è cosi' pesante, forse ci sono pochi samples nelle riflessioni ma credo che pero' sia soggettivo
  4. FZ

    Interior

    Non vedo errori di AA, l'immagine è molto pulita e realistica
  5. Ma santo cielo è Affect Specular Le speculari in natura sono riflessioni vere.. le speculari in 3d sono fake di riflessioni. Con la Vraylight controlli la sua riflessione se spunti o no Affect Specular.. sarebbe un Affect Reflection, per dirla tutta...
  6. FZ

    Pompei...?

    Ok, penso che passera' qualcuno che vi raccontera' un po' di cose
  7. FZ

    Pompei...?

    @Jimmydog Sono stato solo uno degli operatori dietro l'effettistica degli shots, magari posso far postare Orsetto che è stato personalmente sul set insieme agli altri supervisor Al massimo potrei dirvi qualcosina sugli shots su cui ho lavorato
  8. FZ

    Pompei...?

    Avete visto la sequenza dei templi che spuntano dalla cenere? Era lunga il doppio, l'hanno tagliata di molto, c'erano inquadrature piu' ardue (tra trackare, riempire e compositare) e anche lunghe.. Alla fine pero' siamo riusciti a supportare la trama..
  9. FZ

    Pompei...?

    Adesso che è andato in onda ci aspettiamo qualche commento. Sempre se siate riusciti a resistere alla recitazione della Cucinotta..
  10. FZ

    Pompei...?

    Ehm.. Gurugugnola, fai prima a vederti la fiction, noi abbiamo un trailer interno e wip da paura.. Registrati la seconda puntata, quella contiene il 90% del lavoro che abbiamo svolto in D2B
  11. FZ

    Pompei...?

    Aaargh!! Tranquillo Mio! Hai ragione a rimanerci male, dopo aver speso nottate per delle frane, delle colate, lava, fuoco, fulmini e saette! E pioggia. Ma cmq credo che adesso molti vorranno vedere il prodotto finale, almeno sono stati messi in guardia.. Pero' il bello lo vedrete domani, nella prima parte il Vesuvio fa ben poco (..forse.. ), nella seconda invece la citta' di Pompei.. beh.. non devo mica dirvelo, no? @Icer Non ci si impega 1 mese per fare centinaia di copie di una pellicola. Ma scusa, c'è una documentazione su quello che dici? Pensa che un certo film è stato finito a 4 giorni dalla prima mondiale. Un certo film. Di un certo Signore. @Squalozzo NON hai alzato nessuna polemica, grazie al tuo post si parla di un lavoro tutto italiano. Un po' con le mani avanti, pero'..
  12. FZ

    Pompei...?

    Vedremo
  13. FZ

    Pompei...?

    Se hanno mandato in onda shot non definitivi è perchè non avrebbero avuto tempo di mettere insieme il trailer (che è da piu' di una settimana che va in onda) con sequenze che sono state chiuse la settimana scorsa.. La sequenza iniziale (Frabri', spero che non abbiano rimaneggiato il montaggio) è frutto di 2 settimane di lavoro solo per un piccolo elemento.. ..e la versione finale è piu' spettacolare e curata di quella che è stata consegnata, sempre per poter dare materiale per il trailer.. Cmq ci sono tante cose che dubito potreste riconoscere come 3d o effetti visivi, per quanto sono invisibili
  14. Nei tag di Cinema4d c'è Compositing. Tasto destro sul nome dell'oggetto, Cinema4d Tags, Compositing Togli "Seen by Camera" e sara' invisibile.. ma in realta' getta le ombre, c'è nella riflessione, ecc
  15. FZ

    Ombre Base

    Ho fatto una prova e per far venire una cosa simile alla tua, senza ombre ma con quell'alone nero sotto (causato dalla GI) ho disattivato Cast Shadow sugli oggetti dal pannello Properties Non è che per sbaglio hai disattivato questa voce? In fondo il robottino non genera ombre nemmeno su se' stesso
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