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felixkrull

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  1. felixkrull

    libri

  2. felixkrull

    Studio...

    Esercitazione sulla profondità di campo in post-produzione con maschera di profondità in Photoshop. Gli oggetti della scena sono quasi tutti da librerie web.
  3. felixkrull

    Interno londinese

    Hai ragione, purtroppo sono stato travolto dagli impegni lavorativi a cui dovrò dedicare parte di questi pochi giorni di vacanza Ma non ho intenzione di lasciare questo progetto... se a gennaio mi danno tregua cercherò di completarlo... nel frattempo buon 2014 a tutti
  4. felixkrull

    Interno londinese

    Buonasera, ho provato a "invecchiare" il legno del tavolo utilizzando la mappa composite, che ne pensate? Questo invece è il tavolino che ho mappato con Unwrap UVW Purtroppo ho veramente pochissimo tempo libero in questi giorni, spero di recuperare...
  5. felixkrull

    Interno londinese

    Ti ringrazio per i consigli, in verità ho lavorato pochissimo sulla modellazione, con questo esercizio volevo concentrarmi sulla resa fotorealistica dei materiali e della luce... se avrò tempo cercherò comunque di migliorare anche la qualità dei modelli
  6. felixkrull

    Interno londinese

    Buonasera, brusca frenata in questa settimana, ma quando il lavoro chiama... Comunque qualcosa ho provato a fare, mi sto esercitando con l'Unwrap e sono riuscito a correggere la mappatura della poltrona. Qui invece allego il divano con i cuscini... Niente di che, lo so... ma aspetto commenti per essere stimolato... Alla prossima
  7. felixkrull

    Interno londinese

    Buonasera, ho cominciato il lavoro sui materiali... questo il primo risultato: Che ne pensate? Come ho già detto vorrei cogliere l'occasione in questo esercizio per migliorarmi nella realizzazione di materiali realistici, e spero di avere indicazioni utili in questo forum... Mi piacerebbe capire come rendere i materiali più vissuti, pensavo di invecchiare un po' il legno della poltrona, ma non so da dove partire... Finita la poltrona il prossimo soggetto sarà il divano con i cuscini. Buona notte
  8. felixkrull

    Interno londinese

    Bene, grazie per il sostegno ... Adesso procederò all'elaborazione dei singoli modelli. L'ambient occlusion? Avevo letto qualcosa a proposito, migliora i dettagli se non erro sopratutto negli spigoli... non l'ho mai usato... il manuale di francesco legrenzi mi darà sicuramente una mano ...
  9. felixkrull

    Interno londinese

    Buonasera, eccomi con un aggiornamento... un bel salto in avanti vero? ma è fumo negli occhi.... Ho iniziato ad assegnare i materiali o meglio ad organizzarli, adesso inizia il lavoro più lungo è complesso: mappature, scelta texture e loro elaborazione. Adesso devo anche decidere come organizzare il flusso di lavoro... in verità non ho un'idea precisa ... Pensavo di prendere ogni singolo oggetto, isolarlo e portarlo a completamento con materiali e mappe, in modo da fare test di rendering più spinti per perfezionare la resa senza coinvolgere tutta la scena. Che ne pensate? Avete suggerimenti? Come fareste voi? Nella scena intanto ho eliminato le luci di supporto e ho aumentato l'indirect horiz illumination dello sky model per ottenere più luce, che ne pensate? vi sembra corretto? P.S. l'interno londinese x adesso si è spostato a Napoli ...
  10. felixkrull

    Interno londinese

    Divano (esclusi i cuscini), poltrona, lampada, sono modelli gratuiti trovati in rete e un po' aggiustati da me, come spiegavo nei post precedenti, il resto (tutto molto semplice) modellato ex-novo... I cuscini li ho fatti con marvelous designer.
  11. felixkrull

    Interno londinese

    Ed eccoci all'aggiornamento: ho ancora lavorato sui dettagli e gli elementi di arredo, mancano i libri sui tavolini e i fiori nei vasi... Il pavimento l'ho rifatto con floor generator e ho utilizzato una multitexture con immagini del legno (pino) fatte da me, ma giusto per provare... Adesso buona notte e alla prossima
  12. felixkrull

    Interno londinese

    Grazie, per adesso illuminazione sun e sky con aggiunta di luci in modalità portal e luci di supporto tipo bank light, ma credo che utilizzerò un'immagine hdri al possto del sun e dello sky per la resa finale... si vedrà
  13. felixkrull

    Interno londinese

    Ho fatto una prova ed effettivamente è così, ho creato un set di immagini da una più grande con le proporzioni del singolo listello, le ho caricate nella multitexture e tutto è andato bene... poi affronterò il problema della mappa di riflessione e del bump... grazie per il chiarimento
  14. felixkrull

    Interno londinese

    Non avevo letto che le texture nn sono file immagine ma mappe procedurali... non posso farle io ... che delusione, devo mettere mano alla carta di credito ho avete suggerimenti?
  15. felixkrull

    Interno londinese

    Grazie per la dritta, ho scaricato i plugin e gli ho dato un'occhiata veloce, penso di sfruttarli per il pavimento, le texture le farò io per risparmiare... c'è la crisiiiiiiii
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