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3D filo

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  1. 3D filo

    Workstation per modellazione 3D e render

    Ciao Luca, intanto volevo dirti che ho visto il tuo sito e.....complimenti, i tuoi render sono veramente fantastici! poi, mi volevo riferire a ciò che hai scritto; ascolta io ho comperato qualche tempo fa un quadro 5000 e sono contento solo in parte vorrei poterla integrare, per il RT o per Iray con una gtx, è possibile o ci sono incompatibilità di driver o simili?? un'altra cosa....se invece volessi aumentare la velocità di calcolo di un v-ray piuttosto che un mental-ray dovrei per forza usare una tesla??no, vero?? ci sono alternative? grazie millllle ed ancora complimenti Filippo
  2. 3D filo

    MAPPING cylinder PROBLEM!

    ciao a tutti, ho un problema nel texturizzare un cilindro o meglio, ho un problema con il cap del cilindro. ...pubblico l'immagine. come si può vedere facilmente si vede una netta "frattura" tra la texture della parte verticale e quella piana; ho provato con unwrap, con peel map ma non riesco ad ottenere il risultato sperato. qualcuno può indicarmi la via??? grazie a tutti
  3. 3D filo

    Schede Video Professionali

    ciao a tutti! volevo chiedervi.....HO una qulche posssibilità di fare calcolare la final gather dalla mia quadro 5000????? anzichè alla cpu! seconda domanda, o max 2013, ho installato iray manager ma non controlla nulla, infatti se provo a diminuire il numero di core utilizzati in realtà pare non funzionare avete idee in merito?? grazie Ciao filluz
  4. 3D filo

    problema EDIT POLY

    Ciao BEDDU, no, io volevo solo eliminare la visualizzazionesolo perchè é fastidiosissima per lo sguardo, la mia domanda era proprio....perchè prima non lo faceva e adesso si??? il mio tono polemico era dovuto alle risposte un po' irriverenti e saccenti, che risultano antipatiche a,che perchè non rispondevano alla domanda. comunque si, mistero risolto ! comunque mi pare impossibile che nessuno si fosse accorto della differente visualizzazione di nitrous. ciao Bedduzzzo (vedi che mi ricordo ahahah) e grazie
  5. 3D filo

    problema EDIT POLY

    abbiamo dei simpaticoni!! è chiaro che TECNICAMENTE lo facesse anche prima ma non lo faceva vedere, ed otticamente era ASSAI più leggero!!!! e comunque ho risolto, è un "problema" con il nuovo NITROUS!!!! provate a tornare alla directx e vedete la differenza!!!!!
  6. 3D filo

    problema EDIT POLY

    ciao a TUTTTTTTI, ho un problema con la modellazione che non avevo mai avuto prima: da un plane ho estruso degli edges ma quando vado per spostare un punto del poligono appena creato max mi "spezza" il poligono in due mettendo in evidenza le facce triangolari!!! qualcuno sa dirmi come fare per evitare sta cosa??? da che ricordo non me lo aveva mai fatto nelle versioni precedenti!! premetto di usare max 2012 grazie a tutti fil
  7. 3D filo

    mental ray e luci

    infatti... tu, o tutti quelli che sto leggendo, avete ragione ma sono anni che cerco di afferrare sta logica nel senso.... se io metto il daylight mentalray mette l'EV a 15, se ora vado ad aggiungere una luce fotometrica mental di default la mette a 1500 candele ed allora se la infilo nella scena forse qualcosa della fotometrica si vede ma la questione è: 1500 è un parametro difficile ma maneggiare nel senso che per noi è facile ritrovarci se usiamo delle luci che siamo abitutai a riconoscere, come ad esempio un 100 watt che corrisponderebbe GROSSO MODO a 140 candele; solo se riconosco la "potenza" illuminante riesco a comprendere quante luci mettere e a che potenza! non so se mi spiego????? qual'è il rapporto tra photometriche ed exposure????? grazie mille a chiunque si collegherà a questa risposta ciao a tutti Fil
  8. grazie Mat, sto ancora guardando il beam tuttavia ti devo dire che il mio mr photographic è settato sul 2, o 3, non ricordo; comunque non di più visto che si tratta di una scena senza daylight uff che stress ciao Filippo
  9. Ciao a tutti! anche a me succedono delle robe assurde. vi allego un po' d'immagini. in pratica....io ho illuminato la scena con il mio bravo FG poi, ad una delle due luci utilizzate applico: prima un effetto volumeLight dal menù della lampada stessa e mi vieve un cono nero (disabilitato lo scanline per i primary rays + ombre segment) allora provo con il parti-Volume ed in questo modo qualcosa funziona, solo che la scena si scurisce a palla e non c'è modo con l'exposure di ovviare al problema ecc ecc insomma, un calvario!!! chi può darmi una mano??? ciao
  10. Ciao a tutti!! qualcuno di voi sa dirmi perchè se converto un oggetto in editPoly ed applico un turbosmooth Max mi da la possibilità di fare un crease, ad esempio sugli spigoli, mentre il MODIFICATORE OMONIMO NO?!?!?!?!?! Esiste un motivo??? ....e una soluzione????? altra cosa importante....sapete se esesta un modo, IN SOFT SELECTION, per fare un falloff longitudinale piuttosto che verticale invece della solita a "macchia d'olio" ???????!?!? grazie mille, spero riuscirete ad indicarmi soluzioni
  11. 3D filo

    Passaggio Tra Viewport

    ciao a tutti, non so se questo sia lo spazio giusto ma......vabbeh, speriamo è da anni che uso Max e c'è sempre stata una cosa che mi rimaneva e mi rimane tutt'ora indigesta. Poi sapete com'è, rimanda rimanda...... il fatto è questo, mentre sto disegnando una linea in prospettiva sento la necessità di passare , che ne so, alla vista front o left che sia senza interrompere la linea (o qualsiasi atro elemento, in poche parole più o meno come si fa in Rhino. qualcuno mi sa dire se esista una qualche impostazione o uno shortcut??????? grazie a tutti. fil
  12. ...............in verità ora ho provato a fare un rendering sempre con cotour ma senza le tegole dei tetti, che ho fatto proxy natuarlmente!!! ed ora il render me lo ha fatto, ora devo provare ad attivare i proxy...c'è da considerare che ho disattivato scanline e sto utilizzando BSP2.........
  13. Ciao a tutti.....per cominciare diciamo che sono nella merda ho comperato da pochissimo un PC nuovo per poter svolgere un lavoro piuttosto ampio. con doppia ati radeon hd 4650 da 1 gb ciascuna (con cross fire x), 8gb di ram, quadcore ecc ecc vista home premium 64 bit. e uso MAX 2009 il mio file contiene "solo" 7.297.000 poligoni. premesso quiesto devo dire che .... sono arrivato alla fimne del mio lavoro, devo solo impostare il FINAL GATHERING ed aggiustare un paio di materiali. prima di uscire nel pomeriggio ho lanciato un render in A5 a 300 dpi con sampling 1/4 - 16 4 bounces e draft e in 15 minuti passa la paura. poi esco, torno...provo a clonare nuna delle casette chge sono nel mio file e......NULLA mi crashava in continuazione appena aperto il file. sono tornato indietro di una decina di salvataggi incrementali ed è tornato tutto in bolla. (e già qui non ci ho capiyto una mazza) anyway.... Siccome avrei bisogno di porzioni di render in "toon Sheder" o simil ho provato ad aggiungerlo e.....................................arriva alla fine del RENDER si rilassa un attimo e poi.......PUF max si spegne !!!!!!!!! siccome ho spesso avuto dei problemi con i toon sheders ho voluto provare con i contour sheders di mental Ray ma............risultato identico. come posso fare??? dove potrebbe risiedere il problema??????? grazie a tutti
  14. 3D filo

    Importare In 3ds File Rhino 4

    A tutto il mondo di Treddi ciao a a tutti, vorrei sapere se c'è un metodo EFFICACE o un plug-in per importare in max files di rhino. ho provato in tutti i modi da me conosciuti ma, se il file è semplice non ci sono grandi problemi, al contrario se il file è minimo incasinato, quando importo la mesh non viene affatto bene. (optimize o meno) intanto, grazie dell'ascolto Ciao Filippo
  15. 3D filo

    3d Max6 Esportare Obj

    Ciao a Tutti, ho trovato un plugin che mi permette di importare in 3D max6 i file .obj Ma non riesco a trovarne uno per esportare gli OBJ da 3D max6. qualcuno può aiutarmi per piacere?!?!?! ciao ciao
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