Vai al contenuto

bluesman2

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    61
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. bluesman2

    Mies Van Der Rohe

    Innanzi tutto grazie per avermi risposto, sei stato gentilissimo. Cerco nello specifico tutto il materiale pubblicato nella discussione: http://www.treddi.com/forum/topic/3425-test-render-4/page__st__550__p__749450__hl__mies__fromsearch__1&#entry749450 il problema è che tutti i link di questa discussione ovviamente non sono più attivi , chiedo a qualche anima pia che ha salvato il materiale di condividerlo e scrivere i link attivi. Tutto il materiale che avete è bene accetto (mi servirebbe per 3dstudio), mi serve urgentemente. ringrazio già da ora tutti quelli che vorranno aiutarmi
  2. bluesman2

    Mies Van Der Rohe

    Ragazzi ho cercato nel sito di treddi ma non ho trovato nessun link funzionante... Mi servono urgentemente tutti i files inerenti al padiglione di Barcellona, tempo fa avevo scaricato il 3d (fatto in maniera eccezionale) + tutte le textures ma non trovo più nulla, ho perso tutto il materiale che avevo. grazie
  3. bluesman2

    Pc Per Rendering Veloci

    Le prime cose che mi vengono in mente sono: 1) componenti dell'imac 2) sistema operativo che metterai nel nuovo pc Comunque considera che non è facilissimo confrontare in termini di tempo di render un pc con un mac, personalmente non ho mai avuto un dispositivo apple e penso che continuerò sempre a preferire i miei bei pc assemblati quindi aspetta che ti rispondano anche gli altri. Considera che il macpro da 8 core costa 3000 euro...se ti assembli la stessa macchina e ci monti winzoz risparmi circa 1000 euro!!!...non tutti sono disposti a pagare il 30% in più per il design! buona pasqua
  4. bluesman2

    Pc Per Rendering Veloci

    Fare un confronto solo con questi dati è impossibile...se inserisci altri dettagli è più facile darti qualche consiglio
  5. bluesman2

    Problema Con Netrender

    ...c'è nessuno?!... per favore è urgente
  6. bluesman2

    Inserire Commento Nella Viewport Di Max

    no...non intendo inserire un testo in post produzione (nel render o nel filmato)...ma nella viewport proprio di max, cioé come fosse una firma digitale del file visibile nella finestra dello spazio disegno...è una cosa che ho visto tempo fa in un file: il nome dell'autore era una scritta fissa in giallo dentro il riquadro delle viste di 3ds max.
  7. bluesman2

    Inserire Commento Nella Viewport Di Max

    Mi sapete dire come faccio ad inserire un commento che rimanga fisso nella viewport di 3ds max?? per intenderci vorrei inserire il titolo del progetto e l'autore in basso nella vista di 3ds max. So che è possibile farlo perché l'ho visto in un file tempo fa. grazie
  8. bluesman2

    Distributed Render Con Vray.

    Ho tentato un netrender su 2 pc collegati con cavo di rete e ho seguito tutti i punti scritti nel forum. il file max è corneltest.max senza net render i tempi singoli sono: pc1:6 min e 55 pc2: 5 min e 45 sec in entrambe i pc ci sono: win xp SP3 3ds max 9 SP2 vray 1.50.17 il pc1 è il gateway ho impostato la cartella condivisa come destinazione per salvare il render ho impostato anche il percorso delle mappe PROBLEMA N°1: mando il netrender dal pc1 (gateway), mi compaiono nel backburner monitor regolarmente i 2 job (1° e 2° pass), a questo punto i due pc non renderizzano contemporaneamente, si apre la finestra dell'elaborazione render prima nel pc2 e quando questo ha finito si apre quella nel pc1 che fa l'altra metà di render, poi quando anche questo ha finito il pc2 li unisce. (è normale che i due pc non lavorano contemporaneamente?? nonostante io abbia messo l'opzione SPLIT SCAN LINES 50%). Per favore ditemi quale opzione devo spuntare per far lavorare tutte le macchine insieme. PROBLEMA N°2: il pc1 renderizza la sua metà a dovere, ma il pc2 ci mette solo 3 secondi ad elaborare e la sua metà del render è completamente nera....perché? Sembrerebbe che il pc2 non faccia il calcolo dell'irradiance map e della photon map, ho provato anche a farla caricare da file ma niente.l'irradiance map e la photon map vengono calcolate solo dal pc1 (gateway), il pc2 elabora strisce tutte nere, quindi l'immagine finale assemblata è un'insieme di strisce alternate (renderizzate bene dal pc1 e scurissime dal pc2), indicatemi come posso far caricare l'irradiance map ai pc secondari il backburner Manager non dà alcun errore. Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato nulla (anche un altro utente ha avuto il problema dell'irradiance map ma non gli ha risposto nessuno). C'è qualche anima pia che riesce a dirmi come risolvere questi 2 problemi? Grazie a tutti
  9. bluesman2

    [3dsmax] Distribuited Render

    hehe...si l'ho lanciato in tutti e due, i pc risultano online e attivi alternatamente durante le elaborazioni...guarda non so più che fare...le ho provate tutte :wallbash: , ho bisogno di qualche utente che usa i netrender abitualmente con vray per capire come risolvere i due problemi, è senz'altro una questione di settaggio....ma possibile che mi rispondi solo tu?!...qua c'è metà degli utenti che usano macchine in rete! Ragazzi confido in voi...fatevi sentire
  10. bluesman2

    [3dsmax] Distribuited Render

    Ho tentato un netrender su 2 pc collegati con cavo di rete e ho seguito tutti i punti scritti nel forum. il file max è corneltest.max senza net render i tempi singoli sono: pc1:6 min e 55 pc2: 5 min e 45 sec in entrambe i pc ci sono: win xp SP3 3ds max 9 SP2 vray 1.50.17 il pc1 è il gateway ho impostato la cartella condivisa come destinazione per salvare il render ho impostato anche il percorso delle mappe PROBLEMA N°1: mando il netrender dal pc1 (gateway), mi compaiono nel backburner monitor regolarmente i 2 job (1° e 2° pass), a questo punto i due pc non renderizzano contemporaneamente, si apre la finestra dell'elaborazione render prima nel pc2 e quando questo ha finito si apre quella nel pc1 che fa l'altra metà di render, poi quando anche questo ha finito il pc2 li unisce. (è normale che i due pc non lavorano contemporaneamente?? nonostante io abbia messo l'opzione SPLIT SCAN LINES 50%). Per favore ditemi quale opzione devo spuntare per far lavorare tutte le macchine insieme. PROBLEMA N°2: il pc1 renderizza la sua metà a dovere, ma il pc2 ci mette solo 3 secondi ad elaborare e la sua metà del render è completamente nera....perché? Sembrerebbe che il pc2 non faccia il calcolo dell'irradiance map e della photon map, ho provato anche a farla caricare da file ma niente.l'irradiance map e la photon map vengono calcolate solo dal pc1 (gateway), il pc2 elabora strisce tutte nere, quindi l'immagine finale assemblata è un'insieme di strisce alternate (renderizzate bene dal pc1 e scurissime dal pc2), indicatemi come posso far caricare l'irradiance map ai pc secondari il backburner Manager non dà alcun errore. Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato nulla (anche un altro utente ha avuto il problema dell'irradiance map ma non gli ha risposto nessuno). C'è qualche anima pia che riesce a dirmi come risolvere questi 2 problemi? Grazie a tutti
  11. bluesman2

    Problema Con Netrender

    Continuo ad avere i seguenti problemi: - l'irradiance map e la photon map vengono calcolate solo dal pc1 (gateway), il pc2 elabora strisce tutte nere, quindi l'immagine finale assemblata è un'insieme di strisce alternate (renderizzate bene dal pc1 e scurissime dal pc2), indicatemi come posso far caricare l'irradiance map ai pc secondari - i job non vengono eseguiti contemporaneamente, quando finisce il pc2 inizia il pc1, indicatemi quale opzione devo settare per far renderizzare i pc simultaneamente Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato nulla (anche un altro utente ha avuto il problema dell'irradiance map ma non gli ha risposto nessuno). C'è qualche anima pia che riesce a dirmi come risolvere questi 2 problemi? Grazie
  12. bluesman2

    Problema Con Netrender

    - mi consigli di evitare backburner? mi puoi consigliare qualcos'altro in particolare? (considera che uso vray) - lo stato dei pc l'ho controllato ma è tutto in ordine, i pc risultano attivi uno alla volta, si alternano per fare i job
  13. bluesman2

    Problema Con Netrender

    1) Sono riuscito a settare il netrender, ho impostato lo split scan lines a 50%, il pc2 mi elabora la prima metà dell'immagine, dopo il pc1 mi elabora l'altra metà e poi le unisce. Il problema è che la metà del render elaborata dal pc2 è molto scura...sembra che non faccia il calcolo dell'irradiance map e della photon map...come faccio a risolvere la cosa? 2) utilizzando backburner si possono ripartire delle strisce del render tra vari pc...però dato che non elaborano i render contemporaneamente il guadagno dov'é?! il pc1 non elabora la sua striscia se prima il pc2 non ha finito la sua...il tempo totale per ottenere il render completo rimane pressoché invariato considerando che lavora un pc alla volta 3) c'è un modo per far lavorare tutti i pc contemporaneamente allo stesso render così da far realmente risparmiare tempo? grazie
  14. bluesman2

    Problema Con Netrender

    Ho tentato un netrender su 2 pc collegati con cavo di rete e ho seguito tutti i punti scritti in: http://www.treddi.com/forum/topic/811-3dsmax-distribuited-render/ il file max è corneltest.max senza net render i tempi singoli sono: pc1:6 min e 55 pc2: 5 min e 45 sec in entrambe i pc ci sono: win xp SP3 3ds max 9 SP2 vray 1.50.17 il pc1 è il gateway ho impostato la cartella condivisa come destinazione per salvare il render PROBLEMA: mando il netrender dal pc1 (gateway), mi compaiono nel backburner monitor regolarmente i 2 job (1° e 2° pass), a questo punto si apre la finestra dell'elaborazione render solo nel pc2 (è normale che nel pc1 non si apre nessuna finestra che fa vedere l'avanzamento del render?? nonostante io abbia messo l'opzione SPLIT SCAN LINES 50%) il pc2 ci mette solo 3 secondi a elaborare i 2 pass e il netrender ed è completamente nero....perché? il backburner Manager non dà alcun errore. Confido nelle vostre mostruose conoscenze...devo assolutamente risolvere questo problema. Grazie a tutti
  15. bluesman2

    Alcune Configurazioni Hardware

    Mi sapete dire quanto si guadagna in termini di tempo di render passando da un quad normale intel ad un quad xeon?? (ovviamente a parità di GHz)
×