Vai al contenuto

mrfantasy80

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Auguri a tutti, anke allo staff. Per quanto riguarda il progetto spero che all'anno nuovo siate più motivati e presenti. Ciao e augurissimi.
  2. lunedì nn so se posso cmq ti farò sapere quando sono disponibile e se lo 6 anke tu ci vediamo, mi farebbe piacere ke si unissero a noi anke gli altri interessati.
  3. Cortesemente tutti le persone ke si sono interessate a questa collaborazione possono contattarmi e rendersi disponibili per un incontro conoscitivo. Eravamo partiti bene ora sono rimaste sole queste frasi scritte. Se ci siete battete un colpo.
  4. Lo so ke siete impegnati, lo sono anch'io, xò a ki è veramente interessato kiedo solo 15 minuti x parlare e valutare la possibile collaborazione.
  5. Ciao a tutti. Cia siamo un po' fermati! Ki vuole partecipare x piacere si renda disponibile, fatemi sapere qual'è il giorno ke siete + liberi e vediamo di parlarne e di organizzarci. Aspetto vs notizie. Ciao.
  6. Vedo ke molti di voi hanno preso in considerazione la mia proposta, e questo x me è un grande piacere. Grazie duble-0 x i tui consigli, ho visto ke usi studio tools, l'ideale x la progettazione di auto, molto utile xkè si passa dal disegno manuale alla definizione 3d con un unico programma. Io in testa ho già idee ben precise, il mio ostacolo è concretizzarle è x questo ke ho kiesto aiuto a voi del forum. Se vuoi e se puoi, io posso esporti le mie idee e tu lavori ai disegni ke poi passeremo al pc. E' sottinteso ke preferirei esporle da vicino. Riguardo al rendering, lo reputo necessario xkè mostra l'auto finita anke se virtualmente e cmq è utile x correggere eventuali difetti. Cmq il rendering è una delle fasi finali, gli obiettivi iniziali sono portare un progetto valido su carta e poi al computer e in fine il rendering. Scusate se sono così palloso quando scrivo ma cerco di essere + kiaro possibile xè come ha detto algosuk questa è un'impresona. Di persona sono tutt'altro ke logorroico. Ciao.
  7. Grazie x i complimenti, un po' d'incoraggiamento ci vuole, anche se credo che l'impresona sia fattibile se si fa un buon lavoro di gruppo. Cmq intendo realizzare tutto, conosco le auto abbastanza bene, colleziono riviste di auto dal 1996, penso che una raccolta di 10 anni mi (e ci, a chi aderisce all'iniziativa) potrà servire. Cmq molte parti meccaniche ed elettriche si possono realizzare prendendo dati già esistenti nn pretendo di reinventarle. Il mio obbiettivo è realizzare un'auto ke magari (il 0,001%) qualche costruttore decida di realizzarla anche come prototipo o maquette. Forse diventerà un lavoro (magari, ki vive nella realtà di napoli sà cosa intendo) o forse resterà solo un sogno. Bhè che dire io ci voglio provare e qui sembra ke qualcuna sia stato stimolato, vediamo ki altro riesco a stuzzicare.
  8. Ciao, il progetto lo sto abbozzando, mi sarebbe d'aiuto un disegnatore (carta e matita) + abile xkè io nn lo sono. Se mi lasci l'email ti contatto in privato. Ma sei a Napoli?
  9. Ciao a tutti, mi chiamo Roberto ho 26 anni e sono di Napoli. Il programma che uso principalmente è Rhino, ma smanetto con tutti gli altri programmi di grafica, quindi ho una conoscenza base (diciamo anche di livello medio-basso) di tutti i programmi di questo settore. Sono autodidatta o meglio le mie conoscenze del 3D le ho fatte attraverso forum e tutorials, quindi non ho una formazione scolastica, però ho gran volontà e passione. Prima dei computer e della grafica, la mia passione più forte sono le automobili, e questa passione mi ha avvicinato al mondo del 3D, provando a disegnare e a modellare auto e i vari elementi. Immaginate quanto tempo gli abbia dedicato. La mia idea sarebbe quella di formare un team per realizzare un modello 3D completo con coordinate CAD, insomma non la classica rappresentazione di un'auto 3D ma un progetto virtuale finito. Ho la possibilità di usare postazioni con software autocad e solidworks per le impostazioni CAD. Per la modellazione 3D va benissimo qualsiasi altro programma, dove poi, la modellazione 3D si può importare al software CAD. La mia idea non una novità, non sto chiedendo nulla d’eccezionale. Questo è più o meno quello che fanno i centri di design automobilistici e ultimamente stanno proliferando progetti amatoriali molto validi fatti da una o più persone, basti guardare i siti: cg-cars.com e cardesignnews.com. Se vi può essere d'aiuto e da stimolo (non per andare in bagno) guardate un po' cosa hanno fatto 3 ragazzi francesi: http://audirzero.free.fr/. Non cerco persone espertissime d’auto e grafica 3d ma persone che hanno almeno una buona conoscenza del 3D e la serietà di iniziare una cooperazione da portare a termine. Non lascio mai nulla a metà, porto sempre al termine ciò inizio. Spero che qualcuno abbia un minimo d'interesse e mi contatti. Il mio indirizzo: roberto.pc@email.it. Ciao e scusatemi per la noiosa spiegazione.
  10. mrfantasy80

    Primo Progetto Personale Di Un'auto

    Ciao a tutti, questo è il mio primo progetto di un'auto sportiva. Le auto sono la mia passione + forte fin da bambino, poi da ragazzo si è aggiunta quella dei pc, ke poi ho trasformato anke in lavoro e oggi, ho cercato di unire le 2 cose. L'auto è stata disegnata completamente in Rhino senza usare degli sketch come fondo, xkè il disegno a mano nn è il mio forte. Premetto ke sono un principiante del 3D come avrete letto dai miei precedenti post e ho molto da imparare, tutta la mia cultura sulla grafica 3D me la sono fatta leggendo e seguendo vari tutorial sparsi x la rete, e tra le tante risorse ho trovato quelle + utili proprio qui, quindi ringrazio tutti gli utenti di questo magnifico forum. Logicamente sono accette critike e consigli, anzi in questi giorni ho iniziato a giokerellare un nuovo progetto di auto sportiva e mi farebbe piacere lavorarci con qualcun'altro, se qualcuno ke abita a Napoli come me vuole provarci è ben accetto, io l'invito l'ho fatto. Ciao a tutti.
  11. mrfantasy80

    Aiuto Sedile Auto

    Ciao a tutti, chiedo scusa ai moderatori per aver postato questo 3d (che ora replico) nella sezione tutorial, mea culpa. Sto cercando di modellare il guscio di un sedile anatomico sportivo automobilistico in Rhino, sto provando con il loft ma non mi viene bene, qualcuno sa darmi qualche dritta. Vi allego 2 immagini al quale mi sto ispirando. Grazie in anticipo e scusate per la mia sbadatezza. Ciao.
  12. mrfantasy80

    Come Renderizzare In C4d

    Grazie ho trovato quello ke mi serviva su questo sito solo ke non riesco a fare un'immagine ad alta risoluzione, ki mi aiuta? Ok, ho capito come si fa. Posto il mio primo rendering con C4D. Accetto critiche. Ciao.
  13. mrfantasy80

    Come Renderizzare In C4d

    Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi un tutorial ke spieghi come fare un rendering fotorealistico con Cinema 4D? Io per modellare uso Rhino ma con il rendering offerto da Flamingo non ottengo buoni risultati, è lentissimo, si blocca spesso e il risultato finale è molto lontano anke dai lavori di altri visti in rete che usano C4D o 3DSMax. Ho la possibilità di usare C4D e vorrei imparare almeno a fare un rendering decente poi magari passerò anke alla modellazione anke se con Rhino e le nurbs mi trovo benissimo. Grazie a tutti gli utenti di treddì. Ciao.
  14. mrfantasy80

    Rendering Parallelo

    Sai come settare Cinema 4d x questo o Maxwell x Rhino. Penso ke devono essere installati su tutti i pc x questo.
×