Vai al contenuto

OneMan

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    332
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su OneMan

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.marcodambros.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4547 lo hanno visualizzato
  1. OneMan

    Romics 2015

    Ciao Ragazzi, volevo solo girarvi questo evento... http://www.2015.romics.it/it/contenuto/special-guests per chiunque fosse a roma e vuole farsi una "birra" mi trova da quelle parti il week end del 11/12 aprile ( cioe' questo week end che ho pubblicato il post ) a presto Marco
  2. OneMan

    #rigTip - line plane intersection with maya nodes

    Ciao Ragazzi, eccovi il mio ultimo tutoria su (come detto scritto nel titolo) come fare un line plane intersection con i nodi di maya. il tutorial e' sempre fatto in inglese, e mi scuso per il mio buffo accento e il mio ridicolo inglese il tutorial e' stato diviso in due parti e ho cercato, anche se in modo leggere, di affrontare anche la parte di teoria, che e' su un altro video (linkato nella descrizione o lo trovate qui: ). qualsiasi domanda, critica, chiarimento non fatevi problemi a scrivere saro' felice di rispondervi (o migliorarmi per il prossimo tutorial ) grazie mille a presto
  3. OneMan

    Problema animazione ossatura in 3ds max

    mmm, in realta' e' proprio questo il discroso dell ik...settare delle rotazioni alla catena. se vuoi tenere il primo "fermo" e muovere gli latri anche io ti direi di linkarlo al figlio... cmq se e' per un "cavo" usare un ikcurve puo' servirti e li sta a te "gestirti" la curva...
  4. OneMan

    Rat man rig

    ok allora i piedi sono "lunghi" ma non ti serve per forza una catena piu' lunga ( dipende da che tipo di deformazione vuoi dargli) ma in quel caso e' solo posizione/pesatura sbagliata...se poi vuoi renderle piu' "flessibili" allora va bene incrementare il numero di ossa, ma non lo vedo come grande "problema" per la cinura, ci sono vari modi, puoi pesarla tutta su un osso invece di pesarla su piu' o se vuoi "farla" muovere tra piu' ossa, potresti farti una catena staccata per la cintura e farla seguire sulla mesh con i follicles ad esempio... (a breve pubblichero' un tutorial, che in qualche modo potrebbe esserti in aiuto in questa direzione )
  5. OneMan

    Animazione camminata

    allora la domanda e'...hai cercato bene su google?
  6. OneMan

    Bigrock e poi Canada

    c'e' da dire che ci sono diverse aziende che cercano intership ( e di solito sono pagati )... qui da noi ne abbiamo almeno un paio, uno dietro di me
  7. OneMan

    Bigrock e poi Canada

    c'e' da dire che ci sono diverse aziende che cercano intership ( e di solito sono pagati )... qui da noi ne abbiamo almeno un paio, uno dietro di me
  8. OneMan

    Bigrock e poi Canada

    io non sono un mostro ( se non fisicamente )...direi che non sono nemmeno bravino...ma ci sto provando. io ho 4 anni di esperienza e non posso dire che il mio primo reel era uguale a questo, ma con quel reel ho trovato lavoro. e quel reel l ho fatto con i lavori di bigrock. ora non dico che basta seguire un corso per poi sapere lavorare, io mi sono fatto il culo...dipende se uno ha voglia di farselo. loro ti danno le conoscenze per poi "camminare con i tuoi piedi" ( bella metafora ). cosa che magari avrei messo anni per fare. poi dipende c'e' chi ama fare da autodidatta chi no. una delle cose positive che a big rock abbiamo fatto due progetti, due corti, e questo ti da un approcio di lavoro di squadra e di produzione...e questo mi ha aiutato un sacco per quando ho iniziato a lavorare...
  9. OneMan

    Bigrock e poi Canada

    se quello e' lo stipendio, allora no! non e' piu' alto. ma ovviamente dipende da mille cose. un paio di quelli citati erano junior, magari hanno un po esagerato la situazione o si sono dimenticati di chi hanno assunto lora ne sapranno sicuramente piu' di me, ma conosco la gente quindi non ti parlo di amici di amici di cugini di amici....
  10. OneMan

    Bigrock e poi Canada

    anche framestore sta iniziando a non rinnovare. sembra che solo mpc cerchi ( ma lato sviluppatori )
  11. OneMan

    Bigrock e poi Canada

    si si non ti sponsorizzano... i junior, almeno non mi e' mai capitato, non vengono sponsorizzati e per varie ragioni. prima di tutto essere sponsorizzati l azienda deve pagari un po di soldini... diciamo un 10k tra viaggio, relocation, cartacce, etc etc etc e non ha senso farlo per un junior. secondo, ma piu' importante, l azienda deve spiegare per quale motivo sta assumendo te e non un "locale" ed e' difficile spiegare l assunzione di un junior se hai tante tante capacita' allora passi direttamente come mid, ma come junior mmmm dubito. pero' come dicevo ci sono altri mezzi per avere la visa, soprattutto da 28enne ( cmq minor di 30 ).
  12. OneMan

    Bigrock e poi Canada

    mmm non so, ovviamente escludendo geni ed esempi particolari....non mi sembra che un database prenda piu' di me e menchemeno un web design. scusami tanto per la curiosita' qual'e' lo stipendio medio di queste due categorie? cosi mi faccio un idea reale, perche' a quanto pare ne sono moooolto distante.... grazie
  13. OneMan

    Bigrock e poi Canada

    la framestore non assume da tre anni??? mmmmm conosco direi almeno, ma dico almneo, 6 7 persone assunte da un anno a questa parte... e in 3 anni...mah solo di persone che conosco io direi una quindicina! ... dneg altrettanto, se non si piu', anche se dopo jcom lasciati molti a casa... mpc lo stesso... magari non assumono me ma di gente che conosco e' stata assunta nell arco di un anno a questa parte, ma se mi parli di 3 anni a questa parte i numeri si moltiplicano a "dismisura"... boh, non so chi ti ha detto queste cose....
  14. OneMan

    Bigrock e poi Canada

    errato se hai 28 anni puo ibenissimo chiedere la visa temporanea di 1 anno ( prolungabile a 2 ) senza nessun pre requisito. ( e per quel che ne so in canada non sei obbligato, come in australia, a cambiare datore ogni 6 mesi....ma non ne sono sicuro ) quindi puoi benissimo farti la tua visa, pagarti il tuo volo e cercare lavoro "Senza problemi" amici lo hanno fatto e lavorano. non e' semplice, il lavoro non cade da gli alberi...ma non cambia niente essere in europa o in canada (se sei "in loco")...
  15. OneMan

    Bigrock e poi Canada

    conosco anche gente che uscita da animation mentor non ha trovato lavoro. un corso di per se ( non parlo di big rock ma in generale ) non ti trova lavoro finito il corso, nesuno al mondo. ma ti deve dare l opportunita' di trovarlo che e' ben divesro. il mio primo lavoro ( trovato dopo big rock) l ho trovato con una reel fatta completamente ( COMPLETAMENTE ) con lavori fatti a big rock. non vedere solo il corto, ma anche il fatto che durante il corso fai lavori, "esami" di fine corso e quel materiale poi puo andare a completare la tua reel. io sinceramente oltre a quello facevo anche lavori per i fatti miei, e soprattutto ho preso i lavori fatti durante il master sistemanti e creato il reel ( ps forse ho ancora qualche lavoro dentro ). il trovare lavoro, dipende dalle persone, dall impegno che ci metti, e da come ti poni se fai i 4 competini e ti fermi li, il lavoro non ti cadra in mano...men che meno se cerchi di imparare da solo perche' vuol dire che non hai la curiosita' di vedere "over the edge"
×