Jump to content
bn-top

fluor

Members
  • Content Count

    126
  • Joined

  • Last visited

  1. Io ho una Ip-35 e non una Ip-35 pro. Comunque, riguardo alla ram compatibile, credo che sul sito della abit non sono aggiornate tutte le ram (sai quante ne escono?) ma ho controllato la compatibilità sul sito della OCZ ed è ok. Riguardo al bios, non è aggiornato, ma leggendo i miglioramenti fatti con bios aggiornati, non mi sembra si faccia riferimento alla ram. Ho capito che ram con timings diversi possono andare bene ma anche dare problemi. Attendo, fiducioso, la risposta della OCZ.
  2. Ho scritto sul forum ufficiale della OCZ e mi hanno risposto che il problema può essere risolto, ma lunedi. Se risolvo vi faccio sapere. Oppure, se le regole lo permettono, posso anche inserire il link alla discussione.
  3. In che senso impostare timings conservativi? I timings sono uno 6-6-6-18 e l'altro 5-5-5-18. Nel bios ho impostato 6-6-6-18. A due a due vanno, ma se ne monto 4 c'è sempre il bip. Purtroppo sul manuale non sono riuscito a trovare informazioni sui codici d'errore. Ma che roba però che stessa ram, stesso modello ma con timings diversi siano incompatibili, uff.
  4. Ho installato Everest ed ho visto che le ram sono sì uguali, ma hanno timing diverso...
  5. Il problema del processore l'ho risolto entrando nel bios e riportando tutto sui valori di default. Rimane quello della ram. Le ho provate di tutte, sia le nuove che le vecchie da sole vanno, ma appena le metto insieme il pc suona e si blocca. Ora ho resettato pure il cmos ma il problema rimane.
  6. Ciao, ho una MB abit ip-35 con 2x2gb di ram ocz, q6600, windows 7. Ho acquistato un kit 2x2gb sempre stessa ocz, ma quando inserisco sia entrami che uno solo dei moduli nello slot, il pc suona ad intemittenza e non si avvia. Ho provato a togliere la ram che avevo e a mettere quella acquistata ed è tutto ok, ma al riavvio, il boot mi dice: cpu is unworkable or has been changed, please recheck-cpu soft menù. Premo f1 e il pc parte normalmente. Chi può aiutarmi? Grazie mille.
  7. Infatti è così che ho fatto. Ho girato qualche negozio in zona ma le ocz non le hanno. Poi sai com'è...questi negozianti inziano a dire...ho le kingstone perchè non metti queste? E devi spiegare tutto. E loro devono insistere. E così mi rompo....
  8. thumb
    Beh 95% è un ottimo risultato Riguardo al prezzo devo dirti che per quel poco che ho trovato, le GOLD XTC costano di più (sulle 90 euro) rispetto alle Gold Vista (65-70 euro)
  9. Ho fatto qualche ricerca su internet e non è proprio facile trovare la ram che ho io. In alternativa ho trovato queste: OCZ DDR2 4GB 800Mhz Vista Performance Gold OCZ2G8004GK. Potrebbero andare?
  10. Grazie Simone. Conosci qualche sito affidabile dove comprare la ram?
  11. Saluti a tutti. Sul mio pc ho 2x2GB OCZ GOLD XTC DDR2 e poichè la mia scheda madre (Abit IP35) ne può supportare altri 4GB, vorrei comprare altri 2X2GB di ram, ma non so se devo per forza prendere la stessa che ho già oppure posso orientarmi su modelli diversi. Che ram posso mettere e dove poterla acqustare sul web? Grazie, ciao. P.S.: sto migrando da Xp 32bit a win7 64bit.
  12. Sarebbe pure inutile ogni volta ribadire di usare il tasto cerca e rispondere velocemente con un si o no, sempre se si vuole rispondere, ma la mia mente "corta" non capiva che si trattava di limite legato alla architettura. Inoltre in rete, come dici tu, guarda cosa ho trovato. http://www.planetnews.it/2009/windows-7-32...e-i-4gb-di-ram/ Oppure http://www.alessandrobasile.it/internet/wi...e-i-4gb-di-ram/
  13. Ciao. Sapete dirmi se Windows 7 32bit ha gli stessi problemi di riconoscimento ram che ha xp 32bit, oppure riconosce tranquillmente 4 Gb di ram? Grazie, ciao.
×
×
  • Create New...