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invaderzim

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1483 lo hanno visualizzato
  1. invaderzim

    Ol'Man

    ahahah, scusami, ero di fretta, ma mi pareva di aver postato in wip, forse ho fatto casino io, ad ogni modo ti chiedo scusa se ho sbagliato a specificare. Mi va comunque benissimo l'approccio professionale col quale hai affrontato la critica, era ciò di cui avevo bisogno, perché alcune cose le devo comunque tenere in considerazione e rivedere prima di procedere. Anche i consigli sulla post mi permetteranno di cercare un risultato più soddisfacente, per cui ben venga il malinteso !!! Grazie ancora, gentilissimo, spero in futuro vorrai aiutarmi nuovamente.
  2. invaderzim

    Ol'Man

    Grazie, sei stato gentilissimo nell'esserti preso il tempo di rispondere in maniera esauriente, vedo che ci sono difetti da sistemare ed essendo un wip mancano dettagli e anche un compositing più decente. I tuoi consigli mi aiuteranno sicuramente a focalizzarmi in maniera più precisa per migliorare le imperfezioni, per cui appena avrò un po di tempo libero rimetterò mano a modello e textures per migliorarli. Saluti Alberto
  3. invaderzim

    Classic Interior

    Bello
  4. invaderzim

    Ol'Man

    Aggiungo un altro lavoro personale finito ora, al solito ogni critica è bene accetta
  5. invaderzim

    Rigging skin under eye

    sì i morph li scarterei a priori per questo tipo di task, ma l'ho aggiunto agli altri metodi per completezza questo video l'avevi visto? Saluti
  6. invaderzim

    Rigging skin under eye

    hai 3 possibilità: puoi utilizzare un deformer fatto ad hoc guidato dalla rotazione dell'occhio, puoi usare dei driven key che pilotano dei joints oppure, anche se come metodo è meno duttile, puoi utilizzare dei driven key che pilotano dei morph correttivi
  7. invaderzim

    robot hate you

    Bello
  8. invaderzim

    Ol'Man

    Grazie Riccardo, gentilissimo.
  9. invaderzim

    Ol'Man

    Aggiungo un paio di screenshot del modello importato in max prima del rendering:
  10. invaderzim

    Ol'Man

    Salve a tutti, principalmente per mancanza di tempo, da una vita non posto in alcun forum. Tempo permettendo vorrei quindi tornare a farlo chiedendovi qualche consiglio su come potrei migliorare questo progetto personale. Ogni commento è benvenuto, grazie Alberto Z. modellato in zbrush, renderizzato con vray, passi compositati e peluria aggiustata in photoshop
  11. ciao, forse non cambia di molto, ma le impostazioni della light cache come sono? prova ad aumentare la qualità se è bassa per velocità di solito preferisco adaptive dmc con valori min/max 1/2 puoi provare con brute force al posto di light cache con 20/30 samples per vedere se è quello il problema l'irradiance map come è impostata? (prova aumentando min e max se sono bassi) i filtri sharp per AA sono ottimi, ma a volte potrebbero generare artefatti, questo inteso generalmente e non in particolare rivolgendomi alla tua scena, io di solito uso VRayLanzos e aumento il contrasto in post
  12. ciao, la casa mi sembra storta, inoltre manca l'ambient occlusion quoto quanto detto dagli altri buon lavoro
  13. ciao, che settaggi utilizzi per la GI? quali valori hai impostato nel dmc sampler (puoi provare ad abbassare il noise threshold a 0,002)? suddivisioni per le ombre? risoluzione dell'immagine? potrebbe tranquillamente essere colpa dell'antialias, ma senza maggiori informazioni è un po difficile valutare
  14. invaderzim

    Use Camera Path in Vray SP5

    serve per eliminare il problema del flickering durante i fly-through dovuto al fatto che per ogni frame i raggi vengono lanciati da una telecamera in movimento e quindi variano da un fotogramma all'altro. In questa maniera i raggi lanciati dall'irradiance sono sempre gli stessi. Idem per scene con oggetti in movimento, dove l'irradiance è per forza ricalcolata ad ogni singolo frame, ma i raggi vengono preventivamente lanciati per tutto il percorso della camera e non frame by frame.
  15. scusate lo spam, però volevo chiedervi una delucidazione perché non capisco questa cosa: ho fermato il render perché mi pareva impossibile che potesse essere così lento, ho dovuto riavviare max perché non si spegneva il render Ho ricaricato l'irradiance (l'avevo salvata con l'autosave) e rilanciato il render con una risoluzione maggiore, settando la displace in 3d mode (in 3d è cmq più lenta, mettendo DMC al posto di adaptive subdivision, modificato lievement i settaggi del raycaster) ora la cpu va al 100% e mi dice 17ore per finire (brute force settato a 20 e 3) che sia il fatto di aver rilanciato il render?
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