Vai al contenuto

Peterino

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    175
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

Peterino last won the day on July 21 2017

Peterino had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su Peterino

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://p-tuscano.wixsite.com/planet3d

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1964 lo hanno visualizzato
  1. Peterino

    Workstation render cpu/gpu

    Ciao Peperepe,anche io devo sostituire CPU,MB e RAM. Inizialmente ero orientato verso il 8700 liscio,ma poi mi sono reso conto che i prezzi delle CPU Intel hanno subito una progressiva impennata,per via (in base a quel che si dice) di un problema nella linea di produzione Intel,per cui non riescono più a soddisfare la domanda e quindi di conseguenza i prezzi salgono. Il 8700 k fino ad un po di tempo fa si trovava a cifre ragionevoli intorno a 350€ ora si trova ad oltre 400€. Quindi ho rivolto la mia attenzione ad AMD, nella fattispecie al 2700X,e vedendo un po di test e recenzioni,viene fuori che in ambito produttività il 2700x,ma più in generale tutte le cpu AMD,rendono meglio della controparte Intel,che comunque resta leggermente superiore in ambito gaming per via della maggiore frequenza su singolo core. Invece in tutti i campi in cui vengono sfruttati a pieno tutti i core il 2700x è bene o male sempre avanti rispetto a 8700K,non dimentichiamo infatti che il top di gamma di AMD è un octacore 16 thread,mentre l'equivalente di Intel è un sixcore 12 thread. Inoltre costruire una piattaforma basata su AMD risulta appunto più economica rispetto ad una di pari fascia Intel,anche perchè con il 2700x viene fornito un buon dissipatore stock,che permette anche un moderato OC,mentre il dissi presente su 8700 (mi riferisco al liscio in quanto mi sembra che nel modello K non sia proprio presente) è di qualità scadente,tanto che in alcuni casi non riesce ad assicurare nemmeno le frequenze in Turboboost. Quindi al costo già alto del processore bisogna aggiungere quello di un buon dissipatore. Alla fine della fiera se non vi saranno variazioni dei prezzi per le cpu Intel,penso proprio che prenderò il 2700x,con una buona scheda madre Asus basata su chipset X470,e delle buone RAM a 3000 MHz,in quanto i processori AMD sono sensibili alla frequenza della memoria.
  2. Perchè il post risale a 13 anni fa.
  3. Peterino

    Lamborghini

    Ciao,purtroppo si vedono diversi problemini causati da una mesh non proprio pulita,che si riflette anche sui riflessi generati dalla carrozzeria. Dovresti dare una bella ripulita,evitando il più possibile maglie che non siano formate da 4 vertici
  4. Peterino

    Living room in black

    thumb
    Ultimo lavoro esguito in 3ds max,vray,Marvelous,e post produzione in PS.
  5. Peterino

    esportare file 3ds

    Prendere uno a uno i file elencati e ridurne i poligoni
  6. Peterino

    Living2

    thumb
    Modellazione in 3ds max,Vray e Marvelous
  7. Peterino

    Living

    thumb
    Ultimo lavoro personale eseguito su 3ds max e vray 3.60
  8. Peterino

    Contratto NDA

    Si si è trattata di una leggerezza postare il nome dell'azienda anzi preferiscorimuovere dal mio post anche il contratto. Il fatto che prima di firmare un contratto in cui è prevista anche una penale e non avendo esperienza in merito volevo un informarmi, ma ho sbagliato decisamente il modo. Grazie per gli interventi e per i chiarimenti.
  9. Peterino

    Contratto NDA

    Grazie Silver dell'informazione. Si,ho dato un'occhiata anche on line ed avevo capito che era una cosa del genere, ovviamente non è mia intenzione divulgare materiale sensibile,quindi tutto sommato si potrebbe anche accetare.
  10. Peterino

    Contratto NDA

    No,solo questo contratto NDA. L'azienda è la **********.
  11. Peterino

    Contratto NDA

    Salve a tutti spero di non avere sbagliato sezione. Praticamente da una azienda tedesca mi è stato mandato questo contratto di riservatezza(mi sono poi informato in rete) NDA appunto. Qualcuno di voi ha mai firmato questo tipo di contratto?c'è da fidarsi? Grazie dell'attenzione.
  12. Peterino

    Kitchen

    L'illuminazione è una semplice dome + HDRI,in fase di render ho poi aggiunto il calcolo delle mappe di riflessione,specular e AO che poi ho compositato in PS
  13. Peterino

    Kitchen

    Grazie. Si,direttamente in camera.
  14. Peterino

    Kitchen

    thumb
    Ultimo lavoro personale eseguito in 3ds max 2016 e vray 3.60
  15. Peterino

    Mediterranean

    Sempre lavori molto belli complimenti
×