Vai al contenuto

Peterino

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    179
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

Peterino last won the day on July 21 2017

Peterino had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su Peterino

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://p-tuscano.wixsite.com/planet3d

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2059 lo hanno visualizzato
  1. BEl lavoro,poi il quadro di Ottone Rosai è una vera chicca😀
  2. Peterino

    workstation xeon 64 core conviene?

    Già,soprattutto se non risolve in fretta i problemi di produzione che ha avuto e che hanno fatto schizzare in alto i prezzi dei suoi processo
  3. Peterino

    workstation xeon 64 core conviene?

    Leggendo questi post mi convinco sempre di più di aver fatto una buona scelta ordinando il più "umano" 2700x,al posto di continuare con Intel.
  4. Peterino

    Workstation render cpu/gpu

    Sentiamo sempre che cosa ha da dire Zatta in merito. Per quello che ti posso dire io è che l'equivalenza tra la "K" dei processori Intel e la "X" di AMD,sotto certi punti di vista ci può stare, in quanto questi processori dovrebbero avere il moltiplicatore di frequenza sbloccato anche verso l'alto per favorire l'operazione di OC. in ogni caso tieni presente che i 2700 contrassegnati dalla x dovrebbero essere dei golden sample,quindi chip abbastanza tirati già di default con le frequenze,quindi più di tanto è difficile che salgano,soprattutto se non si è in possesso di un buon sistema di raffreddamento(magari a liquido),ma credo che difficilmente superiono i 4.3 Ghz,ed in ogni caso il gioco non vale la candela in quanto bisognerebbe salire anche con il Vcore, andando ad aumentare ulteriormente il TDP. Non è come per il 8700 K (o ancora di piu il 8086) che riescono a raggiungere abbastanza agevolmente i 4.7-4.9 Ghz. Per quanto riguarda la scheda madre io ho sempre utilizzato schede madri Asus e mi sono trovato abbastanza bene anche per quanto riguarda le impostazioni del BIOS,per questo ti ho consigliato questa marca. La Asrock non la conosco bene,alla fine il chipset è lo stesso quindi a livello di prestazioni offerte,non ci dovrebbero essere differenze bisogna vedere la qualità della componentistica presente ( a livello di condensatori,mosfet,linee di alimentazione ecc....) Io personalmente ho adocchiato la ASUS PRIME X470-PRO,anche se sto valutando anche una della serie ROG Strix Le RAM dovrebbero andare bene quelle.
  5. Peterino

    Workstation render cpu/gpu

    Ciao Peperepe,anche io devo sostituire CPU,MB e RAM. Inizialmente ero orientato verso il 8700 liscio,ma poi mi sono reso conto che i prezzi delle CPU Intel hanno subito una progressiva impennata,per via (in base a quel che si dice) di un problema nella linea di produzione Intel,per cui non riescono più a soddisfare la domanda e quindi di conseguenza i prezzi salgono. Il 8700 k fino ad un po di tempo fa si trovava a cifre ragionevoli intorno a 350€ ora si trova ad oltre 400€. Quindi ho rivolto la mia attenzione ad AMD, nella fattispecie al 2700X,e vedendo un po di test e recenzioni,viene fuori che in ambito produttività il 2700x,ma più in generale tutte le cpu AMD,rendono meglio della controparte Intel,che comunque resta leggermente superiore in ambito gaming per via della maggiore frequenza su singolo core. Invece in tutti i campi in cui vengono sfruttati a pieno tutti i core il 2700x è bene o male sempre avanti rispetto a 8700K,non dimentichiamo infatti che il top di gamma di AMD è un octacore 16 thread,mentre l'equivalente di Intel è un sixcore 12 thread. Inoltre costruire una piattaforma basata su AMD risulta appunto più economica rispetto ad una di pari fascia Intel,anche perchè con il 2700x viene fornito un buon dissipatore stock,che permette anche un moderato OC,mentre il dissi presente su 8700 (mi riferisco al liscio in quanto mi sembra che nel modello K non sia proprio presente) è di qualità scadente,tanto che in alcuni casi non riesce ad assicurare nemmeno le frequenze in Turboboost. Quindi al costo già alto del processore bisogna aggiungere quello di un buon dissipatore. Alla fine della fiera se non vi saranno variazioni dei prezzi per le cpu Intel,penso proprio che prenderò il 2700x,con una buona scheda madre Asus basata su chipset X470,e delle buone RAM a 3000 MHz,in quanto i processori AMD sono sensibili alla frequenza della memoria.
  6. Perchè il post risale a 13 anni fa.
  7. Peterino

    Lamborghini

    Ciao,purtroppo si vedono diversi problemini causati da una mesh non proprio pulita,che si riflette anche sui riflessi generati dalla carrozzeria. Dovresti dare una bella ripulita,evitando il più possibile maglie che non siano formate da 4 vertici
  8. Peterino

    Living room in black

    thumb
    Ultimo lavoro esguito in 3ds max,vray,Marvelous,e post produzione in PS.
  9. Peterino

    esportare file 3ds

    Prendere uno a uno i file elencati e ridurne i poligoni
  10. Peterino

    Living2

    thumb
    Modellazione in 3ds max,Vray e Marvelous
  11. Peterino

    Living

    thumb
    Ultimo lavoro personale eseguito su 3ds max e vray 3.60
  12. Peterino

    Contratto NDA

    Si si è trattata di una leggerezza postare il nome dell'azienda anzi preferiscorimuovere dal mio post anche il contratto. Il fatto che prima di firmare un contratto in cui è prevista anche una penale e non avendo esperienza in merito volevo un informarmi, ma ho sbagliato decisamente il modo. Grazie per gli interventi e per i chiarimenti.
  13. Peterino

    Contratto NDA

    Grazie Silver dell'informazione. Si,ho dato un'occhiata anche on line ed avevo capito che era una cosa del genere, ovviamente non è mia intenzione divulgare materiale sensibile,quindi tutto sommato si potrebbe anche accetare.
  14. Peterino

    Contratto NDA

    No,solo questo contratto NDA. L'azienda è la **********.
  15. Peterino

    Contratto NDA

    Salve a tutti spero di non avere sbagliato sezione. Praticamente da una azienda tedesca mi è stato mandato questo contratto di riservatezza(mi sono poi informato in rete) NDA appunto. Qualcuno di voi ha mai firmato questo tipo di contratto?c'è da fidarsi? Grazie dell'attenzione.
×