Vai al contenuto

Loreb

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    931
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Loreb

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.loreb.it
  1. Loreb

    Xtheria

    Un closeup del volto con la modifica di qualche riflesso:
  2. Loreb

    Xtheria

    Si, vanno riviste ombre e proporzioni... anche le luci indirette che tenterò di enfatizzare per portare, come previsto, un'immagine più vicina all'illustrazione che al fotorealismo. Per ora ho continuato a sviluppare il volto modificandone la morfologia, l'espressione ed i colori. Ho aggiunto altri capelli e cominciato a rivedere la postura generale, in particolare quella delle spalle, inclinandole maggiormente la testa in avanti, in una (finta) rassegnazione. Come al solito, click sull'immagine per vederla a dimensioni reali. A presto...
  3. Loreb

    Xtheria

    tutto vero... anche il drappeggio, comunque, va ritoccato in parecchie zone. Riguardo alle braccia è, come sostiene anche Laura, una questione di ombre (forse ho esagerato con la profondità); l'anatomia dovrebbe essere abbastanza corretta dato che proviene da uno studio precedente a matita. Devo alleggerire le ombre del (suo) braccio sx nella zona dove il polso dell'altra mano fa pressione... in effetti in quella zona si perdono troppe informazioni utili all'immagine. Riguardo agli occhi ne ho ancora di strada da fare... anche a me questa soluzione non appaga. A presto!
  4. Loreb

    Xtheria

    il grosso è fatto...
  5. Loreb

    Xtheria

    Grazie Riccardo Un piccolo up:
  6. Loreb

    Xtheria

    ...volevo scrivere glow, maledetto correttore automatico! E dimenticavo... cliccando sulle immagini, per chi non lo sapesse, le stesse vengono aperte a dimensioni reali. Ri-ciao
  7. Loreb

    Xtheria

    Ma ciao! Guarda, quella faccia mi sta facendo dannare... da vicino mi soddisfa abbastanza, più mi allontano e più perde di grinta e fascino (perlomeno ai miei occhi...). Sono d'accordo sulla illuminazione che con tutta probabilità è errata. Quella del naso illuminato è una delle idee che ho avuto fin dall'inizio... innanzitutto mi piaceva il fatto di giocare con l'sss, poi volevo che rendesse a suo modo unico e caratteristico quel volto altrimenti tutto in ombra. Ho provato inizialmente a spennellare una versione corretta, solo punta e senza narici, ma credimi non sembrava nemmeno un naso ma solo un puntino di luce senza senso. Non che mi voglia giustificare ma credo che quello utilizzato ora sia il compromesso estetico/pittorico più equilibrato, anche se a scapito di una corretta illuminazione... passami il termine "licenza poetica" anche se di poetico non c'è proprio nulla. Ora ho staccato le attenzioni un po' dal viso che comunque mi prometto di rivedere anche sui tuoi consigli, e ho terminato capelli e parte alta della vestaglia. Sto anche testando qualche effetto slow per gli occhi. A presto!
  8. Loreb

    Xtheria

    lo sfumino deve viaggiare a 2000 Se non lo fa è perché l'utilizzo in genere non è appropriato per i motivi che ti scrivevo sopra. Riguardo ai tracciati vettoriali si, li uso spesso a seconda delle casistiche e della convenienza, come tutti gli strumenti di PS. Normalmente puoi ottenere un risultato simile in mille modi diversi ma la cosa astuta e produttiva sta nel trovare il metodo con il miglior compromesso tra risultato e tempo di lavoro... e a volte i tracciati sono lo strumento migliore di selezione/disegno.
  9. Loreb

    Xtheria

    curioso si, direi proprio di si... comunque ho provato fino ad ora vari occhi, accennati e senza dettagli... chiusi, aperti naturali, con iridi rossastri, senza iridi e pupille. Non sto nemmeno a pubblicarle perché la tipa diventa ridicola e il tutto non sembra funzionare. Non è detto che appena ho tempo e mi rimetto al lavoro sia più ispirato ed ottenga risultati migliori. Ho ripreso il mento, da rifare perché così non mi piace e ho nuovamente ridotto il naso e leggermente gli occhi. Aggiunto qualche dettaglio nei capelli... c'è ancora molto da fare! Ah grazie per la dritta del libro, non l'ho mai letto ma lo farò!
  10. Loreb

    Xtheria

    accidenti ...nel senso che attirano troppo la prima attenzione, distraendo da tutto il resto? Mi interessa il tuo parere... sono troppo luminosi? O non dovrebbero esserlo secondo te? Grazie per i complimenti, troppo gentile!
  11. Loreb

    Xtheria

    Uno studio delle pieghe e luci/ombre della vestaglia:
  12. ciao Hai un'ottima padronanza nell'uso dei pennelli e un gran gusto nel dipingere... un lavoro più bello dell'altro!
  13. Loreb

    Xtheria

    Ho apportato leggere modifiche alla morfologia del volto... naso leggermente più piccolo, espressività delle labbra, mento più squadrato, sopracciglia, illuminazione... e ho cominciato a testare la resa dei capelli... diciamo che comincia a piacermi la tipa.
  14. Loreb

    Xtheria

    si, l'ho provato, ma a parte il fatto che lo trovo uno strumento ancora "acerbo", o meglio non ai livelli dei pennelli di Artrage ad esempio, non è utile al tipo di illustrazione che mi sono imposto di realizzare, senza pennellate e sfumata il più possibile. E' sicuramente adatto in ambiti più grezzi e materici, come la raffigurazione di un dipinto ad olio. Lo sfumino invece può risultare lento per svariati motivi... uno su tutti le dimensioni e le quantità di colori da sfumare: più il pennello è piccolo e meglio lavora... poi se lo utilizzi su tinte simili (incarnato o vestaglia, riferiti alla mia illustrazione) è molto più fluido da gestire. C'è infine un discorso hardware e ram che può influenzare... E' importante utilizzare gli strumenti a seconda del risultato che si vuole ottenere e, ovviamente, continuare a sperimentare. Ciao
×