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NAIMA

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  1. thumb
    Grazie , Qui ho provato a fare un render più lungo ma non so perchè ogni volta che salvo l'immagine quando la carico sembra diversa da come è in PS , più scura e saturata ....
  2. No comments o likes? ...
  3. Dipende che devi fare e a cosa saerve il modello , se è per i giochi allora l'high poly lo usi solo per il bake , se per CGI , dipende dalle inquadrature e dai dettagli visibili . Cmq occhio perchè opensubd smootha anche alcune parti della uvmap e a volte bisogna rilavorarci . PEr quanto riguarda Quixel si ha dei problemi con le texture ad alta risoluzione speriamo lo aggiornino . Altrimenti la soluzione finale penso sia Mari .
  4. Io ho utilizzato Quixel , che a mio avviso è abbastanza poco ottimizzato per modelli ad alto numero dipoligoni come la mia astronave, ho dovuto suddividerla in svariati pezze ed ho usato texture da 8192 che cmq creava artefatti e problematiche al motore di texturing ddo e 3do . Non conoscso substance painter ma so che non ha problemi nella creazionei di curvature map . é utilizzabile anche con modelli high poly? Cmq in generale ho utilizzato il mid poly e poi opensubdiv sopra una texture uvmap e poi di nuovo texture uvmap per raggruppare le isole insieme . l
  5. thumb
    Grazie ... Ecco un altro paio di immagini... Critiche , suggerimenti? .
  6. thumb
    Salve a tutti , ecco la mia immagine finale per il concorso della Thrust su astronavi . L' Alenia Aerospazio presenta la classe Albatros d'esplorazione della tipologia di navi spaziale Astroavia . L'Alenia è una compagnia privata spaziale futura direttamente derivata dalla vecchia Alenia Thales Aerospace , il loro scopo principale è quello di fornire veicoli spaziali per il mercato privato a carattere scientifico e ricerca per il governo. L'Astroavia ( spacebird) è un veicolo spaziale speciale sviluppato inizialmente come un vascello esplorativo per lo
  7. Bella , occhio alla parte frontale vedo che ti sei dimenticato di smussare il bordo . c'è un angolo piuttosto vistoso proprio in direzione verticale sotto i manubri . Inoltre mi sa che questi sono un pò troppo piccoli?
  8. puoi usare anche opensubd se usi 3dsmax , questo modificatore è come turbosmooth ma rispetta le UV ed in più se lo unisci a crease set puoi definire il livello di crease degli angoli quindi far venire bordi netti o smussati senza introdurre ulteriore geometria, personalmente però continuo ancora ad usare swift loop e basta aggiungere dei loop in prossimità dei bordi che vuoi rendere più netti.
  9. Bella ma mi pare di notare acluni crease , non sono sicuro che sia il modello ad essere proprio cosi oppure magari hai qualche triangolo , mi riferisco ad esempio all'angolo in basso frontale dello sportello di entrata laterale.
  10. sta venendo bene , ma perchè non fai la nave più grossa e magari la colleghi con dei cavi alla struttura?
  11. Credo non possa essere il raffreddamento perchè ieri a pc spento ed una nottata piuttosto freddina al mattino stesso problema , non partica l'hard disk , poi dopo varie prove ed attese da 15 minuti ciascuna riparte senza un motivo preciso , ho provato a sostituire cavi , invertirli staccare altri hdd per ridurre il carico ma nulla continuava a fare lo stesso problema , ora tra le opzioni mi rimangono HDD , alimentazione , memorie o motherboard, in caso ho fatto due copie di backup del SO uno di boot semplice ed uno clone della partizione C .
  12. Adesso dopo aver lasciato il PC spento per un quarto d' ora rifunziona . mi è partito un agg windows e alla ripartenza di nuovo freeze come prima all' uso di max.
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