Vai al contenuto

NAIMA

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    924
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

NAIMA last won the day on July 18 2016

NAIMA had the most liked content!

1 che ti segue

Info su NAIMA

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5081 lo hanno visualizzato
  1. NAIMA

    L'Albatross

    Grazie , Qui ho provato a fare un render più lungo ma non so perchè ogni volta che salvo l'immagine quando la carico sembra diversa da come è in PS , più scura e saturata ....
  2. NAIMA

    L'Albatross

    No comments o likes? ...
  3. NAIMA

    Workflow: Chamfer vs Turbosmooth/Opensubdiv

    Dipende che devi fare e a cosa saerve il modello , se è per i giochi allora l'high poly lo usi solo per il bake , se per CGI , dipende dalle inquadrature e dai dettagli visibili . Cmq occhio perchè opensubd smootha anche alcune parti della uvmap e a volte bisogna rilavorarci . PEr quanto riguarda Quixel si ha dei problemi con le texture ad alta risoluzione speriamo lo aggiornino . Altrimenti la soluzione finale penso sia Mari .
  4. NAIMA

    Workflow: Chamfer vs Turbosmooth/Opensubdiv

    Io ho utilizzato Quixel , che a mio avviso è abbastanza poco ottimizzato per modelli ad alto numero dipoligoni come la mia astronave, ho dovuto suddividerla in svariati pezze ed ho usato texture da 8192 che cmq creava artefatti e problematiche al motore di texturing ddo e 3do . Non conoscso substance painter ma so che non ha problemi nella creazionei di curvature map . é utilizzabile anche con modelli high poly? Cmq in generale ho utilizzato il mid poly e poi opensubdiv sopra una texture uvmap e poi di nuovo texture uvmap per raggruppare le isole insieme . la prima parte è per una piu facile suddivisione delle parti da texturizzare , la seconda dopo il subdiv è per aggustare i bordi che opensubdiv smussa.
  5. NAIMA

    L'Albatross

    Grazie ... Ecco un altro paio di immagini... Critiche , suggerimenti? .
  6. NAIMA

    L'Albatross

    Altre immagini :
  7. NAIMA

    L'Albatross

    Altra Immagine :
  8. NAIMA

    L'Albatross

    Salve a tutti , ecco la mia immagine finale per il concorso della Thrust su astronavi . L' Alenia Aerospazio presenta la classe Albatros d'esplorazione della tipologia di navi spaziale Astroavia . L'Alenia è una compagnia privata spaziale futura direttamente derivata dalla vecchia Alenia Thales Aerospace , il loro scopo principale è quello di fornire veicoli spaziali per il mercato privato a carattere scientifico e ricerca per il governo. L'Astroavia ( spacebird) è un veicolo spaziale speciale sviluppato inizialmente come un vascello esplorativo per lo spazio profondo caratterizzato da un profilo alare a delta per essere in grado di volare all'interno di atmosfere planetarie di ogni tipologia dalle più rarefatte a quelle più dense . Il profilo alare permette ulteriormente una invisibilità radar ed una bassa emissione di segnale che favorisce lunghe sessioni di sorvolo ed osservazione indisturbata su mondi alieni . Tipologia : Astroavia (spacebird) ( Una astronave con abilità transatmosferiche ed interstellari SSTO - TAV - IS ). Nome ufficiale : Single stage to orbit trans atmospheric and interstellar vessel Spacebird Albatross SSTO-TAV-IS-SBX01 Albatross Focus ( Esplorazione ) Other variants include : Dropship: Vulture Class SSTO-TAV-IS-SBX02 Focus ( Militare ) Cargo : Pelican Class SSTO-TAV-IS-SBX03 Focus ( Trasporto ) Liner : Cormoran Class SSTO-TAV-IS-SBX04 Focus ( Passeggeri ) L'astronave è in grado di viaggere per lungo periodi senza rifornimento data la sua autonomia data dalla capacità di auto rifornirsi nelle alte stratosfere di Gas giganti collezionando Idrogeno grazie agli inghiottitoi frontali dotati di una stazione di raffinazione interna che immagazzinano il carburante . Sui giganti gassosi è in grado di volare a costo zero , è inoltre una nave molto silenziosa grazie alla possibilità di attivare dei rotori quantici ventrali VTOL . La nave è anche modulare nel senso che l'intero abitacolo frontale può essere scambiato con altri profili a seconda delle esigenze di specializzazioni elencate precedentemente, così come anche il retro e l'equipaggiamento . Caratteristiche : Nome completo : Albatross SSTO-TAV-IS-SBX01. Lunghezza : 73,466 m. LArghezza : 67,202 m. Altezza : 16,774 m. Volume : 4.283,67 m^3. Funzione : Esplorazione spaziale ed attività estraveicolare. Apertura Alare : 69 m. Equipaggio : 4-8. Equipaggio massimo : 8. 2 Eva pods. 4 Motori subluce ed iperluce. 2 motori transatmosferici subluce. 24 RCS vettori propulsori. 4 Vtol Motori VTOL retraibili basculanti per volo in sospensione ed atterraggio / decollo. 8 capsule di salvataggio ( 1 p. ). 6 Serbatoi Carburante localizzati all'interno del profilo alare suddivisi in tre sezioni separae ciascuna con relativi accessi. 2 Inghiottitoi frontali per la raccolta e la raffinazione dell'idrogeno. 1 Una rimessa ventrale in grado di alloggiare un veicolo esplorativo terrestre ed un vano cargo di stoccaggio materiali. Estremità alari mobili per un miglior controllo. 1 Antenna planare telescopica per lo spazio profondo. 1 Radar mobile ad alta penetrazione per scansioni di profondità. 1 Antenna mobile direzionale frontale. 1 Telescopio mobile iperfocale ad altissima risoluzione. 14 Lancia sonde.
  9. Purtroppo di vray non sono esperto .
  10. NAIMA

    vespa 200

    Bella , occhio alla parte frontale vedo che ti sei dimenticato di smussare il bordo . c'è un angolo piuttosto vistoso proprio in direzione verticale sotto i manubri . Inoltre mi sa che questi sono un pò troppo piccoli?
  11. NAIMA

    BMW roadster Z1

    puoi usare anche opensubd se usi 3dsmax , questo modificatore è come turbosmooth ma rispetta le UV ed in più se lo unisci a crease set puoi definire il livello di crease degli angoli quindi far venire bordi netti o smussati senza introdurre ulteriore geometria, personalmente però continuo ancora ad usare swift loop e basta aggiungere dei loop in prossimità dei bordi che vuoi rendere più netti.
  12. NAIMA

    BMW roadster Z1

    Bella ma mi pare di notare acluni crease , non sono sicuro che sia il modello ad essere proprio cosi oppure magari hai qualche triangolo , mi riferisco ad esempio all'angolo in basso frontale dello sportello di entrata laterale.
  13. sta venendo bene , ma perchè non fai la nave più grossa e magari la colleghi con dei cavi alla struttura?
  14. NAIMA

    Problema freeze pc

    Credo non possa essere il raffreddamento perchè ieri a pc spento ed una nottata piuttosto freddina al mattino stesso problema , non partica l'hard disk , poi dopo varie prove ed attese da 15 minuti ciascuna riparte senza un motivo preciso , ho provato a sostituire cavi , invertirli staccare altri hdd per ridurre il carico ma nulla continuava a fare lo stesso problema , ora tra le opzioni mi rimangono HDD , alimentazione , memorie o motherboard, in caso ho fatto due copie di backup del SO uno di boot semplice ed uno clone della partizione C .
  15. NAIMA

    Problema freeze pc

    Adesso dopo aver lasciato il PC spento per un quarto d' ora rifunziona . mi è partito un agg windows e alla ripartenza di nuovo freeze come prima all' uso di max.
×