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leledesign

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  1. Grazie! Ne ho trovato praticamente solo uno, ma è perfetto.
  2. Selezionavo gli oggetti, ma avevo modificato male lo script. Allora ti chiedo una cosa...c'è un modo per imporre agli oggetti (un ammasso di oggetti creati in array uguali e a distanza costante) di muoversi verso l'esterno, diciamo tipo esplosione....lo script che hai postato li sposta secondo un range, ma il risultato è che piu o meno restano tutti lì.... Non ho bisogno che ruotino, solo che si sparpaglino nelle 3d cambiando dimensioni random e senza proporzioni (la parte dello script che scala mi va benissimo così com'è) Grazie mille! Lele
  3. Come non detto, errore stupido mio. Grazie!
  4. Ciao! Ho provato a usare lo script perchè mi tornava utile...ma non mi funziona... Mi compare un avviso: "-- No "random" function for undefined" Cosa sbaglio? Grazie!
  5. leledesign

    Erba Con Max7 E Maxwell?

    Lo so che ci sono diverse discussioni e tut in materia di erba, ma non ho trovato nulla che si sposasse con i software indicati. Devo fare un prato di grandi dimensioni, ma almeno in primo piano deve essere realistico (non la solita texturazza....) Io ho 3ds max 7 e Maxwell, ho letto di grass-o-matic ma non va bene con max7 (e forse nemmeno con maxwell) ora sto provando con Ornatrix ma in maxwell non compare nulla (forse sono troppo sottili i fili d'erba?). Allora ho provato a convertire il prato fatto in Editable Spline e renderlo Renderable....funziona ma appesantisce abbastanza... Lo scatter non lo provo nemmeno, troppo pesante. Aiuto!!!!
  6. leledesign

    Problema Gloosy Refraction Brazil

    Beh mi sa che se lo dice il mod sono spacciato eh? Ma con altri motori di rendering è possibile? In abbinamento a max 7, come maxwell o vray....
  7. leledesign

    Problema Gloosy Refraction Brazil

    Dagon, purtroppo non ho ancora trovato quell'opzione o una simile in brazil.....peccato perchè sembrava una buona indicazione Magari qualcuno riesce a fare da ponte tra la tua istruzione e i comandi di brazil e dirmi quindi dove trovarla.... Intanto grazie!
  8. leledesign

    Problema Gloosy Refraction Brazil

    In effetti è strano come problema....non riesco a convincermi che sia un limite di Brazil.... Ho guardato in giro ma non ho trovato nulla... E poi in questo forum ho visto cose incredibili fatte da veri fenomeni del 3D .....come dici tu, possibile che nessuno sia incorso nello stesso problema? Beh, se hai novità fammi sapere, e se trovo il modo ...ti faccio sapere io!! Grazie mille comunque!!
  9. leledesign

    Problema Gloosy Refraction Brazil

    grazie! attendo con ansia...... ciao!
  10. leledesign

    Problema Gloosy Refraction Brazil

    Ok, ho fatto 2 esempi penosissimi per spiegarmi meglio. In entrambi c'è una lastra di vetro che nasconde dietro di se 3 oggetti colorati. La lastra ha la rifrazione glossy un pò sfuocata. In un esempio lo sfondo è una bmp di environment, nell'altra immagine l'ho applicata come mi hai suggerito a un piano. In questo modo sapevo che l'effetto viene, perchè lo legge come oggetto di scena e non dà problemi. Ma io vorrei che anche mettendo un envireonment il vetro di brazil mi sfochi l'immagine....e invece come si vede resta bello limpido e sfoca solo gli oggetti dietro... Come posso risolvere questa cosa? Non voglio creare dei pannelli con una mappa applicata per diversi motivi...non voglio che interagiscano con la scena e posizionarli bene è una menata, e se ne devo fare diversi.... Grazie!!! Ciao
  11. leledesign

    Problema Gloosy Refraction Brazil

    Grazie, questa è un'idea. Anche se significa, in caso di sfondi diversi, dover regolare il piano su cui metto l'immagine in modo che appaia ortogonale alla vista e che la riempia.... Vorrei sapere se questo è un limite di brazil o se c'è qualche impostazione da cambiare...o qualche trucco Ad esempio se volessi usare una mappa hdri come ambiente la rifrazione sfocata aumenterebbe il realismo, e invece non riesco a farla apparire. Grazie ancora
  12. leledesign

    Problema Gloosy Refraction Brazil

    Ciao a tutti. Ho un problema, devo fare un rendering con 3dsmax 7 e brazil, ho un materiale vetro con glossy refraction e un'immagine di sfondo (environ.) per fare un "fotomontaggio". Il materiale lavora bene e sfoca gli oggetti della scena rifratti, ma lo sfondo jpg resta limpido mentre ovviamente dovrebbe essere sgranato..... Come faccio? Grazie!
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