Vai al contenuto

Pi Erre2

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    41
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Pi Erre2

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Allora... tutti i pezzi della macchina tranne le grate frontali vengono renderizzate con Subsurf Level 3, per un totale di 1.409.015 vertici. Il conteggio delle facce è 1.396.351, ma non so se conta i quadrati oppure i triangoli. Per il render sottostante ci ha impiegato 13' 45''. Sotto i parametri e il render in questione.
  2. Ti riferisci ai materiali? Si, tutto opera mia, renderizzato in Yafray.
  3. SONO TORNATO! UPDATE! YEEEE! Piccolo, ma c'è. Fari anteriori: Probabilmente a seguire: -Le maniglie -Gli specchietti -La parte centrale dei cerchioni
  4. Niente updates temo! Abbiamo perso tutta la mattinata a causa di un problemino con la porta di casa (serratura rotta e noi chiusi dentro). Tutto risolto, ma invece di modellare ho dovuto aiutare con la porta . @guinea: meta del viaggio: Maiorca! Io e sette amiche (storia lunga, ma riassunta con "gli altri quattro che dovevano venire con me si sono ritirati al momento della prenotazione del viaggio..."). @terence: ultimo consiglio prima della partenza! Se vuoi c'è un altro tutorial (in inglese) che segue gli stessi passi (modellazione e animazione) ma su un personaggio molto più complesso e soddisfacente dell'omino di pan di zenzero. Lo trovi qui. Buona fortuna e buon tutorial! Bye!
  5. Avviso! Io domani nel pomeriggio parto (vacanze! Yeeeee!), starò via per una settimana. Sarò via anche ad Agosto, ma nei primi giorni forse sono a casa. E' probabile che non ci saranno aggiornamenti per un po'. Se riesco a fare qualche altro passo significativo, domani posto un update, altrimenti dovrete aspettare. Buone Vacanze!
  6. Vuoi la prova terence? Screenshot! Comunque io modello con applicata una subdivision surface (3 livelli per il rendering), e poi per rendere "liscia" la superficie uso il comando Set Smooth.
  7. Qualche piccolo Up: griglie anteriori, gli altri cerchioni (mirror del primo - dovrò separarli poi per controllarli separatamente), fanali posteriori, completamento del retro e chiusura degli spazi aperti sul fondo e sul retro con un piano nero. Coming next: fanali anteriori, vetri e rivestimenti interni.
  8. @kimal: le vecchie versioni le trovi qui. Se vuoi arrivarci dal sito, devi seguire Download Now -> Older Versions e poi segui il link al Release Archive. C'è un'altra build di Blender se vuoi provare che supporta MR standalone: qui. Ci sono anche dei videotutorial, ma penso siano in inglese (Install, Starting, Pynodes).
  9. Per chi è interessato ho registrato la creazione di un cerchione. Niente di speciale: 8 minuti, senza audio. Non è un tutorial, ma solo la registrazione del processo. Volevo registrare anche l'audio con spiegazioni, ma il microfono fa un po' le bizze. Il video è disponibile qui (YouTube), oppure se volete scaricarvelo (1024x768, XviD, 45mb~). Piccolo update in compenso sul retro: aggiunti i buchi per i fanali. Li ho rifatti 4 volte prima che mi andassero a genio.
  10. Pi Erre2

    Scacchiera Del Futuro

    Essendo una scacchiera del futuro... magari il display non dovrebbe essere verde old-style. Prova a rifarlo tipo LCD touch screen a colori moderno.
  11. I blueprint: per modellare sto usando questo blueprint, visto che è stato il primo che ho trovato ed è anche abbastanza chiaro. Per quando dovrò passare agli interni però penso che aggiungerò questo, che ho trovato dopo, a modello iniziato, come riferimento per la posizione di sedili e volante. I reference: per quelli non ho fatto altro che cercare Bugatti Veyron su Google Immagini e salvarmi quelle che mi servivano. Il cerchione: beh, ora che so la procedura da seguire, penso di poterlo fare in un 10-15 minuti... quando l'ho fatto per la prima volta invece penso di averci messo da 30 a 40 minuti, tra il capire come fare e il resto. D'altra parte è modulare, ne faccio una sezione e poi la ripeto quante volte serve. Se interessa posso dire i vari passi o magari registro il procedimento e posto il video su Google Gli interni: certo che si! Se hai letto il primo post, questo è tutto un lavoro che sto in pratica ri-facendo . Se vuoi vedere fino a che punto ero arrivato, c'è il vecchio thread sempre qui da qualche parte, con tanto di interni abbozzati.
  12. Up! Parte del retro e il cerchione. A seguito: Finire il retro (con i buchi per i fanali) e le prese d'aria, poi le griglie e i fanali davanti.
  13. Giornata in piscina con gli amici con tanto di scottature su spalle-schiena: mi sembra di avere un inceneritore di rifiuti montato sulle spalle . Piccolo up, niente di che, messo assieme in una mezzoretta dopo essere tornato (con wire).
  14. Renderizzato in YafRay con una HDRI. Non ho guardato il tempo impiegato, ma non era più di qualche minuto (per adesso almeno).
  15. Hehe... già... backup. Beh, un po' di tempo fà mi è andato a pallino tutto il sistema e ho dovuto reinstallare Windows. Niente di che penso, tanto i file che mi interessano stanno sulla chiavetta USB. Invece il problema c'era eccome, perchè una notte mi serviva spazio sulla chiavetta per trasferire dei files e ho tolto la copia del modello della Bugatti e, cotto com'ero dal sonno, non lo ho mai rimesso su. Ergo, il modello mi fa ciao ciao dal paradiso dei bit . Dopo aver aperto una nuova finestra a craniate ho deciso di ricominciare tutto, ma con la maturità di mezzo ho abbandonato per un po'. Ora, gli esami sono finiti, e si ricomincia. Non me la sento ri rivangare il mio vecchio thread, troppo - ehm - doloroso rivedere tutte quelle belle immagini. Bah, basta blaterare. Ecco a tutti Bugatti Veyron Reborn:
×