Vai al contenuto

Unknow

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Unknow

    T-s Per Rhino. Fase Wip

    Aggiungo anche una prova che ho fatto spremendole un po', così magari qualcuno si incuriosisce e ci da un'occhiata. Non è niente di che ma è senza dubbio promettente...
  2. Unknow

    T-s Per Rhino. Fase Wip

    E' iniziata la fase WIP del modulo tsplines per Rhino. Esattamente come in uso alla mcneel il team che sta sviluppando la plug-in ha aperto la fase alfa dello sviluppo al pubblico degli utilizzatori di rhino. La plug-in è compilata per funzionare sull'ultima versione della beta di rh4. Si può scaricare e partecipare alla fase wip tramite il forum dedicato attraverso registrazione gratuita.
  3. proprio perchè è un'etichetta io userei una patch o anche una srf di taglio (con un leggerissimo offset pure) ma senza intaccare la bottiglia. Trimmando la srf ottieni inevitabilmente un bordo, quando fai un rendering se quelle due srf non sono unite (cosa probabile visto che vetro/plastica ed etichetta sono parti differenti) hai dei buchi sulla mesh di rendering in corrispondenza del bordo. Ma se sono unite non puoi renderizzarle con mat diversi a meno che non meshare manualmente. Cmq probabilmente le necessità del caso sono diverse.
  4. oppure più sempicemente usa il comando patch
  5. Unknow

    Anello D&g

    vray ti ho già detto che nn lo conosco. Dovrebbe andare tutto con il RCM di rhino ma nn ci metterei la mano sul fuoco. Per flamingo i consigli te li ho già dati, aggiungo anche che se usi una foto ad alta risoluzione (magari una mappa hdri convertita) fai una gran cosa, il cielo procedurale fa ribrezzo da quanto è piatto
  6. Unknow

    Anello D&g

    Vai sul forum del sito, sono tutti molto disponibili. Tutorial non ce ne sono ancora visto che la versione commerciale ha poco più di un mese di vita, io nn ho avuto ancora tempo di provarla, son preso con brazil e tsplines Per il resto: nel menu environment settings (l'icona con la palla verde e lo sfondo con le montagne se nn ricordo male). Ora non ho sottomano il software per farti vedere, comunque una volta che hai aperto il menu ti compaiono una serie di impostazioni attivabili con una spunta (sfondo a 1-2 colori, nebbia, nuvole2/3d, mapppa di sfondo). Una volta che hai abilitato l'opzione si aggiunge un nuovo menu da cui controllare le impostazioni relative (occhio a non far pasticci con le impostazioni di azimuth). Ti ripeto il consiglio, scaricati l'uv eclipse e l'importer dal sito che ti ho segnalato e creati un lightdome, la scena ci guadagna.
  7. Unknow

    Anello D&g

    www.asgvis.com, demo 30giorni dovrebbe comprendere anche i mapping tools del RCM. Sul forum di brazil invece trovi tutte le istruzioni per scaricare e testare la beta di brazil (occhio però che ci son rogne per avere la licenza, leggi bene le istruzioni)
  8. Unknow

    Anello D&g

    ciao enpires (secondo me se quelle sfere le converti in mesh e le dissaldi son più belle). Qualche anno fa mi sono rotto le ehm scatole con flamingo per parecchio tempo e i consigli che ti posso dare sono questi. -Attiva le ombre morbide (anche se magari non rientrano negli standard di una presentazione a faretti rendono decisamente meglio) e impara a usarle al meglio. Una volta che hai imparato a gestirle le cose saranno molto più facili (e le ombre morbide ti permettono di usare le caustiche simulate di flamingo) -Scaricati da www.reconstructivism.net l'UV eclipse e l'importer per rhino. In pratica ti crea un lightdome che simula l'illuminazione hdri a partire da un'immagine. -Specie quando usi metalli devi usare una mappa da mettere come sfondo, altrimenti non rendono nulla. Questa è una vecchia immagine ripescata per l'occasione (si è stramba lo so ma era solo un test), non è miracolosa ma ha una certa profondità che può essere raggiunta facilmente anche con flamingo. Se invece vuoi farti le ossa con qualcosa di serio puoi provare vray per rhino. Dimenticavo, per gli oggetti usa il raytrace, non il photometric.
  9. Unknow

    Le Tsplines Muovono I Primi Passi Su Rhino

    Dopo alcuni mesi di lavoro sono comparsi alcuni screen che mostrano l'implementazione delle tsplines in rhino. Si tratta di un toroide troncato ed estruso da un lato che oltre a mantenere la curvatura è perfettamente editabile. Molto positivo è il fatto che stanno integrando strumenti di analisi delle "superfici t" in modo da poter usare gran parte degli strumenti di modellazione (boleane in primis) e studio delle superfici nativi di rhino. Inoltre, come si vede dalle immagini, la plug-in verra sviluppata per rhino4 (che è ancora una beta). da http://www.tsplines.com/forum/viewforum.php?f=7
  10. Unknow

    Tsplines For Rhino

    Confermato lo sviluppo delle t-splines per rhino... LINK Ma saranno davvero in grado di riportare la modellazione organica nel mondo delle nurbs?
  11. Unknow

    Rcm Per Rhino

    si ma aspetta quel rendering è maxwell? Io parlavo di brazil, fino ad ora non son riuscito ad ottenere nulla. In compenso non ho problemi a piazzare le mappe, anzi mi son pure divertito a giocare un po' ...
  12. Unknow

    Rcm Per Rhino

    Brazil ancora non supporta le texture, o meglio da ieri sera si ed è l'unico motore che attualmente usa il RCM. I materiali di Flamingo non supportano l'uv mapping di rhino (forse è per questo che non riesci a far funzionare le mappe) e quindi nemmeno i mapping tools del RCM. Aggiungo inoltre che è disponibile la prima versione del SDK per il RCM (casomai ci fosse qualche programmatore interessato). Sto provando alcune cose. Il bump ancora non funge.
  13. Unknow

    Rcm Per Rhino

    Maxwell, Penguin, VRay, Brazil, Flamingo, Treefrog... Calcolando anche Toucan e alcuni che vengono sviluppati da alcuni utenti manca solo MentalRay e poi ci sono tutti. Effettivamente c'è una certa... inflazione.
  14. Unknow

    Rcm Per Rhino

    Finalmente chiarito l'esatto contenuto del Render Content Manager, plug in sviluppata in contemporanea a brazil per rhino3. LINK
  15. Unknow

    V-ray For Rhino

    eh eh
×