Vai al contenuto

JoeJoe

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ciao giuseppe, scusa se non mi sono fatto sentire prima ma non ho più l'ADSL e finchè non me la riattivano passerà qualche giorno. secondo me in entrambe le immagini c'è troppa luce, MA, potrebbe essere il mio monitor ad essere troppo chiaro. a quanto hai messo l'environment skyligt? nella prima: se quello sul fondo è un camino all'interno non può essere intonaco, alla televisione farei lo schermo nero se è spenta, o magari un immagine di un film, un TG, se accesa. Tavoli ok, troppo belle le poltrone e i materiali usati, (Poi magari mi dai tu un consiglio per le mie poltrone), i bicchieri forse sono troppo "densi" lo IOR del vetro dovrebbe essere 1,6; o forse hai aggiunto glossy? nella seconda immagine: la trovo più bella, quoto le osservazioni sulla tenda, non mi piace molto la base della piantana, ma è gusto personale, e comunque controlla se l'asta che esce dal blocco di marmo è al centro del blocco, i mattoni di rivestimento (dove è appeso il quadro) sembrano un pò piatti, io aumenterei un pò il bump, e poi mi sembra che le facce interne al passaggio per accedere alla zona pranzo non siano mappate bene, mancano di coordinate? il tappeto il pavimento e il divano bianco mi piacciono molto, il divano nero un pò meno, belli anche i fiori e la superfice del tavolino. che altro dire, complimenti, qualche ritocco quà e là ed è perfetto. mi farò sentire appena mi attivano la flat. ciao Antonio
  2. mi associo alla tua domanda zoc: quando è necessario rifare il calcolo della Photon map? Io la calcolo una volta con tutte le riflessioni e rifrazioni dei materiali spente e senza antialias, poi riattivo le riflessioni e la utilizzo per settere quei materiali che hanno riflessioni ecc. (non so se sia "corretto") a volte il risultato risulta anche gradevole, ma non riesco ad ottenere quel realismo che ho visto in molti bei rendering su questo forum, dipenderà anche da questo fattore?
  3. JoeJoe

    Copertine Libri

    io per fare la libreria che puoi vedere in wip (Return to librari 3d), ho usato texure ricavate da immagini a bassa risoluzione trovate su internet. Dipende a che distanza li vedi i libri, andrebbero bene fino a 2 3 metri se ti accontenti te li posso dare.
  4. 1) piccolo up, che ne pensate ora del legno? 2) lo so, ho esagerato con la riflessione, ma che fine ha fatto l'ombra delle vetrate sul pavimento? quando ho calcolato la GL e le riflessioni erano disattivate l'ombra c'era. (disattivo le riflessioni nel calcolo della GLmap e poi le attivo nel rendering successivo per motivi di tempo di rendering). 3)ancora devo capire come ragiona Vray: lo stesso rendering con piccole modifiche ai materiali da molto luminoso passa a poco luminoso..Boh non riesco a regolarmi
  5. JoeJoe

    Elogio A Treddi.com

    io sto da poco in questo forum, non conosco nessun altro forum e nemmeno mi interessa, ho trovato quello che cercavo!: Competenza, disponibilità, partecipazione di tutti, tanti tutorial, tanti link ecc.............. in un clima molto accogliente. l'unica cosa che mi dispiace è non poter dare, almeno per il momento, un mio contributo in termini di aiuto a nessuno di voi, siete tutti dei mostri spero di poter essere più utile in futuro, nelfrattempo grazie a tutti.
  6. JoeJoe

    Lancia 037

    per la miseria, bellissima!!! chissà come verrebbe su di un povimento neutro un pò riflettente, tipo il pavimento di un autosalone? comunque mi piace assai
  7. volevo postare già ieri l' update con le correzioni al legno, ma nelfrattempo sono incappato in uno strano errore con l'aggiunta nella scena del materiale acciaio di Gabriele (grazie per il materiale), io ho solo modificato il colore della riflessione e le subdivision da 20 a 15, guardate che è successo: nella finestra "vray messages" sono comparsi più di 200 messaggi tipo questo: Warning: Material returned overbright or invalid color...
  8. grazie per le risposte, ora che finisce con sto rendering aggiusto le tex del legno, resta il problema dell'acciaio
  9. JoeJoe

    Return To Library 3d

    Titolo accattivante, ma veritiero, per attirare l'attenzione, perdonatemi, ma quanti di voi non avrebbero snobbato l'equivalente italiano : Ritorno alla Biblioteca 3D ? :lol: Ciao a tutti, dopo un po che avevo lasciato sto lavoro (e questo forum) per motivi di tempo, eccomi quà a riproporvelo come W.I.P. qualche passo avanti penso di averlo fatto; di seguito 3 rendering e qualche quesito da porvi: 1) è possibile che con l'aumentare dei poligoni nella scena diminuisca la quantità di luce? a me è capitato di settare la G.L. per una scena e salvarla, poi ho aggiunto degli elementi e ho rifatto il rendering della scena con la G.L. presalvata :< era tutto vistosamente più scuro>. 2) non so fare l'acciaio, a me serve satinato, gli elementi portanti e le ringhiere della scala ad esempio dovrebbero essere di tale materiale. AIUTO. 3) Che tipo di antialias usate? a me viene tutto un po sfocato e devo ritoccare a coreldraw. uso Adaptive subdivision min rate 0 max rate 2. 4) per favore: giudizi, critiche e suggerimenti, ne ho bisogno. Gazie.
  10. l'hai fatta tu l'immagine, non è vero? bella d'avvero.
  11. JoeJoe

    Biblioteca

    laura grazie per i complimenti, in effetti ci sono molte cose che non vanno, dai materiali alle luci..., il fatto è che, come fa notare sisars, sono partito di quarta. ora sto seguendo il tutorial sull'illuminazione d'interni messo da guido, appena ho qualcosa di nuovo la posto, nel frattempo qualsiasi altro consiglio abbiate da darmi è ben accetto.
  12. JoeJoe

    Biblioteca

    dato che nessuno si fa avanti a rispondere .... sarà il titolo della discussine che non va, lo sapevo che l'altro andava meglio... aspè com'era?... spogliatoio femminile + atlete seminude... we, non fraintendete è solo una battuta. ecco una tabella che ho compilato eseguendo dei test sulla GI.
  13. JoeJoe

    Biblioteca

    ...cavolo che ho scritto... quando parlo di photon map in realtà mi riferisco all'irradiance map grazie Kawazx12r per la IU.
  14. JoeJoe

    Biblioteca

    ops...ho dimenticato di spiegare cosa sono quei numeretti nell'immagine 3: 1, 4 vetrate sud, da dove entra la luce del sole 2, 3 vetrate nord, luce "atmosferica" (si dice cosi??) 5 luce proveniente dall'alto (lucernai) è questo che intendevo per "complessità" di alcune scene.
  15. JoeJoe

    Biblioteca

    mi presento sono Antonio ho già scritto qualche volta, ma questo è il mio primo w.i.p. premetto che questo è un lavoro per un esame universitario, per quello che ne capiscono i professori potrei già fermarmi qui, ma da un punto di vista personale non sono affatto soddisfatto. devo realizzare svariati rendering di tutto l'edificio (interni ed esterni), è il mio primo lavoro con vray, ho letto il tutorial di Neo (complimenti per i tuoi lavori), e ho sperimentato sia il metodo normale (quando avevo solo la versione free), che quello con la photon map, su quest'ultimo vorrei soffermarmi e migliorare perchè penso sia più vantaggioso dal punto di vista dei tempi di rendering, ma ho qualche dubbio sul come far calcolare pima la photon map e poi salvarla. comunque questi sono i risultati: - il mio principale problema è la "complessità" della scena (per alcune inquadrature) dal punto di vista dell'illuminazione, ovvero come piazzare le luci? figuratevi inizialmente pensavo di poter piazzare una sola fonte di luce, il sole, di calcolare una volta per bene la photon map e di utilizzarla per ogni inquadratura era troppo bello e? - poi c'è il problema opposto, ovvero piazzare troppe luci, sempre per poter calcolare una volta e per tutte la photon map, ma visto che con sole 2 luci vray e 1 direzionale e con tutti gli elementi superflui della scena oscurati ci ho messo 5 ore... figuratevi con tutto scoperto e una vray ad ogni apertura... -ho capito che le luci e i settaggi per ambienti diversi li devo fare ad oc. ne avrei di cose da scrivere, ma per il momento beccatevi sti rendering e postate tutto quello che vi passa per la testa. 0) giusto per dare un idea dell'edificio 1,2,3,4,5,6) quando avevo la versione free e quindi senza vray light 6) primo rendering con vray light (photon map) capirete, dati i tempi di rendering, che prima di cimentarmi in altri "eperimenti" vorrei avere una idea piu chiara di quello che faccio. l'occhio per capire cosa è che non va penso di averlo, il guaio è che non so come agire di conseguenza...mammamia e quanto ho scritto.
×