Vai al contenuto

Mandrake

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Mandrake

    Da Dwg A Viz Modello Con Diagonali. Help!

    Salve a tutti Non ho usato VIZ per qualche mese. Da qualche giorno l'ho ripreso ad usare ed è successa una cosa strana. Prima importavo in VIZ file DWG di modelli realizzati in Autocad Architecture tranquillamente e nella vista Wireframe visualizzavo il modello "pulito". Ora ho rifatto la stessa operazione di import e il modello in wireframe è pieno di diagonali nei vari solidi. Non capisco proprio cosa possa essere successo, io non ho toccato assolutamente nulla.. almeno credo. Ho provato a fare la stessa operazione su un altro computer su cui è installato VIZ e il modello me lo importa tranquillamente senza tutte quelle diagonali!! Spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problemino. Grazie infinite
  2. Mandrake

    Pavimento Tridimensionale Come?

    Salve a tutti ragazzi Il mio è un problema credo di facile risoluzione (forse anche troppo banale) ma non ci sono riuscito in nessun modo. Allora ho un solido importato in VIZ da Autocad di dimensioni ad esempio mt.10 x 10 e di altezza 5 cm. Questo oggetto rappresenta il pavimento della mia abitazione e ora vorrei dividerlo in piastrelle di dimensioni ad esempio cm. 30x30 con 1 cm. di fuga tra l'una e l'altra. Qualcuno mi direbbe semplicemente di lasciarlo così ed applicare una mappa tiles ma io vorrei proprio modellare le piastrelle. Come si può procedere? Altrimenti sarei costretto a modellare una singola piastrella e clonarla x l'intera abitazione, un lavoro lunghissimo e noioso. Credo sia possibile operare con l'intero pavimento, ma non so proprio come. Help! Grazie ed a presto
  3. Salve a tutti Forse sbaglio sezione a postare qui, ma non saprei proprio dove altro inserire questo messaggio. Oggi riutilizzando Autodesk VIZ 2008 dopo diversi mesi mi sono accordo di un cosa che prima non accadeva. Un esempio semplice: disegnando un solido in prospettiva e visualizzandolo con lo stile Smooth+Highlights quando utilizzo il tasto centrale del mouse (la rotellina) per effettuare pan (tenendola premuta) e zoom + e - (scorrendola) oppure utilizzando il comando orbita per ruotare la vista, il solido diviene momentaneamente in WIREFRAME, come lascio la rotellina o tolgo l'orbita ritorna in Smooth+Highlights. Prima non accadeva, infatti ho provato su altri PC dove è installato il software e non accade, qualunque operazione si faccia il solido o altro resta sempre in Smooth+Highlights. Cosa diavolo è accaduto al mio PC? Eppure non mi pare di aver attivato/disattivato nulla!! Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo. Saluti
  4. Mandrake

    Ram: Aggiungo 1gb E Il Pc Si Blocca.

    No nessun overclock. Un'informazione, ho girato e rigirato nel bios ma non riesco a capire dove si disabilita il dual channel, forse nel mio caso bisogna disabilitarlo manualmente e fisicamente sulla motherboard? Qualche jumper da spostare?! Sul bios mi sembra che non ho trovato nulla al riguardo... Quindi in poche parole tu mi consigli più i 3GB (3 banchi da 1GB) in single channel anzichè 3GB (1+1 e 512+512) in dual channel?! Grazie ancora saluti :-)
  5. Mandrake

    Ram: Aggiungo 1gb E Il Pc Si Blocca.

    Si ho provato anche come mi hai descritto tu e ho seguito anche quest'altro metodo http://www.ai-machines.com/installazione-memorie-ram.php anche xkè è esattamente la mia scheda madre quella presa in esempio! Il computer parte, riconosce il dual channel ma dopo 15-20 minuti va in blocco. Ho provato ad aprire un file MAX x lanciare il rendering ma il pc si è piantato durante l'apertura del suddetto file. Ho riavviato il pc con il tasto reset, ho navigato un pò in internet e mentre installavo un software di nuovo blocco totale! Ora sto pensando di procurarmi 2 banchi da 512 MB perfettamente identici (anche la marca) alle mie originarie ed installare 2 banchi da 1GB e 2 da 512MB in dual channel così da avere i tanto desiderati 3GB e sperando che il signore me la mandi buona. Cmq sn sempre qui in attesa di altre opinioni al merito. Thanks ;-) P.S. Ho chiesto pareri anche a mio cugino che da un pò lavora come tecnico in un negozi di PC, il quale mi ha detto che è normale che il sistema si blocchi in quando Windows XP 32bit non può lavorare con 3GB di memoria installata e quindi va in blocco/crash! Ma da tutto quello che ho letto finora mi sembra che abbia detto un'emerita str****ta xkè ovunque si legga è confermato che WindowsXP 32bit supporta pientamente e adeguatamente fino a 3GB di memoria installata.Bah, sn perplesso!
  6. Mandrake

    Ram: Aggiungo 1gb E Il Pc Si Blocca.

    Nuova prova per cercare di capire se sono incompatibili tra loro i banchi nuovi e quelli vecchi: Ho rimosso tutti i banchi RAM e ho installato un banco originario ad 1GB sullo slot giallo e un banco acquistato giorni fa da 1GB sullo slot nero :Totale 2GB di memoria RAM installata di marche diverse. Il computer sembra che funzioni tranquillamente senza nessun blocco. A questo punto non ci capisco più nulla!! Riassumendo il problema sembra che sia nel fatto che come monto più di 3 GB sulla scheda madre il pc si blocca! Help!!
  7. Mandrake

    Ram: Aggiungo 1gb E Il Pc Si Blocca.

    Allora dopo alcune prove ho ottenuto questo: 1) ho aggiunto ai miei 2 banchi da 1GB altri 2 banchi da 1GB così da avere tutto in dual channel ed il risultato è che anche in questo caso il pc dopo 10-15 minuti di attività si blocca. 2) ho rimosso i miei due banchi da 1 GB originali presenti nel pc al momento dell'acquisto ed ho lasciato solamente i 2 banchi da 1GB che ho acquistato giorni fa ed il risultato è stato che il pc funzione senza blocchi o altro. Ora la conclusione credo sia abbastanza logica: i miei 2 banchi originari e i due banchi acquistati recentemente non sono compatibili tra loro! Quindi chi me li ha venduti è un vero e proprio incompetente perchè quando li acquistai per sicurezza gli portai anche un banco di quelli già installati originariamente e lui mi ha assicurato che quelli che mi dava da aggiungere erano perfettamente identici a quelli già in mio possesso se non per la marca. Aspetto commenti, consigli e opinioni al riguardo. Grazie e saluti :-)
  8. Mandrake

    Ram: Aggiungo 1gb E Il Pc Si Blocca.

    Infatti avevo pensato anche io a questo ma non ho controllato il dual channel. In poche parole se fosse come dici tu ho 2 opzioni: 1) disabilito il dual channel e quindi utilizzo 3 GB separatemente 2) lascio attivo il dual channel ed invece di installare 1GB in più installo 2 banchi da 1GB così da avere un totale di 4GB in dual channel a 2 a 2 e passare ad un S.O. 64 bit Giusto?! cmq aspetto altri pareri. Grazie ancora ;-)
  9. Mandrake

    Ram: Aggiungo 1gb E Il Pc Si Blocca.

    Salve ragazzi ho questo problema: posseggo un PC con la seguente configurazione Athlon 64 x2 5000+ Asus M2N 2GB DDR2 800Mhz (2 banchi da 1GB) ATI Radeon HD 2600 XT SB Audigy 2 2 HHD SATA2 (150 e 320 GB) Windows XP Pro 32bit ieri ho aggiunto un banco di ram da 1GB sempre DDR2 800MHz. Riavvio e il bios e windows mi riconoscono i 3GB. Noto cmq che la partenza del SO e mentre lavoro in Windows sembra addirittura andare più lentamente il PC. Sorpresa dopo circa 10-15 minuti di lavoro (cose banali installazioni software, navigare in internet, apertura foto e musica) il pc si blocca lasciando lo schermo immobile così come mouse e tastiera. Quindi mi tocca riavviare. Subito ho pensato al nuovo banco di ram difettoso. L'ho tolto ed il pc funziona quasi più veloce e non si blocca più. Torno dove ho preso la ram e mi faccio cambiare il banco con un altro identico. Torno a casa lo monto e di nuovo lo stesso problema: pc lento e blocco dopo 10-15 minuti di attività. Ora non capisco a cosa è dovuto: 1) il banco deve essere per forza della stessa MARCA di quelli che già ho? 2) possibile che anche questo banco sia difettoso? 3) bios configurato male? 4) scheda madre che non supporta quella ram? 5) altro???? Non capisco più niente e non vorrei rinunciare alla possibilità di avere 3GB ed in futuro anche 4GB passando naturalmente ad un S.O. a 64bit. Spero in qualche consiglio o aiuto da parte vostra Saluti e grazie :-)
  10. Salve a tutti Ho sempre utilizzato la plug-in Speedtree con VIZ 2008 su computer dotato di Windows XP. Ora che ho cambiato pc dotato di Windows Vista ho qualche problema a registrare la suddetta plug-in. Mi spiego. Installo Speedtree, poi avvio Viz 2008 e cliccando sul menù nella voce Speedtree mi appare come di consueto la finestra per autorizzare la plug-in immettendo serial e codice di autorizzazione. Quando clicco su Authorize mi appare un messaggio di errore con scritto: Server: ******* (local) Authorization request denied Valore non valido per il registro di sistema E mi torna alla finestra principale di autorizzazione della plug-in. In passato non mi è mai accaduto su altri PC. Non rieco proprio a capire Help!!!!! Saluti e grazie
  11. Mandrake

    Tagliare Una Mesh!

    Salve a tutti ragazzi Purtroppo ho cercato per ore nel forum ma non credo di aver trovato quello che mi occorre. In poche parole ho una mesh (un terreno ondulato) intersecato da dei solidi (muri) e devo ritagliare la parte esterna e mantenere solo quella interna. Allego un immagine per capire meglio. Grazie a tutti. Un salutone :-)
×