Vai al contenuto

priade

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. priade

    Splash Goccia

    Ho trovato un tutorial su questo effetto per lightwave ed è convincente. Mi ci sono ispirato ma mi manca la connessione con l'effetto che descrivevo prima...per il resto nn ci sono grandi difficoltà, anche perchè ho visto un filmato reale a rallentatore e nn ci sono gocce aggiuntive.
  2. priade

    Splash Goccia

    Ciao a tutti, devo realizare un'animazione di una goccia che cade in un liquido con 3d studio max. Ho utilizzato l'area operatività come modificatore per muovere i poligoni e l'effetto ondulazione per le onde. Ho un problema però. Se voglio ricreare la separazione del ritorno della goccia, non ho alcuna possiblità di modellazione. Mi spiego meglio. Una volta che la goccia entra nel liquido e crea una depressione, quando c'è il ritorno e si crea un'innalzamento, segue la separazione di un goccia dall'apice con cosneguente ricaduta separata. Se uso il mio metodo di modellazione ho poche possibilità di maneggiare i poligoni. Qualche consiglio? Vi allego una bozza di animazione. video goccia
  3. priade

    Monster House

    Bhè sono scelte che si fanno a seconda di cosa si vuole ottenere. Io il volto del ragazzino cicciottello l'ho ancora impresso e mi fi sganasciare dalle risate. Credo che cmq hanno voluto compensare la modellazione con l'animazione per non fare qualcosa di troppo bomboloso.
  4. priade

    Monster House

    Ciao ragazzi, sono rimasto particolarmente colpito da questo film sia per la trama, molto carina e quasi mai noiosa, sia per la realizzazione grafica. Chiaramente è di quest'ultima che vorrei confrontarmi con voi. Che ne pensate? Io credo che sia stato curato abbastanza bene e che se nn ci fossero stati dei personaggi cosi "cartoonosi" avrebbero anche superato i blasonati dreamworks e walt disney. Quando un cartoon italiano così??
  5. priade

    Spiderman 3

    Ciao ragazzi, vorrei sapere se qulcuno di voi conosce qualche link o qualche risorsa che spiega, in modo nn troppo approssimata, le tecniche per questi capolavori conematografici di CG. Vi ringrazio anticipatamente.
  6. priade

    Consiglio Per Migliorare

    Ciao ragazzi sto realizzando un immagine 3d con 3d studio e brazil per una brochure. L'immagine sotto riportata è ciò che sono riuscito ad ottenere. Ho avuto però alcuni problemi con l'hdri e cioè nn sono riuscito a sfruttare pienamente l'immagine hdr e a far in modo che il vetro avesse dei buoni riflessi. Certamente dipende dalla posizione della cinepresa ma vorrei che mi deste qualche consiglio a riguardo ( per avere dei riflessi migliori ho inserito dei pannelli con materiale di output). Accetto consigli anche per i materiali . Ciaooooooo
  7. L'ho postato sul forum di 3d total qualche mese fa. Il modello nn l'ho perso ed è probabile che farò dei test con il brazil. Ciao
  8. priade

    Vecchio Render

    Mi faccio prendere la mano, e vi allego un render del mio bagno fatta 3d due anni or sono. E' stato renderizzato con il motore radiosity di 3d studio e per me (che conosco il mio personale WC ) è uguale come modelli e luci. A voi però il vero giudizio. Ciaooooooooooo
  9. Grazie per il benvenuto ed i consigli. Proverò ad abbassare leggermente la luce. Uso come motore di render il brazil. C'è da sottilineare che è un personaggio creato per un sito web e quindi pensato per muoversi in un ambiente a tinta piatta (bianco). Il link del sito è www.algrafica.it, ma appena lo finisco se volete vi avviso.
  10. Ho inserito una mappa hdr per differenziare maggiormente il personaggio dallo sfondo.
  11. Ciao a tutti! E' la prima volta che posto in questo forum davvero ben organizzato e frequentato. Vi allego l'immagine di un nuovo personggio realizzato per il mio sito web. Ciao.
×