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xmario

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  1. ho provato, ma non mi fa usare una luce come parte di una particella
  2. così avrei le lucciole, ma non avrei sulle foglie la loro luce.. che è il punto cruciale della faccenda. ho provato con un light material, ma appunto, le lucciole in se son piccole sfere, troppo piccole, e anche inserendo valori di intensità nel light material altissimi (sopra le migliaia) fanno pochissima luce.. mentre invece se la sfera la faccio più grandicella, illumina a dovere le foglie vicine. io vorrei le lucciole visibili, e le sfere più grandi che fan luce, invisibili, ma che emettano comunque luce
  3. è che le lucciole volano intorno ad un cespuglio, non riesco agilmente a togliere la sfera luminosa in post.. dovrei ricreare il cespuglio dietro, e mi farebbe dei buchi nell'illuminazione.. o dici che si riesce ?
  4. Salve a tutti! è davvero da anni che non posto nulla, e mi trovo ora davanti ad un problema di GI che non riesco a risolvere.. ho cercato per ore su internet anche in inglese, ma nulla! sto lavorando con 3dmax 2016 e vray 3.20: ho fatto un particellare animato di finte lucciole, ogniuna è una piccola sfera violetta con un leggero self illumination, e una sfera più grande con applicato un vray light material. io sto cercando di rendere invisibile la sfera grande, ma di mantenere nella gi la luce che produce, in modo da far finta che la sfera piccola sti
  5. salve a tutti, anche io son dovuto passare a 3d max 2010 per vari motivi tra i quali windows 7 e mi son trovato alle prese con questo problema, in particolare che s la scena era composta per esempio solo da un paio di cubi il rendering andava una scheggia, mentre per renderizzare scene più complesse, anche solo geometricamente, la situazione era oltremodo tragica.<br><br>Leggendo in giro per google ho trovato per fortuna qualcuno che spiegava come rendere il rendering più veloce, e uno dei sui trucchi con me ha funzionato nettamente:<br><br>render setup -&gt; settin
  6. in nvidia questo limite è dato da seven per la nuova gestione della grafica delle finestre, su xp ho sempre usato lo span sia con quadro che con geforce, su seven non è possibile ne con quadro ne con geforce... comunque visti i prezzi e prestazioni rimango in casa nvidia e ho deciso di prendere la 460 1GB , avendo due monitor 1920x1080 non sarebbe troppo comodo usare lo span usandoli in orizzontale, sarebbe comodo quando li uso uno a fianco all'altro in verticale, ma non indispensabile. grazie per le risposte
  7. i driver nvidia per windows 7 non permettono la modalità span (cioè avere un unico desktop che spazia tra i due monitor, costituendo un unico monitor logico) ne con le geforce ne con le quadro (ho provato di mia mano) e sui forum della nvidia i tecnici confermano che per renderla disponibile dovrebbero effettuare cambiamenti troppo radicali nei driver e quindi per un bel pezzo difficilmente ci sarà, mentre la ati mi è parso di capire che le ultime schede, di cui stiam parlando, lo supporta.. chiedo appunto se sono voci confermate o meno. inoltre qualcuno ha provato una ati con 3Ds max?
  8. sono anche io in procinto di questa scelta e principalmente i miei bisogni sono 3D max e l'utilizzo di più monitor insieme, nel mio caso due. in oltre mi occupo anche di programmazzione e disegno per videogiochi (e mi piace anche giocarci). la programmazzione su gpu vedo che cuda spinge parecchio, ma d'altra parte openCL non sembra farsi da parte, voi che consigliate? in oltre, su windows 7 nvidia non supporta la modalità span tra due monitor, ati lo fa?
  9. uhm, sull'altro lato non c'è nessuno cannone mi pare... di solito attaccano tutto sotto l'ala.. comunque non mi convince molto che l'f15 non venga messo sulle portaerei.. anche perché l'america come potrebbe usarlo se non facendolo partire da una portaerei?
  10. thumb
    sicuro che sia pensionato?? ho letto diversamente.. http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...tratotanker.jpg l'immagine parla da sola http://commons.wikimedia.org/wiki/File:F-1...gle_Nozzles.jpg http://commons.wikimedia.org/wiki/File:F-1...t_in_flight.jpg e in queste due è visibile il gancio per l'atterraggio con parte colorata bianca/nera
  11. io ho una 8800gtx, e moddarla ci sono voluti 5 minuti, ma i risultati non si sono visti nemmeno col binocolo.. piuttosto credo che la differenza sostanziale non sia nei driver solo, ma sopattutto nel firmware.. poiché è assodato che l'hardware sia lo stesso, o comunque non diverso abbastanza da giustificare gli incrementi che ci sono dal passaggio da geforce a rispettiva quadro.. e io posseggo tutte e due e so di cosa si tratta.. nello stesso tempo installare i driver diversi a volte funziona poco, a volte molto a volte niente.. quindi la differenza o è nel patacchino sopra alla scheda opp
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