Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

achilles177

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    280
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by achilles177

  1. Credo che tu possa usare la mappa nel canale Reflection Glossiness, impostando la trasparenza del layer specular ad un valore compreso tra 90 e 100, come mi sembra sia raccomandato da Stefan.
  2. Ha da sempre dato lo stesso problema di visualizzazione anche a me, nonostante abbia eseguito gli aggiornamenti costantemente. Può forse dipendere dalla scheda grafica? Sto comunque testando la versione 5 per Mac, che non presenta il problema che ho su pc.
  3. Potresti non utilizzare la vraycam. Oppure, semplicemente - anche se non è propriamente ortodosso - posizionare la camera mooolto lontano dal target ed zoomare fino a quando la distorsione prospettica non è più apprezzabile.
  4. Tantissimi auguri a tutti noi, ma soprattutto a tutti voi che ogni giorno lavorate per rendere possibile l'esistenza di questo splendido angolo della rete.
  5. Scusami per il ritardo nella risposta. Puoi trovare numerose HDRI gratuite semplicementa facendo una ricerca su Google. Ora non riesco a mandarti i link, purtroppo. La direct la devi posizionare coerentemente alla direzione e all'altezza che coincidono con la fonte luminosa della HDRI. Stesso discorso per il colore della luce.
  6. Hai provato ad utilizzare un materiale contenente una HDRI nel canale luminanza, ad assegnarlo ad un oggetto cielo e ad aggiungere una luce direct?
  7. Seguo, perché anch'io pensavo di effettuare l'acquisto.
  8. Tra l'altro molti filtri di Photoshop non funzionano con immagini a 32 bit e bisogna lavorare a 16 bit.
  9. Credo che semplicemente non sia possibile, dal momento che i motori di rendering unbiased sono progettati per simulare le leggi dell'ottica. La proiezione ortogonale è invece una rappresentazione e come tale risponde alle regole del disegno. Dovresti trovare nel forum discussioni analoghe riguardo maxwell render o vray usato col physical system. Un sutterfugio consigliato è posizionare la camera a distanza molto grande rispetto al soggetto ed eseguire uno zoom molto elevato.
  10. thumb
    Giusto. E' una delle opzioni predefinite (Solidworks solid) nel menu di esportazione che si apre automaticamente selezionando come formato di esportazione l'iges. Devo dire però che chi riceve il file continua a visualizzare nel modello che apre delle psuperfici, anziché dei solidi...
  11. Mi rispondo da solo: mi era sfuggita un'impostazione predefinita per esportazione in solidi. Mi scuso per aver aperto una discusione inutile.
  12. Ciao a tutti. Ho la necessità di condividere un modello realizzato da me in Rhino esportandolo in formati leggibili da Solidworks (mi hanno chiesto il formato igs o stp). Ho esportato utilizzando le impostazioni predefinite di Rhino, ma mi hanno risposto nella seguente maniera: "il 3d che ci avete mandato e' fatto piu' che altro da superfici invece che da solidi sopratutto i e piatti che salgono a formare il palo. quando andiamo a mettere in tavola o a sezionare il palo con solid work questi scompaiono perche' superfici e non solidi. riuscite a farci avere il palo formato da solidi?" Ora, non so esattamente come avvenga la modellazione in Sworks, ma, dal momento che Rhino lavora per polisuperfici, potreste indicarmi una maniera per risolvere il problema?
  13. achilles177

    Hdri

    Se non sbaglio, usando una HDRI + dome light, dovresti avere maggiore controllo della qualità della sorgente, potendo impostare a tuo piacere le subdivision. Inoltre, dovrebbe essere automatico l'ambiente di riflessione, generato direttamente dalla texture mappata sulla sfera. Infine, mi sembra di aver letto sulla guida di Cecofuli di un mio amico (non ce l'ho sottomano adesso per verificare) che il calcolo dovrebbe essere più veloce.
  14. Grazie per la precisazione. Ero incuriosito dal fatto che, nonostante filtri ed effetti analoghi possano essere aggiunti in PS, come dicevo noto un incremento delle operazioni di postproduzione in AE. Potresti indicare risorse (in rete o testi) al riguardo?
  15. Bisogna che tu descriva almeno una situazione concreta. Le tue richieste sono troppo generiche perchè ti si possano dare indicazioni adatte...
  16. achilles177

    Le Doppie Linee

    La prima cosa che mi viene in mente è proiettare la vista del modello su un piano bidimensionale e poi esportare le linee. Tanto in illustrator usi l'illustrazione in 2D, no?
  17. achilles177

    Le Doppie Linee

    La prima cosa che mi viene in mente è proiettare la vista del modello su un piano bidimensionale e poi esportare le linee. Tanto in illustrator usi l'illustrazione in 2D, no?
  18. Ho notato che siete in molti ad utilizzare AE per la postproduzione. C'è un motivo particolare (effetti che Photoshop non permette se non con specifici plugin) o si tratta semplicemente di disponibilità del software?
  19. Ciao Gabriele e complimenti. Potresti dare qualche informazione sulla tecnica utilizzata per le skyportal? Quella esterna ha moltiplicatore 3 per accentuare l'effetto bagliore diffuso, immagino. Mi ha incuriosito molto quella posizionata all'interno per illuminare la scena. Non era sufficiente lavorare sull'esposizione? Se è per accentuare le luci speculari di alcune superfici, possono essere usati altri tipi di luci?
  20. Sinceramente mi sembra una procedura un pò macchinosa, anche considerando la potenza della tua macchina. Se non vuoi usare il modello 3d, non puoi inserire il verde in postproduzione? Alla fine non si perde molto più tempo...
  21. Comunque per geometrie semplici io utilizzo sempre il formato obj per esportare. sicuramente le geometrie importate non sono ottimizzate, ma per l'uso che ne faccio vanno comunque bene.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x