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achilles177

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  1. achilles177

    specular map in c4d-vray

    Credo che tu possa usare la mappa nel canale Reflection Glossiness, impostando la trasparenza del layer specular ad un valore compreso tra 90 e 100, come mi sembra sia raccomandato da Stefan.
  2. achilles177

    visualizzazione snap e sottomenu in rhino

    Ha da sempre dato lo stesso problema di visualizzazione anche a me, nonostante abbia eseguito gli aggiornamenti costantemente. Può forse dipendere dalla scheda grafica? Sto comunque testando la versione 5 per Mac, che non presenta il problema che ho su pc.
  3. Potresti non utilizzare la vraycam. Oppure, semplicemente - anche se non è propriamente ortodosso - posizionare la camera mooolto lontano dal target ed zoomare fino a quando la distorsione prospettica non è più apprezzabile.
  4. achilles177

    9 anni di Treddi.com

    Tantissimi auguri a tutti noi, ma soprattutto a tutti voi che ogni giorno lavorate per rendere possibile l'esistenza di questo splendido angolo della rete.
  5. achilles177

    Cinema 4D Luce Naturale Per Esterni

    Scusami per il ritardo nella risposta. Puoi trovare numerose HDRI gratuite semplicementa facendo una ricerca su Google. Ora non riesco a mandarti i link, purtroppo. La direct la devi posizionare coerentemente alla direzione e all'altezza che coincidono con la fonte luminosa della HDRI. Stesso discorso per il colore della luce.
  6. achilles177

    Cinema 4D Luce Naturale Per Esterni

    Hai provato ad utilizzare un materiale contenente una HDRI nel canale luminanza, ad assegnarlo ad un oggetto cielo e ad aggiungere una luce direct?
  7. achilles177

    Scelta Di Una Tavoletta Grafica Tipo Wacom

    Seguo, perché anch'io pensavo di effettuare l'acquisto.
  8. Lo ignoravo. Ottima informazione.
  9. achilles177

    Salve!^^

    Bonjour!
  10. Tra l'altro molti filtri di Photoshop non funzionano con immagini a 32 bit e bisogna lavorare a 16 bit.
  11. achilles177

    Orthographic Projection Fryrender

    Credo che semplicemente non sia possibile, dal momento che i motori di rendering unbiased sono progettati per simulare le leggi dell'ottica. La proiezione ortogonale è invece una rappresentazione e come tale risponde alle regole del disegno. Dovresti trovare nel forum discussioni analoghe riguardo maxwell render o vray usato col physical system. Un sutterfugio consigliato è posizionare la camera a distanza molto grande rispetto al soggetto ed eseguire uno zoom molto elevato.
  12. achilles177

    Esportazione Da Rhino A Solidworks

    Giusto. E' una delle opzioni predefinite (Solidworks solid) nel menu di esportazione che si apre automaticamente selezionando come formato di esportazione l'iges. Devo dire però che chi riceve il file continua a visualizzare nel modello che apre delle psuperfici, anziché dei solidi...
  13. achilles177

    Esportazione Da Rhino A Solidworks

    Mi rispondo da solo: mi era sfuggita un'impostazione predefinita per esportazione in solidi. Mi scuso per aver aperto una discusione inutile.
  14. achilles177

    Esportazione Da Rhino A Solidworks

    Ciao a tutti. Ho la necessità di condividere un modello realizzato da me in Rhino esportandolo in formati leggibili da Solidworks (mi hanno chiesto il formato igs o stp). Ho esportato utilizzando le impostazioni predefinite di Rhino, ma mi hanno risposto nella seguente maniera: "il 3d che ci avete mandato e' fatto piu' che altro da superfici invece che da solidi sopratutto i e piatti che salgono a formare il palo. quando andiamo a mettere in tavola o a sezionare il palo con solid work questi scompaiono perche' superfici e non solidi. riuscite a farci avere il palo formato da solidi?" Ora, non so esattamente come avvenga la modellazione in Sworks, ma, dal momento che Rhino lavora per polisuperfici, potreste indicarmi una maniera per risolvere il problema?
  15. achilles177

    Hdri

    Se non sbaglio, usando una HDRI + dome light, dovresti avere maggiore controllo della qualità della sorgente, potendo impostare a tuo piacere le subdivision. Inoltre, dovrebbe essere automatico l'ambiente di riflessione, generato direttamente dalla texture mappata sulla sfera. Infine, mi sembra di aver letto sulla guida di Cecofuli di un mio amico (non ce l'ho sottomano adesso per verificare) che il calcolo dovrebbe essere più veloce.
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