Vai al contenuto

Prostaferesi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    35
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Prostaferesi

  1. Prostaferesi

    Urgentissimo!

    Azz, semplice e di ottimo livello... Grazie mille per la spiegazione!
  2. Prostaferesi

    Urgentissimo!

    Ok, ora gli mando un PM e poi vi fò sapere...
  3. Prostaferesi

    Urgentissimo!

    Si, ho pensato anche io ad una texture, ma la caratterizzazione del terreno è troppo fedele all'orografia per poter essere una semplice immagine attaccata. La differenziazione sui pendii, le zone scoscese, i particolari visibili in pianura... Altre idee?
  4. Prostaferesi

    Urgentissimo!

    Scusate se riuppo un post vecchio, ma facendo una ricerca nel forum quello di jaques sembra essere il miglior risultato finale. Dovendo modellare un terreno partendo da curve di livello ho usato sia il procedimento con Revit che terrain di 3ds dopo aver assegnate le quote in autocad. Ora chiedo: come posso ottenere una resa finale simile alla seconda immagine postata? E' ritoccata con PS? Oppure è stato usato un programma diverso da 3DS?
  5. Prostaferesi

    Peugeot 307 Spot

    Ragazzi, davvero spettacolare! La pubblicità l'avevo vista già prima di questo post e mi piaceva un sacco, ora che sò che tutto è 3D sono ancora più colpito! Ma, toglietemi una curiosità, vi hanno contattato dalla Francia per fare questo spot in Italia? Cioè, avete fama a livello europeo? Non mi stupirebbe comunque. 5 stelle ed in attesa di versione gallery!
  6. Prostaferesi

    Render 3dmax Con Vray

    We moderatori, ma quando la facciamo una statua a Matteo??
  7. Prostaferesi

    Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

    Se vabbè, pure la politica in mezzo adesso. Ad ognuno il software che gli pare comunque. PS. quello che deve staccarsi un pò dal pc non sono io veramente. Non sono io che mi scaldo per cavolate del tipo "questo è meglio di quello".
  8. Prostaferesi

    Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

    Eccone n'altro. Primo: non vedo perchè vi scaldate tanto per queste cose quando si sta cercando di discutere civilmente. Secondo: non l'ho ancora scoperta. Mi spieghi tu allora perchè il 90% degli iscritti di treddi.com (per limitarsi a questo sito) usano 3DS quando, leggendo questo thread, sembra una schifezza di software? A giudicare dalla gallery mi sembra che ci sia gente capace qui, non coglioni che si orientano verso il sw più pubblicizzato o altro.
  9. Prostaferesi

    Ombre Con Il Materiale Vray-edge.text

    Forse sbaglio, ma credo che per avere le ombre devi costruirti realmente le travi reticolari. Quelle che si vedono in quella immagine sono solo le facce che tu hai reso visibili, ma quando renderizzi il programma proietta l'ombra del reale oggetto fisico, ovvero la lastra. Però meglio se attendi la risposta di uno dei guru!
  10. Prostaferesi

    Effetto Plastico

    Anche con le textures legno ed un pò di glossiness viene un effetto carino , altrimenti puoi prendere spunto dai plastici architettonici di Philix.
  11. Prostaferesi

    Vecchi Disegni

    Anche se hai già scelto: 1-2-6 sono i migliori a mio parere. Sono tutti schizzi molto comunicativi comunque, ognuno trasmette emozioni diverse. Veramente, veramente complimenti.
  12. Prostaferesi

    Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

    Vedi che ti alteri per nulla? Ti si alza la pressione, fa male, siamo tutti amici, peace and love... Comunque, se il 90% degli utenti del forum usa 3ds max un motivo ci sarà?
  13. Prostaferesi

    Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

    Azz, pagina 22!! Sono rimasto un pò indietro... Comunque: Scusa dagon, ma perchè devo per forza criticare la Autodesk? Se i miei progetti li realizzo con Autocad o Revit e poi li passo in 3ds max per i rendering, perchè dovrei criticare la società che mi fornisce gli strumenti che ritengo più adatti per il mio lavoro? Sarai pure un fan di Maya ai livelli di Abatantuono in Eccezzziunale Veramente , però cerca (se puoi eh ) di capire anche le motivazioni degli altri, senza attaccare subito chi la pensa diversamente. Comunque se la Autodesk è così forte economicamente i soldi da qualche parte li avrà presi (adesso mi dirai anche che li rubano! ). Ho letto piogge di critiche ad Autocad... poi magari è nei computers di ognuno. Così come l'icona di 3ds max figura sotto gli avatars dell'80% dei frequentatori del forum (te compreso). Che fai, spendi i soldi per comprare 3ds max per giocare a "cerca le differenze" con Maya? E ancora: Autodesk mica ha preso la Alias puntando loro una pistola alla tempia? Oddio, se qualcuno vende ha i propri motivi per farlo. PS. se Autocad mi integra pure qualcosa per qualche calcoletto strutturale sarei più contento. Mi piace avere tutto a portata di mano... EDIT: toh, c'è anche un sondaggio sul miglior software per il 3d con 3ds max in testa a detta degli utenti di treddi.com. In fondo tanto schifo sto sw non fa dai...
  14. Prostaferesi

    Cyber Tazza

    I Discepoli della Cybertazza ormai non si contano più
  15. Prostaferesi

    Fotomontaggio Max

    Questa discussione non morira MAI
  16. Prostaferesi

    Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

    Ragazzi si sta accendendo una discussione per nulla secondo me. La società X crea un prodotto y, questo prodotto ha successo, la casa cresce, ha bilanci attivi, acquista altre società (più piccole, meno famose, che hanno avuto meno successo) ed implementa i loro prodotti in y. Si deduce che: A - La società X è cresciuta perchè il prodotto y è stato venduto (se ci riferiamo ad Autocad è inutile dire che è lo standard per quel determinato settore). B - La politica perseguita da X è normale, è il mercato. Qualsiasi altra società avrebbe fatto lo stesso se avesse avuto lo stesso successo. Questo penso sia inconfutabile. Quindi non capisco perchè dire che la politica di determinate società faccia cagare quando qualsiasi altra concorrente, potendo, avrebbe fatto lo stesso. Peace and love però eh!
  17. Prostaferesi

    Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

    Mi sa che non sbagli
  18. Prostaferesi

    Nuovo Lavoro

    Però mi piace molto il risultato ottenuto sulla porticina metallica.
  19. Prostaferesi

    Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

    Hai ragione, ma imparare più strumenti richiede tempo però. Io quel minimo (ma proprio poco poco ) che ho imparato di max l'ho imparato in un periodo in cui non avevo tanti impegni. Oggi non potrei ad esempio. Se parliamo di concorrenza e vantaggi che questa porta al mercato hai senza dubbio ragione, ma il dover acquistare ed imparare tanti programmi diversi, che fanno ognuno una cosa diversa ma tutte ugualmente utili per arrivare ad un prodotto finale è il risvolto della medaglia... Poter contare su un unico software per tutte le operazioni, mantenendo anche una qualità elevata nei singoli passaggi, non è tanto utopistico se guardiamo le politiche attuali. Dai che Autocad 2012 avrà anche la postproduction.
  20. Prostaferesi

    Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

    Giustissimo, ma ogni cosa ha i pro ed i contro. Magari sbaglio, però pensa: compro Autocad, imparo il 2d ed il 3d, imparo tutto i settaggi per il rendering, perdo ore ed ore a leggere tutorials vari -> "ammazza quanto sono diventato bravo". Poi vengo su treddi.com , "caspita, senti un pò... si modella con Autocad e si renderizza con Max..." Compro 3d studio max, ultima versione, lo apro: mammamiabella! Top, front, back, un'orgia di icone varie... Studia un'altra guida, leggi altri tutorials, ecc.... Poi vedi sul forum la foto intitolata SuperUltraMega Realistica Cucina3D. Fatta con... vray 1.47!! Compra vray, apri la finestra dei settaggi, nuovo collasso... impara ad impostare il tutto (per modo di dire, in realtà faccio pena ), testa le varie impostazioni, ecc... Quanto tempo (e soldi?) avrei risparmiato se avessi potuto contare su un unico software, con un'unica interfaccia ed un'unica guida per ottenere lo stesso risultato finale? Che poi senza concorrenza non saremmo arrivati a questi livelli è verissimo. Però confido molto in Autocad 2007 e le varie implementazioni nel 3d. O, quantomeno, sono contento della strada intrapresa: un software che fa tutto!
  21. Prostaferesi

    Autodesk Ha Inglobato Il Sito Della Alias

    Scusate raga, ma se una società acquista una concorrente sfornando in un unico prodotto il meglio dei 2 originari non è meglio? Maya si fa apprezzare per certi aspetti, Max per altri. Una fusione dei 2 non credete che debba essere ben vista da noi utenti? Dovremo acquistarne uno solo invece che quello per modellare, quello per renderizzare, l'altro per la post production, ecc, ecc... Autocad 2007 è un ottimo esempio al riguardo. Non trovate?
  22. Prostaferesi

    Film.doc

    TURBOSMUUUF rulez
  23. Simpaticissimo!!! Premio meritato.
  24. Grazie mille ragazzi... Disponibili e precisi! Ero sicuro che quella tavola fosse stata impostata interamente in Photoshop (ehm, Pornosciop ) e non in Autocad... Se avete altri consigli dite pure! PS. caro Matteo, vedo che i tutorial ti riescono bene... ne aspettiamo altri in materia...
  25. Ragazzi avrei bisogno di un aiutino. Credo che in un progetto la prima tavola sia la più importante per convincere il cliente/professore/amico di turno. Ecco, vorrei realizzare qualcosa del genere: (è una tavola di Philix... spero di poterla postare senza subire le sue ire ) Pensilina Sono molto 'gnurantello in materia... penso sia stata creata con PS tramite layers, di più non saprei...
×