Vai al contenuto

mfe

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    48
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. mfe

    Render Extralarge

    non sapevo di questa opportunità, ma a che risoluzione dovrei lavorare in a4 ? 300 dpi ?
  2. mfe

    Render Extralarge

    l'ho usato ma sono rimasto abbastanza deluso.... non supporta netrender e soprattutto salva solo bmp ma non c'è proprio nessun sistema o altra plugin? Help !
  3. mfe

    Script Network Rendering

    perchè il comando maxscript render camera: ecc ecc... ... . . opzioni ....... netrender:true non attiva il network rendering ? Devo fare una serie di rendering e inviarli a backburner con un solo click. come faccio ? Mi serve una utility come bigrender che supporti il network rendering ! Help ! Una guida completa a maxscript ?
  4. mfe

    Render Extralarge

    eccolo :ah eccolo finalmente !!! bigrender 1 download
  5. mfe

    Render Extralarge

    wow sarebbe l'ideale ! è per max 7 ? ho difficoltà a trovarlo ...
  6. mfe

    Render Extralarge

    Salve a tutti mi trovo nella difficile (per me) situazione di dover renderizzare delle immagini a circa 20000 pixel x 6000 circa da impaginare ad alta risoluzione su 2 A0 Li sto facendo con max, ma devo dividere il renering in più pezzetti utilizzando il metodo di regione-ingrandimento (blowup). Mi chiedo se cè un qualche metodo per evitare di dover spezzettare i rendering e ricomporli manualmente. Od almeno una plugin o uno script che suddivida automaticamente il render in più pezzi per poi riassemblarlo. grazie ciao !
  7. mfe

    Rendering "in Scala"

    si hai capito perfettamente! infatti in genere faccio così. ma mi chiedevo se c'era un metodo per evitare di scalare e ruotare a mano, perchè è piuttosto noioso e impreciso... Ciao!
  8. mfe

    Rendering "in Scala"

    3ds max: Avendo un oggetto di dimensioni note... ad esempio un rettangolo, posso fare in modo che i suoi lati corrispondano esattamente ai bordi del mio render ? Questo mi serve per tentare di mettere in scala un render da sovrappore ad un disegno cad e facilitare le cose in photoshop.
  9. ok grazie... (prima non avevo visto il tuo post kage_maru. però : il fatto è che le due figure non è detto che occupino tutta l'immagine quindi anche questo metodo non è applicabile... solo quello ad occhio si può applicare ma è anche molto laborioso in certi casi. L'ideale sarebbe poter avere uno strumento tipo allinea & scala .... che selezionando 2 o 3 punti trasformi i layer... Neanche Illustrator ce l'ha ?
  10. si.. ma il problema è sapere esattamente di quanto affinchè i bordi coincidano
  11. mfe

    Photoschiop ! Dimensione Layer

    Quiz: Allora supponete di avere due forme simili ( per simili intendo esattamente coincidienti ma di diversa scala) su due layer di photoshop distinti. Come faccio a sovrapporle esattamente ?? (scalando ora una e ora l'altra ?) help please ! Un metodo automatico ?
  12. mfe

    Viste Wireframe Senza Bordi Facce Triangolari

    Come si fanno le viste wireframe (trasparenti) senza visualizzare le facce triangolari degli oggetti ? Non posso usare il materiale ink paint. C'è qualcosa di simile o qualce tip ? ciao
  13. mfe

    Mini Render Farm

    Provare per credere ! I tempi di renderizzazione di un pentium 3 860 sono moolto più lunghi di un p4 di ultima generazione... cmq... se i computer gia ce li hai PROVA ! Non voglio fare il guastafeste.. ma purtroppo secondo me non ci guadagni niente. Un'altra via è quella di realizzare un CLUSTER ! MA SEMPre con macchine simili E con notevoli complicazioni software per i comuni mortali come me. ciao !
  14. mfe

    Ati 9555 E Geforce Fx5600xt

    Salve.. ! Un amico mi ha regalato una ASUS ATI 9550 128M DDR 64bit TvOutDVI 8X DAto che non ho seguito molto l'evoluzione di questi chip volevo chiedervi se secondo voi è più potente di una palit geforce fx5600xt con 256 di ram ? Ciao!
  15. mfe

    Mini Render Farm

    ciao... se prendi pezzi riciclati attaccati al tuo pc... e meglio che lasci perdere secondo me. Io provai a fare dei render distribuiti con un p4 e altri più vecchi, via rete tcp.. ma i tempi si sono addirittura allungati. Per ottenere vantaggi è bene avere diversi pc tutti quasi della stessa potenza... Io non sono un tecnico, prendi il mio parere per quello che è ... La mia esperienza è stata deludente. ciao!
×