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BluemickO

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  1. BluemickO

    Upgrade Pc

    Boh ho visto quelle indicatemi da FrikesELT e su chl le vendono a 140€ ogni 2 giga QUI
  2. BluemickO

    Upgrade Pc

    Io devo dire che 4 gb di ram Corsair value a 280€ mi attizzano non poco quindi per favore ditemi che convengono
  3. BluemickO

    Upgrade Pc

    Ancora, grazie a tutti.. quindi la memoria della scheda è così essenziale? E niente opengl con la 8800 in max? Per il resto, non penso di voler upgradare ad un quad dopo.. almeno per un po'.
  4. BluemickO

    Upgrade Pc

    Grazie! Ora ho le idee molto più chiare. Quindi la p5b. sono ancora confuso però sulle altre versioni dell p5b: tipo la p5b premium vista e la p5b plus vista. Che cos'hanno di diverso? Al momento uso vista x64 per cui se sono ottimizzate per questo os, non è che dovrei prendere una di quelle due? e se si, quale? Scusa per le troppe domande
  5. BluemickO

    Upgrade Pc

    Grazie dell'aiuto! Dunque riguardo la mobo pensavo che la deluxe avesse solo qualche opzione in piu ma che per il resto supportasse le stesse cose delle altre p5b. Tra l'altro nel sito della asus ci sono anche la p5b premium vista e plus vista che non so cosa siano e che differenze abbiano. Come alimentatore poi ho un tagan tg420-u02 i-Xeye. L'avevo pagato molto un anno fa.. non è possibile tenerlo o non vale la pena? E' vendibile facilmente? Quando parli della mobo a bus 1333 hai in mente un modello preciso? E vale veramente la pena? Sono felice di sentire che la 8800 va bene heh. C'è una marca o modello preciso o sono tutte uguali? vedo vari prezzi in internet. Inoltre pensavo che la quadro in qualche modo andasse meglio visti i driver ottimizzati. La memoria che mi consigli è dual channel? Perchè non ho ancora capito se il dualchannel è solamente una funzionalità della mb negli slot o se devono esserlo anche le ram. e veramente non fa differenza in generale con le 6400? Grazie ancora!
  6. BluemickO

    Upgrade Pc

    Ciao a tutti! Finalmente anche per me è arrivato il momento di postare una discussione su un pc upgrade! Dunque al momento la mia configurazione è questa: ASUS p4p800 Pentium 4 640 2g ram Corsair XMS TWINX Dualchannel DDR 400 ATI Radeon 9700 Si lo so non è dei più aggiornati ma mi ci sono affezionato.. fin quando la scheda video mi ha lasciato l'altro ieri, ed è agp. A sto punto penso quindi valga la pena fare il salto.. Ora avevo in mente qualcosa del genere: - Scheda madre: una asus p5b.. non so quale versione esattamente perchè non capisco le differenze. So che non mi interessa il raid, no wi-fi e no crossfire, tutto qui. - CPU: E6600. Su questo sono abbastanza sicuro, anche se mi sembra che il prezzo non si sia abbassato di molto da quando è uscito. Valutavo anche se vale la pena cambiare tutto e tenere il mio 640 fino a maggio sperando che i prezzi cambino. - RAM: punto ad un 4gb, possibilmente 6400. Vorrei vendere le mie che hanno meno di 3 mesi e vedere se trovo qualcosa a buon prezzo - Videocard: Estremamente indeciso tra una quadro e una 8800, senza voler spendere oltre i 300€. Uso 3dsmax solamente ma vorrei capire se una vecchia quadro è di molto migliore. Directx10? servono a qualcosa nel 3d? Tutto qui, credo. Mi sapete dare consigli? Grazie!
  7. Grazie dell'aiuto! Ora provo a fare dei test. Cmq c'è qualcuno che ha la sicurezza di non dover usare il multiframe incremental e il flythrough? @marisalibox: Ho visto il video, molto interessante. Ma quindi hai usato irr e LC? Ho provato così con settaggi molto alti ma flickera tantissimo in ogni caso.. @cisconet: Quello potrebbe dare una mano e lo provo ora. Il fatto è che mi sa che non basterà Heh non sai che fatica scriverlo al contrario infatti! @pako1981: La direct computation è la mia ultima spiaggia. Voglio provarla ma effettivamente i tempi di rendering potrebbero aumentare non poco. Al momento con IRR+LC ho 9 minuti a frame, e se non fosse per il filckering mi andrebbe benissimo. Vi faccio sapere il più presto possibile! Mick
  8. BluemickO

    Animazione Dall'alba Al Tramonto

    Ciao a tutti! Ho un nuovo task. Dunque ho un'animazione dove una telecamera ferma guarda dal basso un edificio inizialmente in ombra. Poi il sole si alza comparendo da dietro per poi scendere dall'altra parte in un effetto dall'alba al tramonto velocizzato. Ora, usando il vraysun e vraysky (max 8 e vray rc2) l'effetto luce è stupendo, ma ho problemi di flickering. Prima di tutto non capisco se è possibile utilizzare il multiframe incremental per la IRR e il flythrough per la lightcache; pensavo di no visto che la luce è in movimento ma stranamente utilizzandoli, il flickering diminiuisce di molto, anche se rimane dove lavora l'antialiasing, nonostante i parametri alti. Non so però se in questo caso il calcolo della luce è giusto. Se vado in single frame, con l'intero calcolo in una sola macchina, tutto flickera molto, e alzare i parametri non sembra cambiare nulla. Non capisco cosa sia. Ho anche il color mapping su exponential con dark mult. a 15 e bright a 5, perchè altrimenti le ombre risultano troppo scure. Non vorrei fosse per quello. Purtroppo non posso postare immagini al momento per via del contratto. Aiuuutoo! Grazie a tutti in anticipo, Mick
  9. BluemickO

    Cerco Alberi 3d Alta Alta Risoluzione

    Vi ringrazio per l'interesse! E' già un sollievo sapere che non sono l'unico ad esserci rimasto di m.. per queste piante heh. Cmq non mi ero nemmeno accorto del video, ora me lo guardo! Sarebbe da mandare una spia li ai loro uffici in russia.. nessun amico che lavora alla Icube?
  10. BluemickO

    Cerco Alberi 3d Alta Alta Risoluzione

    Secondo me sono modellati invece. L'ombra è molto ben fatta ovunque e il dettaglio è molto vario. Riguardo i tempi di render, basta rendere gli alberi delle vraymesh e tutto è possibile. Al momento sono arrivato a dei risultati vicini, con vraymeshes ma non riesco ancora a creare quella definizione. So che il motivo principale è che i loro alberi hanno del random material ID mentre i miei sono di un unico colore, ma la tecnica di modellazione utilizzata da loro sembra proprio diversa. Sembrano più "ciocche" di foglie poste a caso, di alto dettaglio. Torno anche a dire che nel sito loro è pieno di immagini con gli stessi alberi sotto tutte le angolazioni. Oltre ad essere difficile che siano in 2D per questo, sarebbe anche svantaggioso per loro non fare un unico modello 3D invece che elaborare ogni immagine in PS, dato l'alto uso che ne fanno.. Per ora resto dell'idea che sia un 3D parametrico e che abbiano buoni computers Quello che vorrei è risparmiarmi il tempo di modellare quel casino di roba
  11. BluemickO

    Cerco Alberi 3d Alta Alta Risoluzione

    Io davo per scontato che sono modelli 3d, sinceramente. Cmq a conferma è il fatto che tutti i progetti della icube hanno alberi spettacolari, in tutte le prospettive. Dosch 3D ha dei modelli 3d di alberi, ma in confronto non sono nulla purtroppo. Quelli della Itoo sembrano buoni, non li avevo mai visti.
  12. BluemickO

    Cerco Alberi 3d Alta Alta Risoluzione

    Ciao a tutti! Sto diventando scemo nel trovare dei modelli fatti bene di alberi e piante. Vorrei una qualità stile quelle di queste immagini: http://dva3.ru/pictures/vis/ext/stroyfaza/03big.jpg dove si vede la differenza da invece altre librerie come Dosch e Archmodels. Qualcuno sa indicarmi un prodotto decente da acquistare? O altrimenti, qualche plugin decente e possibilmente veloce da utilizzare! Grazie!
  13. BluemickO

    Problema Direct Light Puntinata

    Ciao a tutti! E' un po' che non mi faccio vivo, scusate. Poco poco tempo libero! Dunque ho un problema piuttosto urgente. Come potete vedere nell'immagine, ai bordi della luce diretta del sole c'è tutto un noise di luce che non voglio avere. Ho 8 render e in tutti quanti mi trovo con lo stesso problema. La luce è una direct light normale con vray shadows e area shadows sphere ticcate con uvw tutte a 50cm (che sia questo?), subds a 30. Il materiale dei muri ha 8 come subds ma non ha riflessione o glossiness. In più nei render il qmc è impostato a 40 in subdivs. Cos'è che mi da quell'effetto noise? Difficile che siano problemi di settaggio nel pannello del render. E' tutto impostato piuttosto alto e sono settaggi che uso quasi sempre, senza trovarmi con sto problema. Nel caso sia la grandezza della vray area shadows, quali altri metodi ci sono per creare un minimo di blur nei contorni della luce diretta? (il sole non ha mai una luce diretta troppo nitida). Vi ringrazio in anticipo! Micko
  14. BluemickO

    Macchie Blu

    potresti postare i settings?
  15. Scusate ho aperto io la discussione con la user sbagliata heh. Ho provato a usare entrambi. Ma c'è sempre una leggera distorsione. Le linee non sono mai dritte. Esiste un modo di creare un immagine non distorta? E' un render architettonico ed è importante che non ci siano curve. So che questo metodo è usato per i quicktime vr perchè permettono di muoversi con una finta telecamera sia in orizzontale che in verticale, ma nel mio caso ho solo bisogno di fare un pan. Ho pensato che il metodo più semplice fosse con una cylindric camera, che dovrebbe fare esattamente quello che voglio, ma non riesco ad utilizzarla. Come ho notato anche per altri utenti, allontana tutto di kilometri, mostrando solo uno strano orizzonte e si vede poco altro. Help!!
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