Vai al contenuto

nosey

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ti ringrazio per la risposta vedrò che cosa riesco a fare! sono indietro con la tesi e potrei quasi quasi... dare un effetti tipo refract con parecchio noise (mi trovo a distanza e non necessito di rendering interni...). Grazie comunque!!!
  2. Si proprio il litracon... come faccio ad assegnare un materiale translucent? col refract di vrar material? che IOR mi consiglieresti? e il noise come lo metto perchè non mi si allunghino i tempi di render in modo mostruoso (considera che intendo farci un centro ricerche per la mia tesi...)? Grazie per i suggerimenti!!!
  3. Light Transmitting Concrete

    Ciao a tutti, volevo chiedervi come realizzereste in VRAY un materiale simile a quello in foto. Sarebbe possibile avere nel materiale le informazioni dei mattoncini per assegnare il materiale ad una intera parete e ritrovarsi questi mattoncini "trasparenti" con le relative fughe? Grazie a tutti... p.s. lo conoscevate questo nuovo materiale? Se volete vi dico dove l'ho trovato!
  4. Nuovo Pc, Avete Consigli?

    Grazie per la risposta, sto mettendo a punto la mia configurazione, in accordo con le tue perplessità ho eliminato quella scheda madre e il pentium D... Ricordo che uso principalmente 3ds max, autocad, archicad, photoshop. La configurazione sarebbe questa: - Intel Core 2 Duo E6300 - Asus P5W DH (non mi sembra niente male) - 2x CORSAIR Value 1GB DDR2 667Mhz PC5300 - ASUS Nvidia GF7600GS Silent 512M PCI-E (cosa c'è di meglio in questa fascia di prezzo?) - ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent - WESTERN DIGITAL WD2500JS 250GB SATA2 8MB - Ventole varie, tastiera e mouse luminoso (fondamentali, direi) 1) Secondo voi la ram è buona per l'overclock di cui parlavamo? 2) L'alimentatore reggerà (in linea di massima) l'overclock del conroe a 2.93mhz? GRAZIE DEI CONSIGLI!!!!
  5. Nuovo Pc, Avete Consigli?

    Salve ragazzi avrei in mente di comprare un nuovo PC e vorrei alcune delucidazioni. Sono indeciso tra un pc con le seguenti caratteristiche: - CPU Intel Pentium D 805 2.66Ghz Dual Core (overcloccato a 4.1); - Asus P5WD2-E Premium (i975x); - Termaltake Bigwater SE; Vedendo le prestazioni e i benchmark sul nuovo Intel Core 2 Duo, ho qualche perplessità però... visto che nei benchmark supera il Pentium D 950 (paragonabile per prestazioni al 805 overloccato...). Se dovessi scegliere il Intel Core 2 Duo la soluzione sarebbe la seguente: - Intel CORE 2 DUO E6300 1.86GHZ SKT775 FSB1066; - Stessa motherboard Asus (così potri overcloccare anche questo processore...) oppure se me ne consigliate qualche altra ben volentieri, in ogni caso entro i 200€); Il fatto di avere il FSB a 1066 mi darebbe particolari vantaggi? Secondo voi quale è la scelta migliore? Un'altra domanda riguarda la scheda grafica: utilizzo principalmente 3ds max, photoshop, archicad, oltre ad office ecc. Sarei intenzionato ad acquistare una NVIDIA Quadro FX 540, che ne dite? La ati non mi sembra abbia valide proposte in quella fascia di prezzo. L'unica perplessità sulla quadro è che ha solo 128 mb di ram... Fatemi sapere che ne pensate, grazie!!!
  6. Forse sono io che cerco male allora! sono sicuro di aver trovato cose stranissime e poi non mi servivano Si di strada ne ho da fare, ma voglio imparare. So usare diversi programmi abbastanza bene, ma per l'architettura e l'illustrazione, il render l'ho lasciato un po' indietro, almeno a livelli discreti... mi sono sempre accontentato di cose un po' così (pensa che ho preso 30 a disegno automatico ad architettura... usando solo materiali preimpostati con 3ds e mental ray... e l'illuminazione con tante piccole omni... eheheh il prof ne sa meno di me è quello il problema!!!). Da quando ho conosciuto vray le cose sono cambiate ma non ho dimestichezza coi materiali!!! Comunque sei un mito, non posso che esprimerti la mia ammirazione, bravo!
  7. GRAZIEEEE si era proprio quello che cercavo! Grazie mille del link, è quello che cercavo! Per l'erba usavo un tutorial che mi diceva di mettere il uvwmap e poi una vraydisplacement, per fare il "rilievo" solo che i tempi di calcolo mi si allungano di molto, visto che è un manto erboso parecchio esteso... Quando finisco il lavoro vi farò vedere, ma credo ci vorrà ancora un bel po' prima di vedere qualcosa di buono... Grazie ancora, sei un mito ho letto un sacco di tuoi tutorial! Sei bravissimo proprioooo chissà se arriverò mai ai tuoi livelli Ciao
  8. Mi scuso se nel precedente post ho violato le regole del forum, ma la mia domanda è sempre la stessa: ragazzi sono un po' in panne per la mia tesi: è un progetto enorme (il modello del terreno è lungo 2 km circa!) e come materiali ci sono ERBA, CEMENTO (lisciato, quello alla "zaha Hadid" per intenderci), ASFALTO, METALLO (acciaio e rame ossidato). Il modello l'ho fatto con Archicad, poi esportato in 3ds max e per il render uso V-Ray. Ho cercato dei tutorial sui materiali, ma finora non ho trovato niente di così interessante (ho visto i link postati da philix ma il cemento proprio non c'è, neanche l'erba e l'asfalto...) ho provato a fare dei materiali ma sono piattissimi specialmente perchè il modello è grande (e io sono alle prime armi...)! Come posso trovare dei materiali in modo che si crei una certa "varietà" e non uniformità? Dovrei usare il falloff (ma non so neanche cosa è... ehm)? Avete qualche link da passarmi? Grazie per l'aiuto, speriamo questa volta vada meglio...
  9. Salve! Prima di tutto un saluto a tutti i membri del forum e in particolare a Cecofuli del quale ho usato moltissimi tutorial e guide e non ho mai ringraziato! grazie davvero, sei il meglio! Bene a questo punto basta convenevoli... ragazzi sono un po' in panne per la mia tesi: è un progetto enorme (il modello del terreno è lungo 2 km circa!) e come materiali ci sono ERBA, CEMENTO (lisciato, quello alla "zaha Hadid" per intenderci), ASFALTO, METALLO (acciaio e rame ossidato). Il modello l'ho fatto con Archicad 9, poi esportato in 3ds max e per il render uso V-Ray 1.05.06. Il giochino (che conoscete sicuramente) è il seguente: suddivido il modello esportato in 3ds per materiali e applico il materiale in 3dsmax, setto v-ray e premo render... ho provato a fare dei materiali ma sono piattissimi specialmente perchè il modello è grande!!! La domanda è questa: come posso trovare dei materiali in modo che si crei una certa "varietà" e non uniformità? Dovrei usare il falloff (ma non so neanche cosa è... ehm)? Avete qualche link da passarmi? Grazie per l'aiuto, speriamo bene
×