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tydra

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    http://www.3dzenotech.com
  1. tydra

    Immagine Tecnica .....

    ciao, io suggerirei un materiale di tipo ink bianco (o con il colore che più ti aggrada) e il bordo nero, sottile ad alta qualità. Se lavori un po coi parametri, potresti ottenre qualcosa di carino. ...altrementi concordo con Pierfra.
  2. grazie per i preziosi consigli...da quello leggo sembrerebbero esistere scuole di pensiero diverse... Un dettaglio....possibile che il batch non supporti le viste ortogonali, ma solo le camere???? Il video post mi sembra un ottimo strumento in caso di animazioni multicamera...non so proverò anche con questa tecnica. Grazie ancora a tutti
  3. tydra

    Render Multicamera

    Buongiorno a tutti, ho fatto una piccola ricerca ma non ho ottenuto molte informazioni utili. Il mio quesito riguarda 3ds max ed è: esiste la possibilità di lanciare ad esempio 4 renderings consecutivi di 4 camere diverse con un unica istruzione o comando? L'unico trucco che conosco è quello di animare la camera facendola passare per quattro destinazioni/inquadrature stabilite e lanciare un render dei soli fotogrammi interessati. Il sistema non mi piace, cercavo qualcosa di più preciso. grazie
  4. tydra

    Consigli Render

    Grazie per i suggerimenti, li sto applicando alla mia scena. L'unico dubbio, tu mi parli di mappe da inserire sul canale rgb multiply....non credo di capire....forse devo cambiare la Diffuse da bitmap a qualcosa d'altro?
  5. tydra

    Consigli Render

    grazie. sono andato un po avanti...
  6. tydra

    Consigli Render

    un altro render, poi modificato nei valori cromatici con p.s. Il cielo è sbagliato, probabilmente non renderizzerò una prospettiva inclinata...
  7. tydra

    Consigli Render

    [per ora sono arrivato a questo....
  8. tydra

    Consigli Render

    ciao... effettivamente conosco le impostazioni della physical camera, essendo le stesse di una camera reale. Il problema era (o forse è) nella gestione dello sfondo, ma ora grazie al tuo consiglio ho sistemato. Posto un piccolo upgrade della scena. la luminosità mi piace, forse sposterò il vray sun di lato per non rendere troppo piatta la perpendicolarità delle pareti della casa gialla. Quello che proprio non mi piace è il fatto che le pareti sebrano di plastica, pur avendo bump. Forse il problema è da mappa di diffusione...vorrei qualcosa di più realistico, il sapore del muro...anche da una certa distanza. suggerimenti??? grazie ancora, M
  9. tydra

    Consigli Render

    grazie, sto cercando di mettere tutti i vostri preziosissimi suggerimenti insieme. purtroppo ho ancora dei problemi con i settaggi...in particolare il vray sky che mi risulta molto scuro pur tenendo la sorgente ad altezze elevate. Ho letto i tutorial per separare lo fondo dallo sky, ma niente i risultati non mi soddisfano. Ho aggiunto un po di "receive GI" in maniera selettiva per alcuni oggetti. Il problema maggiore è l'overburning delle superfici...faccio molta fatica a trovare dei compromessi con i parametri della physical cam...cambio shutter speed e iso...ma l'overbright rimane...oppure il cielo diventa sepre più scuro. vi posto l'ultimo esperimento...(bleah) Il modello va dettagliato ancora, mi mancano ancora diversi elementi, ma non posso andare tanto nel dettaglio perchè il tutto è partito da alcuni disegni plottati. grazie ancora, M.
  10. tydra

    Consigli Render

    ecco i settaggi che ho usato per ottenere il primo test... grazie ancora.
  11. tydra

    Consigli Render

    grazie mille per i preziosi consigli...sto cercando di metterli in pratica. Ho trovato la plugin per l'occlusion. Il vetro, l'ho settato in quel modo perchè avevo paura che in trasparenza si vedesse che dentro la casa non c'è...niente. proverò comunque a cambiare. Il rame mi da un sacco di problemi, perchè se mi guardo intorno nella realtà, vedo solo gronde dal color bruno, tendente al marrone scuro con qualche riflesso rossastro o verde. Nell'editor non riesco ad avere un controllo...tanto più che i colori dell'editor materiali sono relativi, in quanto durante il render, "sparano" a causa delle luci o della GI... posterò qualcosa asap grazie ancora
  12. tydra

    Consigli Render

    Buongiorno a tutti, sono particolarmente deluso dalla qualità dei miei renderings architettonici. Al termine della modellazione, mi trovo sempre nei guai con la resa dei materiali e delle impostazioni per le visualizzazioni di esterni. Vorrei gentilmente avere qualche consiglio su come migliorare la qualità. Vi posto un piccolo test (non contestualizzato) grazie a tutti coloro avranno la pazienza di rispondere. M.
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