Jump to content

Michele Canova

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    832
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28

Michele Canova last won the day on November 3 2018

Michele Canova had the most liked content!

About Michele Canova

  • Rank
    Treddipendente

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.michelecanova.it

Recent Profile Visitors

10,238 profile views
  1. Ciao Gipsy, benvenuta su Treddi.com!! Io uso Blender dal 2012 e lavoro con i software 3D dal 2003. Di professione realizzo rendering di interni ma mi capita spesso di fare anche altri tipi di lavori e non comprerò mai uno yacht. Sono autodidatta e anche la mia conoscenza di Blender è iniziata e prosegue principalmente su Youtube, alcuni siti specializzati in tutorial ma soprattuto tanta curiosità e passione. Uso e "amo" Blender prima di tutto per la filosofia che lo sorregge e poi anche per la qualità e le potenzialità in crescita esponenziale. In inglese: il sito di cui ti parlavo e da cui io ero partito è Cgcookies (con tutorial anche molto avanzati) ma oggi c'è un sito che si occupa esclusivamente di Archviz Chocofur prova a darci un occhio, però non ho guardato personalmente il corso in questione. Oppure c'è questa serie di tutorial per principianti dal sito ufficiale focalizzata sulla 2.79. Inoltre c'è un folto sottobosco di tutorial in italiano per principianti ma a volte anche intermedi in giro su google e youtube. Ora, per testimoniare cosa può fare un italiano medio in un paesino di periferia con "Blender per gli interni", per postare una immagine su Treddi dopo una assenza abbastanza lunga e anche per puro vanto, ti allego una immagine che ho ricavato da una reference e realizzata con Blender 2.80.(43)beta, modellazione poligonale e sculpting, renderizzata con Cycles e un vecchiotto Intel© Xeon© CPU E5-2680 v2 @ 2.80GHz × 10 in 40 minuti. Good Blend e in bocca al lupo!
  2. Gran lavoro e complimenti anche per la determinazione e la pazzia!
  3. Michele Canova

    Allegorithmic acquisita da Adobe

    Chissà se rimmarà disponibile per Linux?
  4. Eh si che è fico! Io avevo acquistato il pacchetto per l'erba di Blender Guru ma diventa abbastanza pesante su scene grandi. Per mantenerlo leggero bisogna creare un gradiente con il weight paint a seconda della camere e altre diavolerie.. questo sembra molto leggero e con settaggi facilitanti.
  5. Grande Luca! Bella l'animazione del gabbiano. E' il Flip Fluid in azione quello che vedo per le onde?
  6. No no!! Stavo pensando di fare un bel lavoro di fino copiandole da una foto, incollandole su un nuovo livello e rifinire i bordi con lo strumento gomma (usando il mouse)
  7. Lo so.. sono un approssimativo, ciò forse è dovuto alla deformazione professionale di venti anni di generalist. O tante cose benino o poche maniacalmente. Comunque qui ci sono chiaramente tante cose da sistemare e l'occasione di migliorare skills non più trascurabili. A presto!
  8. @tredistudio immensamente grazie se basta.. altrimenti girami l'iban michelecanova.it@gmail.com per questo pozzo di risorse che ce n'è fino a natale 2020. Improvvisamente come spesso accade mi sento un dilettante allo sbaraglio. Ossequi!
  9. Grazie per la stima. Per quanto mi riguarda quando ero passato da Max a Blender (e avevo aspettato la 2.6 ufficiale) avevo abbandonato tutto quello che sapevo e sovrascritto il "know how" secondo il pensiero dei programmatori per diversi motivi tra cui essere allineato ai tutorial, fare una transizione pulita, completa e non essere appesantito dal passato. In questa ennesima fase transitoria di Blender starei un po' attento a tirare delle conclusioni. Personalmente non scarico compulsivamente ogni nuovo upload della 2.8. ; giusto ogni tanto per vedere che aria tira, testare Eevee e divertirmi. Se dovessi darti un consiglio al momento appunto divertiti con la 2.8, familiarizza ma non "memorizzare" nè processi ne shortcut, poi a bocce fermate trapassa completamente (in senso buono )
  10. thumb
    Riprovo lo sculpt che non amavo ma forse sbagliavo Sistemato lo shader degli occhi con anche SSS.
  11. Qualcuno mi sa indicare dove trovare, anche a pagamento, delle texture ben fatte ad alta risoluzione per lo sculpting.. o sono fuori strada?
  12. Vi ringrazio moltissimo per i consigli. Vi confesso che se non fosse per la luce sarebbe anche molto più brutta (magari dopo in un impeto di coraggio vi posto un render ) e che già così ho dato fondo alle mie abilità di texture painting e al mio tempo, per questo tutt'ora non so se è un wip. Però mi piacerebbe riuscire ad aggiungere ancora maggiore realismo. L'espressione vi dico che non la modifico perchè l'ho proprio voluta così (ghigna compresa) e gli occhi un po' spalancati derivano dalla reference Zooey Deschanel ma concordo pienamente su epidermide, attaccatura naso, porosità, specular, sss della pelle e degli occhi e migliorabilità delle labbra.. ma devo esercitarmi e studiare
  13. thumb
    Ciao a tutti, era da qualche anno che volevo nella gallery una bella squinzia Blender e un po' di Pixeluvo. (Forse è un w.i.p. ma non garantisco )
×
×
  • Create New...