Michele Canova

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    670
  • Registrato

  • Ultima Visita

Michele Canova last won the day on July 2

Michele Canova had the most liked content!

Info su Michele Canova

  • Rango
    Treddiano
  • Compleanno 11/08/1978

Informazioni personali

  • Nazione
  • Località
    Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
  • Sesso
    M
  • Award
    http://www.treddi.com/upload/awards/canova_award.png

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
    2D
    Animation
  • Software
    Maya
    Cinema 4D
    Softimage
    Modo
    Lightwave
    Rhinoceros
    Blender
    ZBrush
    Autocad
    Photoshop
    V-Ray
    Maxwell Render
    Mental Ray
  • Sito Web
    http://www.michelecanova.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

8385 lo hanno visualizzato
  1. Si, questo, se dite, lo possiamo tenere più o meno così.. un po' slegato dai contenuti degli interventi al Campus
  2. Ho fatto un confronto sui contenuti dei temi trattati al Campus e quelli che sono emersi nelle discussioni. (vedi allegato) Cosa ne dite di spostare l'esplorazione spaziale nel box scienza? Per il resto si tratta di sistemare un po' e comporre le bozze proposte da Vash23 (tipo io lascerei stare il fanatismo) e orientarci sui contenuti comuni tra il Campus e le discussioni.
  3. Stavo cercando di fare un po' di ordine per "compattare" il tutto, dopo aver rilletto tutte le discussioni .. per ora ho inserito alcune configurazioni di Jayna in un un formato verticale e ho aggiunto i testi/loghi che ci andranno. Ho ripreso i colori tematici che hanno usato gli organizzatori, così diminuiamo la quantità di cose che "chiediamo allo spettatore" di dedurre: già da sola l'immagine finale, anche nel migliore dei casi, non sarà semplice da "leggere".
  4. Ma no aspetta Jayna.. sto leggendo tutti i contributi e le idee dei box.. magari Marte lo salviamo.. mi prendo ancora qualche ora per scrivere qualcosa di sensato sul post il Mood..
  5. Al Campus associeranno la creatività: ai VFX alla contaminazione e interdisciplinarietà (e aggiungerei cooperazione e collaborazione) e al percorso che ha portato la cultura Nerd (nata come di nicchia) a diventare "miracolosamente" o proprio grazie alla sua propulsione creativa, cultura Pop.
  6. La fantasia ha galoppato! ottimo! Ora potremmo usare come sintesi i contenuti reali degli eventi al Campus: intendo che per quanto riguarda la tecnologia si parlerà: di "droni robot volanti" per il monitoraggio, la sorveglianza, (lo spionaggio), la sostituzione dell'uomo in situazioni pericolose o ripetitive di "neuroscienze"; dotare i robot di un sistema cognitivo copiato da quello umano, o interfacciare direttamente le nostre strutture cerebrali con protesi o dispositivi robotici. C'è anche un titolo "Wearable AI" and Superpower.. l'illusione (mia opinione) che la tecnologia ci favorirà a tal punto che sarà come se avessimo dei superpoteri. [ Poi per andare a comprare il pane useremo google Maps.. oppure solo la nostra Google car saprà arrivarci ] Personalmente non arriverei a Marte.
  7. Che iniezione di entusiasmo!!
  8. Grande @Vash23 !! (in generale)
  9. @jayna
  10. Assolutamente si! In questi giorni fino al 10 discutiamo dei contenuti qui trovi i link alle 6 discussioni divise per tematiche . Dal 10 al 18 affronteremo le ultime cose esecutive. Al Campus dobbiamo solo convertire in poligoni le idee. come dividerci questo compito lo decideremo dal 11 al 18.
  11. Io la prima volta che avevo letto di questa cosa ho pensato che non aveva molto senso andare ad un evento di questa portata come una Community 3D e fare ognuno il suo render "tecnicistico" nei ritagli di tempo. Sono d'accordo che il target è stato "sparato altino" ma se guardi bene la cosa.. se arriviamo al 19 (oggi è solo il 4) con le idee chiare e "potenti", là saremo una dozzina (solo un'ora vale come 12 da soli, dai 9..) sapremo già cosa modellare (in lowpoly poi è ancora più veloce dai..) e al termine, in ogni caso, avremo fatto qualcosa che almeno per noi avrà avuto un senso nel contesto, avremo creato una immagine con un contenuto e ci saremo divertiti come community!!
  12. Ciao Kion, beh non ti sei perso molto.. siamo ancora al concept. Siamo partiti che usiamo 6 cubi (ci sono già buone proposte per quanto riguarda la loro disposizione) su ognuno dei quali affrontiamo "criticamente" una tematica del Campus. Vogliamo arrivare produrre una immagine descrittiva e imparziale ma ricca di contrasti. Ho aperto 6 discussioni (una per box/tematica) per non creare troppo casino. All'interno di ogni discussione, per ora, stiamo raccogliendo spunti, idee, punti di vista e qualche concept che metta più in risalto possibile i contrasti... tipo il business crea vitalità, nuove idee, avanzamento, ottimizzazione ma anche sistemi consumistici esponenziali, rincoglionimento di massa, sfruttamento autodistruttivo delle risorse. In ogni scena usiamo 2 personaggi ( non ancora definiti nel concept) come simboli delle due tensioni umane che portano ogni box ad avere 2 decorsi contrapposti. (Spiegato meglio possibile considerato che ho dormito 3 ore, sorry)
  13. Esatto.. per questo ci siamo complicati la vita con un progetto come questo.. per permettere a ciascuno di conoscere la propria farina.. la 00 raffinata commerciale è ormai al declino..
  14. I disertori verranno puniti con l'utilizzo forzato per un anno del solo Quark Xpress 2004 @yogurt @Giorgia Bassini @radrob @MrKarma @Ander @anjester @Alberto Nicolini @Giacomo Fossa @davide bleggi @Hwracing @Phides3d
  15. Io lo sto facendo.. ho cominciato il 12 giugno, devo finirlo massimo il 27 luglio; però 3 cose... a 20 anni mi piaceva il 3d e avevo la vaga idea che un giorno avrei fatto un corto.. oggi ne ho 39 e in mezzo ho studiato tutti i giorni. È una storia vera quindi so già cosa devo raccontare. 3 ) pochi giorni prima di cominciarloo, comprendo le potenzialità del low-poly cartoon, chiacchierando con gli amici nella discussione "campus party". Tecnica che permette di andare spediti. Insomma.. attrezzati di pazienza, impegnati e non mollare.. niente é impossibile. Io ho scelto Blender, perché è completo.. Ci faccio pure l' editing... Ciao gomboland