Vai al contenuto

Michele Canova

Premium
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    828
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    28

Michele Canova last won the day on November 3

Michele Canova had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su Michele Canova

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.michelecanova.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

9487 lo hanno visualizzato
  1. Michele Canova

    Graswald: vegetation in Blender

    Eh si che è fico! Io avevo acquistato il pacchetto per l'erba di Blender Guru ma diventa abbastanza pesante su scene grandi. Per mantenerlo leggero bisogna creare un gradiente con il weight paint a seconda della camere e altre diavolerie.. questo sembra molto leggero e con settaggi facilitanti.
  2. Michele Canova

    Sully tales | un working progress in Blender

    Grande Luca! Bella l'animazione del gabbiano. E' il Flip Fluid in azione quello che vedo per le onde?
  3. Michele Canova

    Violet

    No no!! Stavo pensando di fare un bel lavoro di fino copiandole da una foto, incollandole su un nuovo livello e rifinire i bordi con lo strumento gomma (usando il mouse)
  4. Michele Canova

    Violet

    Lo so.. sono un approssimativo, ciò forse è dovuto alla deformazione professionale di venti anni di generalist. O tante cose benino o poche maniacalmente. Comunque qui ci sono chiaramente tante cose da sistemare e l'occasione di migliorare skills non più trascurabili. A presto!
  5. Michele Canova

    Violet

    @tredistudio 😍 immensamente grazie se basta.. altrimenti girami l'iban michelecanova.it@gmail.com 😅 per questo pozzo di risorse che ce n'è fino a natale 2020. Improvvisamente come spesso accade mi sento un dilettante allo sbaraglio. Ossequi!
  6. Michele Canova

    selezione e deselezione

    Grazie per la stima. Per quanto mi riguarda quando ero passato da Max a Blender (e avevo aspettato la 2.6 ufficiale) avevo abbandonato tutto quello che sapevo e sovrascritto il "know how" secondo il pensiero dei programmatori per diversi motivi tra cui essere allineato ai tutorial, fare una transizione pulita, completa e non essere appesantito dal passato. In questa ennesima fase transitoria di Blender starei un po' attento a tirare delle conclusioni. Personalmente non scarico compulsivamente ogni nuovo upload della 2.8. ; giusto ogni tanto per vedere che aria tira, testare Eevee e divertirmi. Se dovessi darti un consiglio al momento appunto divertiti con la 2.8, familiarizza ma non "memorizzare" nè processi ne shortcut, poi a bocce fermate trapassa completamente (in senso buono 😂 )
  7. Michele Canova

    Violet

    thumb
    Riprovo lo sculpt che non amavo ma forse sbagliavo Sistemato lo shader degli occhi con anche SSS.
  8. Michele Canova

    Violet

    Grazie Andrea
  9. Michele Canova

    Violet

    Qualcuno mi sa indicare dove trovare, anche a pagamento, delle texture ben fatte ad alta risoluzione per lo sculpting.. o sono fuori strada?
  10. Michele Canova

    Violet

    Vi ringrazio moltissimo per i consigli. Vi confesso che se non fosse per la luce sarebbe anche molto più brutta (magari dopo in un impeto di coraggio vi posto un render 😄) e che già così ho dato fondo alle mie abilità di texture painting e al mio tempo, per questo tutt'ora non so se è un wip. Però mi piacerebbe riuscire ad aggiungere ancora maggiore realismo. L'espressione vi dico che non la modifico perchè l'ho proprio voluta così (ghigna compresa) 😅 e gli occhi un po' spalancati derivano dalla reference Zooey Deschanel ma concordo pienamente su epidermide, attaccatura naso, porosità, specular, sss della pelle e degli occhi e migliorabilità delle labbra.. ma devo esercitarmi e studiare 😉
  11. Michele Canova

    Violet

    thumb
    Ciao a tutti, era da qualche anno che volevo nella gallery una bella squinzia 😜 Blender e un po' di Pixeluvo. (Forse è un w.i.p. ma non garantisco 😅)
  12. Michele Canova

    Before you go

    Grandissima!
  13. Michele Canova

    P_ _ _ _ _ S N _ _ _ T

    Grazie Michele del suggerimento; però credo che non la toccherò più perchè stavolta ho fatto proprio fatica a "partorire" ; poi ho fatto la postproduzione con un programma che si chiama PencilSheep, per testarlo ma non mi ha molto soddisfatto. Sto ancora cercando qualcosa che sostituisca il buon Photoshop e giri su Linux. Alla prossima.
  14. Michele Canova

    P_ _ _ _ _ S N _ _ _ T

    è tutto procedurale. anche il cielo. Solo l'erba e la strada hanno texture
×