Michele Canova

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    621
  • Registrato

  • Ultima Visita

Michele Canova last won the day on July 14 2016

Michele Canova had the most liked content!

Info su Michele Canova

  • Rango
    Treddiano
  • Compleanno 11/08/1978

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    3D
    Animation
  • Software
    3ds Max
    Blender
    Photoshop
    V-Ray
  • Sito Web
    http://www.michelecanova.it

Informazioni personali

  • Località
    Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
  • Sesso
    M
  • Award
    http://www.treddi.com/upload/awards/canova_award.png

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

8288 lo hanno visualizzato
  1. Però potremmo farlo in voxel art tutti usando per 4 giorni il mouse con la sinistra e tastiera con la destra.. .. (e così nessuno scoprirebbe che sono un modellatore mediocre )
  2. Sto facendo prove di proporzione.. giusto per sapere quanta roba puo stare su un box ..imprtatnte per tarare la "grandezza della storia".. che ne pensate?! Troppo grandi?
  3. Allego una immagine come spunto per la locandina. Ci ho aggiunto anche una mia possibile mia idea iniziale.. così capite anche la "personalità" che vorrebbe avere l'immagine (secondo me) Sul box in alto ci sono omini con un visore VR che non vedendo niente precipitano al box inferiore su una rampa.. Come suggerimento/metafora che tutto l'ecosistema è nel videogioco VR. (e che comunque l'umanità è sul filo sottile tra genio e imbecillità)
  4. Esatto Sieve! E comunque secondo me "il futuro" non è da mettere al livello delle tematiche.. è il tema principale che le racchiude tutte, e che si dovrebbe cogliere "leggendo" l'immagine nella sua totalità. Oppure ancora meglio... visto che l'immagine comincia a prestarsi proprio a diventare una "locandina" alternativa.. potremmo concederci di tenere dello spazio per scrivere testualmente titolo e sottotitolo "Campus Party" e " Feel the Future"
  5. Mi riaggancio all'idea dell'immagine modulare con l'intento di perfezionarla e renderla fattibile e "significativa". Sul sito di Campus Party si dice che il "tema" dell'evento sono 5 categorie: Innovazione, Creatività, Scienza, Intrattenimento e Imprenditoria. Secondo me potremmo usarle come linee guida sia per il soggetto-tematica, sia per la struttura-modulo dell'immagine. Per lo sviluppo.. penso, niente di originalissimo.. per esempio a 5 box isometrici che creano un piccolo ecosistema, usando una palette di 5 colori principali (più 3 varianti di luminosità) (scelti bene come nei giochi lowpoly indie). La struttura di 5 box isometrici sarebbe composta da 3 facce ciascuno per un totale di 15 facce e sarebbe bello usarle tutte per creare anche un effetto escheriano. Si potrebbe attribuire ad ogni box un singolo tema o amalgamare il tutto; cioè non come nella reference, dove ogni box ha un colore. Con le immagini e le reference spero capiate cosa intendo. Aggiungo che questo ecosistema chiuso ma correlato (dove "creatività" influisce sulla "scienza" che influisce sull'"innovazione"..ecc.. attraverso elementi che dovremo individuare) potremmo rappresentarlo attraverso un immaginario sganciato dalla realtà attuale ma ambiantarlo in un presente distopico, utopistico, futuristico, immaginifico.. beh insomma avete capito.. scienza non = alambicchi, imprenditoria non = fabbriche ma qualcosa di più originale..
  6. Dovrei fare una domanda.. Qual'è l'obbiettivo dell'immagine e del "team"? Cioè intendo.. dobbiamo solo dimostrare che sappiamo fare dei render (di interni) realistici, e contemporaneamente lo scopo in fondo è semplicemente divertirci?! Oppure, oltre all'esercizio di stile, secondo voi c'è del margine per inserire un messaggio, a creare una immagine corale e interessante? Capisco che abbiamo in fondo solo 2 giorni ma saremo un gruppo e abbiamo 3 mesi per pensarci un po'. E' solo una proposta/domanda. Ciao a tutti, sono contento di essere dei vostri.
  7. Ciao Dave.. è una storia lunga e noiosa.. comunque intanto ho reboottato tutto e mi sono trasferito in ambiente 100% opensource come si può intuire.. e ho quasi raggiunto i livelli pre 2013. Grazie per l'ospitalità su Treddi.. "Michele Canova è tornato!" fa ridere ed è anche un po' imbarazzante.. dovevo trovarmi un nickname
  8. Ciao, ho pensato di condividere una illustrazione con voi come ai vecchi tempi :) Realizzata in 24h con Blender + Pixeluvo/Pencilsheep per la post, su Linux Mint. Se avete tempo, sono apertissimo a commenti costruttivi su tutto anche del tipo.. "Ma che caxxo è tutto quel noise.. sei pazzo!"..o "L'aberrazione cromatica fa un po' noob!" :D :D Grazie per il tempo e il supporto nel caso Ciao a tutti
  9. blender

    (A volte ritornano ) Posto il mio showreel 2016. E un insieme di lavori realizzati negli ultimi 2 anni con Blender (e Cycles come motore di render) Il risultato è ben lontano da come volevo che fosse, ma tant'è:
  10. Bravi ragazzi! Blender è un gran software!
  11. Ma dai tranqui Dave, scherzavo!!
  12. Visto che sta prendendo questa piega strafottente voglio anch'io almeno la medaglia del 2013 che sto ancora aspettando!!
  13. Approfitto del 2015 per cambiare la foto profilo sui social
  14. Molto volentieri, ma paghiamo alla romana!