Vai al contenuto

nuvolerapide72

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Effetto Diamanti

    ringrazio tutti x le risposte. Ora ho 3d studio max 8. Vedrò come arrangiarmi. La realtà è che sono realmente principiante. Solitamente modello con autocad, importo e cerco di applicare luci e materiali come meglio posso. Tante le cose che ancora devo capire. Come e dove si può scegliere il motore di rendering? Io il tutorial l'ho visto ma la cosa principale per me è trovare il materiale giusto da applicare e rendere al meglio sempre tenendo conto che sarà un tavolo d diamanti e non un diamant visto da vicinissimo. grazie!
  2. Oggetti Che Illuminano

    ora ho max 8 in inglese (ma in italiano proprio non si trova?). Non capisco però dove trovare i materiali arch & design! :-( Ho visto tra i materiali ma nn lo trovo! C'è adavanced lighiting etc ma nn quello che dici tu? E' forse da un'altra parte? Grazie e porta pazienza, sono nuovo di 3d studio! :-)
  3. Effetto Diamanti

    bongiorno a tutti. Sono alle prime armi cn 3d studio max 6. Volevo chiedervi un consiglio. Dovrei fare un render cn parecchi piccoli diamantini (quindi nn si tratta di un unico diamante preso da vicino cn tutti gli effetti spettacolari possibili). Come potrei fare a rendere al meglio questa cosa? Ho provato semplicemente ad usare il materiale "vetro" ma nn viene niente di bello. Vorrei rendere la loro brillantezza ma nn so proprio come fare sia riguardo il materiale sia il tipo di luce e di motore di render. Grazie!
  4. Oggetti Che Illuminano

    bongiorno a tutti... Mettiamo il caso d'importare un semplice parallelepipedo da autocad in 3d studio 6 (versione italiano) e di volerlo rendere luminoso, come una vera e propria fonte di luce. Come si fa? Ho letto da qualche parte che c'era questa possibilità, ho cercato un pò d'arrangiarmi da solo ma proprio non ce l'ho fatta! Rendere questo oggetto autoilluminato tramite la scheda materiali serve a poco. Mi servirebbe un effetto dovuto realmente ad una fonte luminosa proprio come l'oggetto in questione. Quindi, per esempio, dovrebbe illuminare gli altri oggetti vicini, magari fare delle ombre e magari anche l'effetto "volume luce". E' una cosa fattibile? Grazie!
×