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Skynet

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  1. Skynet

    F599XX 452 mtn dew preview

    Assolutamente un bellissimo lavoro! Complimenti!
  2. Skynet

    Alberi Vue

    In ufficio utilizziamo 3ds max e abbiamo acquistato da poco vue, quindi niente maya o altro software. Le geometrie di vue sono leggerissime, qualche migliaio di poligoni per albero e dovendo riempire un intero parco di alberi abbiamo deciso di impiegare vue. Se renderizzi utilizzando il motore di vue, i tempi si allungano di molto, anche se il risultato è molto bello, ma come specificato sopra usiamo VRay. Gli alberi vengono renderati benissimo e i tempi sono come per una normale geometria di pochi poligoni. Unico problema è quello, che a distanze elevate dalla camera tendono a scomparire, un po' come nei videogiochi dove gli alberi compaiono un po alla volta man mano che ci si avvicina alla camera, e vorrei capire come aumentare quella distanza. Ciao
  3. Skynet

    Alberi Vue

    Ciao a tutti, sto renderizzando una scena in 3ds max + vray che include alberi di vue (9.5) Tutto viene renderizzato a perfezione. Il problema è che le chiome degli alberi tendono a scomparire troppo presto (da vicino funzionano benissimo). C'è un parametro nelle opzioni dei materiali o altrove per regolare la distanza dalla camera alla quale gli alberi devono inziare a scomparire? Grazie
  4. Skynet

    Problema Ombre Vue

    Si ci avevo pensato ma preferivo fare tutto in uno cosi da avere anche il cielo sullo sfondo, visto che si tratta di un'animazione. Posso sempre renderare la cupola a parte e metterla dopo in post. Volevo comunque capire come mai gli alberi di vue vengono comunque illuminati ma non generano ombre usando la tecnica che ho adottato - vabè che vue è il programma piu buggato che abbia mai usato, per cui non mi meraviglio se qualcosa non dovesse funzionare!
  5. Skynet

    Problema Ombre Vue

    Ciao a tutti! Sto renderizzando una scena di un esterno con 3ds max 2012 + Vray 2.1 SP1. Ho usato anche alberi di vue 9.5. Il tutto è circondato da una semisfera con normali rovesciate che funge da cielo. Il problema è che, mentre tutto viene renderizzato bene, gli alberi di Vue ricevono la luce ma non proiettano a terra le ombre! Nascondendo invece la cupola del cielo (che sembra fare da ostacolo) tutto funziona a dovere. Però non posso toglierlo perche mi serve per fare le riflessioni sui vetri. Se lo metto invisibile alla camera le ombre di vue non vengono renderate lo stesso. Sapete darmi qualche dritta? Grazie
  6. Skynet

    Una selezione "speciale"

    Si inizialmente avevo provato cosi, sia in max che in maya. Il problema è che quando faccio la booleana su 50 mila cubetti.... ci sta diverse ore, nonostante sia l'operazione sia una semplice unione di mesh. Comunque quel plugin che mi è stato suggerito per 3ds max non risolve totalmente ma è d'aiuto.
  7. Skynet

    Una selezione "speciale"

    Grazie mille! Bellissimo plugin!!! Ora ci sto smanettando un po' con chamfer, insert ed extrude per rendere singoli tutti i vari cubetti, visto che l'effetto è dato dal materiale che smussa i lati quando lui invece crea delle grosse mesh uniche, ma direi che è proprio quello di cui avevo bisogno! Ciao!
  8. Skynet

    Una selezione "speciale"

    Volevo fare un'oggetto tipo Lego, per cui le opzioni sono 2: o mettere pezzo pezzo uno sopra all'altro, ma è da diventarci matti, oppure fare intersecare e la forma che voglio con i mattoncini, e poi cancellare quelli che non servono. Avrei il risultato in automatico, il problema è selezionare i mattoncini che toccano l'altro oggetto.
  9. Skynet

    Una selezione "speciale"

    Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile, in 3ds max o in maya, selezionare tutti gli oggetti che si intersecano con le facce di un'altro poligono. Come potete vedere nell'immagine, ho tantissimi cubetti affiancati, e vorrei che solo quelli che si toccano con la mesh dell'oggetto viola vengano selezionati. C'è un modo, qualche script.. qualcosa... Grazie
  10. Skynet

    Funzione Di Polyboost In Maya

    Grazie per aver condiviso questi tuoi script. Guardo subito i link. Ciao!
  11. Skynet

    Ripetere Un Oggetto Seguendo Una Curva

    Ciao a tutti, come posso fare per ripetere n volte un oggetto seguendo una curva? In Max c'è lo Spacing Tool per questo. In Maya? Grazie mille
  12. Skynet

    Funzione Di Polyboost In Maya

    Ciao a tutti, vorrei sapere se per Maya esiste qualcosa che ricalchi la "SetFlow" (o la "FlowConnect") presente in Polyboost per 3ds max (magari un plugin o una funzione..). Per chi non conoscesse Polyboost, esiste questa funzione utilissima che si chiama Set Flow la quale, selezionato un loop, lo adatta alla superficie facendo una media tra i loop adiacenti in modo da creare quindi una continuità. Grazie!! Ciao
  13. Grazie mille! Appena lo provo ti farò sapere! Ciao!
  14. Sto cercando uno script per 3ds max che, data una spline, selezioni un vertice si e uno no. Qualcuno mi può dare un aiuto? Grazie
  15. Skynet

    Creare Trapunta

    A me interessa come fare la cucitura. Stavo pensando a fare una texture, ma l'ideale sarebbe rifarla in 3D. Ma appunto non so da dove partire..
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