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dariocaesar

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  1. dariocaesar

    Vray Sp3

    ciao a tutti, che vi risulti supporterà la conversione dei materiali importati nei modelli da revit 2009? *Support for the 3ds Max Arch & Design materials forse sono questi...spero! grazie, dario
  2. dariocaesar

    Problema: Tasco Esc Non Funziona

    Nessuno ha idea? il fatto strano è che ho installato un'altra versione di prova e nemmeno qua funziona. stesso risultato su autocad 2009, autocad civil 3d, e autocad architecture. .. sono in consegna e mi doveva capitare questa cosa...cosa mi consigliate di fare? vi prego grazie, dario
  3. dariocaesar

    Problema: Tasco Esc Non Funziona

    Ciao a tutti, spero che riusciate ad aiutarmi, ho la versione di prova di autocad architecture 2009, e mi fa questo scherzo, il tasto esc funziona per qualche minuto, poi basta. devo riavviare per risolvere il problema, poi di nuovo... è insostenibile. Ho googlato ma niente, voi avete qualche idea....? grazie, dario
  4. dariocaesar

    Vray 1.5 Sp2

    ciao a tutti, ci sono novità riguardo il convertitore i materiali da mentalray a vray, relativamente al passaggio revit 2009---->3dsmax design? grazie, dario
  5. dariocaesar

    Risoluzione Textures In Viste

    cmq il risultato è davvero deludente, la texture non è per niente affidabile, anche dopo aver seguito i consigli: basta ruotare un po' la vista che si sballa tutto.... non c'è un modo per avere risultati un po' migliori?
  6. dariocaesar

    Risoluzione Textures In Viste

    la risposta mi sa che era negli argomenti già trattati. http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=7254&hl= scusate cancellate pure il messaggio. ciao
  7. dariocaesar

    Risoluzione Textures In Viste

    Salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa: quando applico una texture su un piano, nelle viste di 3dsmax essa ha una risoluzione abbastanza bassa: io avrei invece bisogno di vederla ad alta risoluzione non solo nei render ma anche direttamente nelle viste, perchè è la texture di una foto aerea e vorrei estrudere dei solidi a partire da quella. E' possibile aumentare la risoluzione della visualizzazione, o dipende unicamente dalla scheda graica utilizzata (è necessario avere una "quadro"?)? grazie!!! dario
  8. dariocaesar

    Psdmanager + Scalpel?

    Salve a tutti, ho seguito tutte le discussioni a proposito (in particolare questa http://www.treddi.com/forum/index.php?show...p;#entry555029) e cercato di decifrare l'help di psd manager, ma non capisco una cosa con l'utilizzo in abbinamento con scalpel. E' possibile creare un livello separato anche pera la linea di sezione? in realtà la linea di sezione è fatta di diversi materiali, che hanno in comune il sub-material nel canale del piano sezionato da scalpel (ovvero il rosso). Mi chiedo, quindi, come è possibile creare diversi livelli con i multi/sub-object, e in particolare in questa situazione. ottenere un livello con la linea rossa della sezione. Questo è il risultato che ottengo ora Ci sono vari livelli, divisi per materiale, ma è una divisione in "bianco e nero", il vero render è su un unico livello Grazie per l'attenzione, dario
  9. Vi posto questa immagine temendo di non essermi spiegato bene. Presa dall'help di 3dstudio potrebbe aiutare a capire in sostanza quello che vorrei ottenere. Luce volumetrica attraverso opacity map, ma con vray.
  10. nessuno sa aiutarmi....?
  11. Ok, ma anche con i materiali standard la mappa di opacità con vray funziona solo impostando la luce con le "vray shadow". Quindi non risolve il mio problema che è quello di poter usare la mappa di opacità anche con le "shadow map", per poter usare la "volumetric light". O sbaglio?
  12. Vi allego i settaggi con rendering di esempio (le immagini sono esemplificative, il render che devo fare è molto più complesso). Questi sono i parametri usati per dare all'apertura una mappa di opacità a strisce, ottenendo sul muro opposto delle ombre proiettate coerentemente. Luce con ombre "vray shadow" e mappa "refraction" su "vray material" per l'apertura. Mettendo alla luce ombre area shadow e assegnando l'effetto di luce volumetrica, anzichè passare attraverso le fessure dell'apertura, la luce non filtra Questo è il render ottenuto lasciando libera l'apertura (cancellando il materiale a cui avevo dato la mappa refractrion a striscie), per verificare che la luce emettesse effetivamente la volume light. Ancora grazie a tutti
  13. Salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum, anche se lo frequento da un po' di tempo da "dietro le quinte". Ho un problema di rendering con vray e 3d studio che non sono riuscito a risolvere nonostante decine di tentativi: Vorrei creare una luce volumetrica attraverso una mappa di opacità in vray. Il problema è che da quanto sono riuscito a capire la luce volumetrica supporta solo le "shadow map", invece la mappa di opacità con vray funziona soltanto con le vray shadow. A questo punto non so quindi come combinare i due effetti.... Ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare nulla, anche se mi sembra strano essere il primo ad incontrare questo problema.... Grazie in anticipo dell'attenzione, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perchè mi sto spaccando al testa! ciao, Dario
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